UN MONO .... PER IL BOSS....

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

E' arrivato!.... E' qui con me!.... Incredibile! :o
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ragazzi... sono esausto... non farò mai il mecca.... troppo casino... ho sudato freddo... ma alla fine.. ce l'ho fatta!

Non pensavo di dover smontare mezza moto ... veramente... ho dovuto arretrare tutto il parafango, staccando centralina e tutte le connessioni elettriche... non ho ancora osato accendere... prima mi compro un estintore! :o :-?

Immagine

Mi è venuto da piangere... sono stato tentato di chiamare la Bitubo per chiedere da dove lo avevano infilato... :wink: poi con una stizza di orgoglio... mi sono detto.... al massimo metti tutto sul furgone e lo porti da Fiore.. :(

Ma con pazienza... 3 ore :o sono riuscito:

Immagine

Ora qui stà piovendo... ma salendoci sopra e ballandoci ..... MINCHIA! :o

Mi sà che lo ammorbidisco. 8)

E' uno sfizio.... ma che sfizio! :maria: :banana:

non scriverò i passaggi per montarlo... è una follia... mai più.

Lello... Giuseppe mi ha detto che c'è stesso trattamento.... :tie:

Boss...contento :maria:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

BASTARDONE!!!
E nn aggiungo altro!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:BASTARDONE!!!
E nn aggiungo altro!!!
La moto del Boss... è unica... :tie: :maria:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ragazzi.... incredibile.... finalmente la Caponord è perfetta... ora non c'è moto della concorrenza che possa essere minimamente vicino... abbiamo raggiunto la perfezione...

Appena il sole è uscito.. ZAC... casco in testa, luci accese e prudenza sempre! Quasi sempre... devo provare il mono...

Un'altro mondo, la prima sensazione è quella che appena seduto l'ammo non cede... la moto si abbassa leggermente e centralmente... un pò davanti un pò dietro... questo è equilibrio!....

Avevo chiesto una taratura per 90kg.... minchia che precisione... in uscita dalle curve ed in accellerazione non si siede più... la ruota è ben piantata e ti dà fiducia... nelle esse strette poi.... non cede niente... la indirizzi dove vuoi... in entrata l'estensione è decisamente minore... inverti più velocemente e senza danzare sulla ruota posteriore.... quando entri in frenata la moto non si scompone assolutamente e và giù velocemente...

Incredibile la rigidità che ti trasmette... senti i limiti della gomma con più sensibilità... nei curvoni veloci non cede niente, in rettilineo lo sterzo ha perso completamente quella sensazione di leggerezza.... adesso è proprio piantato per terra..... certo... il sedere e la schiena sentono maggiomente le asperità... ma anche un senso di sicurezza in più...

Credo che riabbassero le forcelle di due tacche... con una rigidità così mi sà che posso permettermi un passo più corto e più reattivo...

Ora la ciclistica ha trovato il suo equilibrio... e le gomme evidenziano tutto il loro limite... quindi prossima spesa le gomme....

Gran soddisfazione....


Lello.... la prossima volta... chiama che ci facciamo un giro... al posto di fare solitario...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Ma hai l'officina in lavanderia?
Tutto pulito per terra....le piastrelline...la cesta del bucato...la capy con le pattine per la cera....
Non ci sono più le belle officine di una volta con le donnine nude appese alle pareti...
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

omer68 ha scritto:Ma hai l'officina in lavanderia?
Tutto pulito per terra....le piastrelline...la cesta del bucato...la capy con le pattine per la cera....
Non ci sono più le belle officine di una volta con le donnine nude appese alle pareti...
:ridi: :ridi: :ridi: Caro omer68... è un garage un pò particolare.... e se non rimane pulito, il Capo mette la moto fuori :o ... tu ti immagini la mia moto fuori? Naaaaaaaaaaaaaaaaa.

Tu che lavori sugli yacht di Montecarlo dovresti sapere :wink: .. vorrei vedere la sala macchine di uno di quei barconi... lindi?

Il cesto non è per la biancheria... ma per le viti... :sbellica:

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Lo so che l'esclusiva del mono da strada sulla caponord è tua Pacifico, ma se ti chiedo per che modello di moto è il tuo mono nuovo ?!?
E' che ho trovato un mono usato di una RSV 1000 e se và bene quasi quasi ci faccio un pensierino.

