Caponord 1200 Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da carlodg »

Immagine

Immagine
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

MI piaceva già abbastanza la normale ..da guidare ancora di più 8) 8) 8) ....
Questa mi piace ABBESTIA... ( colore compreso) :clapclap: :clapclap: peccato che non me la posso permettere almeno per i prossimi 6 -7 anni quando si troveranno sul mercato dell'usato a prezzi umani.... :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

- andava alzata di 5 cm davanti e dietro

- andava messo uno scarico a camino come le moto da rally

- andava spostato il mono e fatto lavorare in verticale

- ci voleva un trittico spartano in alu non troppo rifinito

- andava eliminata 3/4 di inutile elettronica e sensori vari

- andava rifatto il musetto sfruttando il faro cosi ma lzandolo stile Tenerè preparati Dakar

- andava eliminata ogni traccia di Rsv4 che non c'entra una beata mazza

questa è come quando con gli avanzi del pranzo nei locali ti fanno la cena , potrà piacere a tanti ma concordo con Skorpio e il maiale lo mangio non lo compro......................

PS : già Caponord era sbagliato di nome sull'altra ma adesso Caponord RR su questa è proprio un eresia anzi una bestemmia in Vaticano durante la messa domenicale :-(
Ultima modifica di Optimus Prime il giovedì 25 settembre 2014, 20:27, modificato 1 volta in totale.
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

eccola la vera nuova Capona. ci dovevano pensa' 2 anni per mettere l'anteriore da 19 con i raggi.... GENI!!!!!
E' stupenda
pstgni62
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia ETV1000 Caponord '03

Messaggio da pstgni62 »

A me così piace! 8)
Molto! :ok1:
Anche se, io pure, non me la posso proprio permettere...... :disperato:
Quanto al colore dico solo una cosa: - CHISSENEFREGA!! I carrozzieri, e la fantasia, esistono anche per risolvere casi come questo!! -. :truzzo:
We are people like others, with two eyes, two arms, two legs........... two wheels!!!

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Aprilia aveva già una base, la Caponord 1200 normale.
Con pochi ( ma forse neanche così pochi) cambiamenti ne ha fatto qualcosa di più appetibile per chi vuol utlizzare la moto a 360°.
Optimus, ti chiedi un frontale diverso ecc...ma incide sui costi, più cose cambi, più costa la moto, così invece condividendo molte parti la moto costerà quasi sicuramente poco di più della standard.
Io non la vedo male, anzi. Mi sembra una scelta azzeccata.

Mi piacerebbe tanto provarla, non vedo l'ora, la normale mi piaque parecchio. :ok:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

le richieste di optimus sono comprensibilissime e direi pure abbastanza logiche
ma non centrano niente con questo post, nel senso che credo qui si debba discutere sul fatto che questa versione migliora o no la base. alla fine poi hanno riciclato i cerchi della vera capo, messo delle valigie