P.S. il serbatoio del tuo mono ho visto che è inclinato, c'è spazio per uno quasi orizzontale rispetto al mono?!? :-)

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

ma se ti chiedo per che modello di moto è il tuo mono nuovo ?!?
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Lo fanno appositamente x la CN!!!
La Bitubo lo fa' X LA CN in 2 versioni.
Se cerki il post trovi tutto del caso.
Kuello dell'RSV a parer mio nn lo riesci a montare sul CN
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Maxgiber ha scritto:Lo so che l'esclusiva del mono da strada sulla caponord è tua Pacifico, ma se ti chiedo per che modello di moto è il tuo mono nuovo ?!?
Dunque Max... non è mia esclusiva, l'ho solo montato per primo :champion: , e se devo essere sincero è un eccesso :cry: di sfizio.... perchè? Perchè è un mono molto sensibile alle regolazioni, complesso da regolare, prettamente (come concezione) da pista e per regolarlo devi smontare fianchetti.. insomma non è certo un mono da passeggio...

Uno sfizio che mi sono voluto togliere... ma vedendo il mono che tutti gli altri si sono comprati credo che sia più che ottimo lo standard :ok: (bitubo naturalmente...) Per intenderci quello di Lello, Walter, Moma, Omer..ecc..

Di modelli, come dice Lello, ce ne sono due.. questo è quello standard... un signore monoammortizzatore
Immagine

e l'altro che c'è nella prima pagina di questo post...

ti riporto quello che hanno detto di questi mono...

per quello che ho montato io:
Allora: per il Caponord abbiamo a catalogo:
- Mono posteriore cod. A0038 FXT 31, regolabile in interasse, precarico molla (idraulico con manopola), estensione e compressione idraulica nella vaschetta separata.

E' un ammortizzatore da gara, montato dai tecnici del Reparto Corse, interamente in lega ricavato dal pieno con macchine CNC a 5 assi, e utilizza (unico al mondo) un olio idraulico SAE 1 appositamente realizzato per noi dalla Bardhal, per l'assoluta costanza di prestazione e sensibilità al setting. Usato dai nostri Piloti nel CIV

Come mai un mono del genere per un Caponord??? Semplice: un pilota dei "nostri" usa per diporto un Capy, e ci ha pregato in ginocchio di fargliene uno per lui.Secondo me, per una Capy è "sprecato". L'utente del Capy mica cerca il decimo di secondo sul giro di qualifica... ;-)


Per quello standard:Abbiamo quindi un ammortizzatore piu' "consono":

- Mono posteriore cod. A0038 XZE 31, regolabile in interasse, precarico molla (idraulico con pomello), ed estensione, senza vaschetta separata, ma ugualmente compensato a gas (Azoto) con pistone flottante. Corpo e stelo in Acciaio altoresistenziale, testine in lega ricavate dal pieno, olio idraulico Sinth SAE 5. Il Mono XZE 31 è perfettamente intercambiabile con l'originale, e la confezione è corredata da istruzioni di montaggio, quando e se queste dovessero comportare problemi.

Non sono comunque MAI da effettuare modifiche sulla moto per il montaggio.

La difficoltà principale in un montaggio di un mono è di possedere l'attrezzatura per tenere sollevata (in modo sicuro) la ruota post. dal terreno, e il braccio della sospensione "svincolato" da qualsiasi peso, per poter operare agevolmente e in sicurezza sugli attacchi e cinematismi della sospensione.


Con Attila :attila: , colui che ha dato il via a questo risultato, siamo anche riusciti, tramite accordi, a trovare un rivenditore che ci fà ottimo prezzo per noi del popolo AOTR :tutticontenti: ... e stesso discorso per quelli della Pegaso...
Maxgiber ha scritto: E' che ho trovato un mono usato di una RSV 1000 e se và bene quasi quasi ci faccio un pensierino.

P.S. il serbatoio del tuo mono ho visto che è inclinato, c'è spazio per uno quasi orizzontale rispetto al mono?!? :-)

Bye!
Io se fossi in te non lo prenderei neanche in considerazione :nono: ... primo, perchè sono sicuro che l'interasse è diverso (altezza del mono a riposo) e quindi rischi di abbassare il posteriore mettendo in crisi tutta la ciclistica, e secondo per l'escursione, naturalmente più corta per la RSV, quindi proprio non ci azzecca na mazza... spenderesti soldi, anche pochi, inutilmente :-? ... se poi ha anche il serbatoio laterale dritto non lo metti.... e se dovvesse entrarci e lo metti tu.... comincia a pregare... :salam:

Ti consiglio vivamente e sinceramente di comprarti (se proprio vuoi) un ammo come questo qua raffigurato ( se vuoi spendere il giusto) che ha un rendimento molto più stradale dell'originale.
M se vuoi toglierti uno sfizio.... ma proprio uno sfizio anche costoso :cry: ... allora c'è anche l'altro....

Saluti...

Boss...

Ps: Credo che lello stia mettendo il suo mono in vendinta.... prova a chiedere... 8) 8) :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Messaggio da Topolinio »

Vedendo il comportamento su strada e tendo conto che la utlizzo quasi sempre in coppia, prevedo che dovro' farci un pensierino abbastanza velocemente. Parlo di quello "normale" che ritengo sia un buon passo avanti rispetto all'originale.
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso. :o :o
E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.

Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Topolinio ha scritto: Parlo di quello "normale" che ritengo sia un buon passo avanti rispetto all'originale.
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso. :o :o
E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.

Lamps
Ciao .... io direi, del "normale" che è un ottimo passo avanti... aggiungerei più che ottimo... credimi...

Ho seguito da dietro... :wink: Lello e Walter in Alsazia.... è stata la conferma che avevo un mono troppo cedevole... (anche se come te in due è un disastro)...

Il mono "normale" è ottimo... l'altro è " una esagerazione" in tutti i sensi... :cry:

Ps: Domani sera. al Gasoline, se ci sarai, ti darò tutte le informazioni ...


Boss..
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Topolinio ha scritto:Vedendo il comportamento su strada e tendo conto che la utlizzo quasi sempre in coppia, prevedo che dovro' farci un pensierino abbastanza velocemente. Parlo di quello "normale" che ritengo sia un buon passo avanti rispetto all'originale.
Il definitivo " è il caso di non aspettare più" mi è venuto predendo a 120 km/h in coppia il curvone della A8 direzione Varese prima del bivio Varese - Genova Gravellona giovedi' sera scorso. :o :o
E' la manopola del precarico era stretta fino in fondo.

Lamps
Ciao Topolinio
Nella guida in coppia il comportamento del mono bitubo è ottimo,senza esagerare non c'è paragone con quello di primo equipaggiamento Aprilia.
Anche quando avevo la moto nuova,andando in due il mono arrivava spesso a fine corsa e la moto sballonzolava molto di più,tanto che la zavorrina era costretta ad "agrapparsi" alle maniglie (quelle della moto non le mie.... :lol: ) ovviamente dopo un po le braccia sue e la schiena mia facevano male...
Ora invece la moto è molto più stabile e specialmente in estensione il mono lavora meglio,tanto che nella strada normale quasi non mi accorgo di avere il passeggero e da parte sua il passeggero viaggia molto più comodo e non deve aggrapparsi alla maniglia a ogni variazione di velocità.
Dunque il prodotto bitubo è assolutamente da consigliare!!
Grazie ancora ad Attila Paci e alla famigghia tutta....

Sciauz

Ps scusa Paci per l'invasione di campo....
ex caponord, ora Honda crosstourer
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Re: UN MONO .... PER IL BOSS....

Messaggio da attila »

Pacifico ha scritto:...cut
Grazie Attila.... per il tuo interessamento.... ora sò a chi chiedere il rimborso! :corna:
... cut
:tie: :tie: :tie: :prrr: :prrr: :prrr:


miiiiiiiii ma quanto "bello e buono" è!!!

Lello, se lo compri spiffero tutto a tua moglie!!! :ridi:

Paci, foto e dettagli urgono!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

UN MONO .... PER IL BOSS....

Messaggio da Pacifico »

Immagine

Cercasi persona competente per acquisto di mono Bitubo Racing

Il Nostro amico Peppe di Motone Como ha ritirato il mono acquistato da Muttley_D e lo mette in vendita.... sempre con listino 2004!

Voi direte dov'è la sola?

Nessuna sola! :salta: Il mono è perfetto per tutte le Caponord senza ABS.... Io posso testimoniare! E la parola del Boss non si discute... e ho anche molti testimoni al Savonese..... Ho Seguito Alex nello sterrato in due e poi mi sono gettato in Autostrada a 210 senza l'ombra di qualche sbandieramento del post... come dire.... Un mono con i controcoglioni.

Quindi, visto che Peppe ha fornito mono a mezza Italia a prezzi incredibili, ora ne ha uno in negozio pronto per essere montato da uno che ha voglia di vedere cosa significa avere un mono serio sulla Caponord.

Il prezzo è il solito.... se volete mandatemi email che vi rispondo.. oppure telefonate a Peppe direttamente al 0315877085.

Il mono è per le sole Caponord senza Abs.... e quello nuovo per versione con ABS è identico, tranne il serbatoio e il regolatore di precarico separato... ma la prestazione e il materiale usato sono identici... quindi non fatevi seghe mentali...

La mia Moto è l'esempio della perfezione!

Boss..
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”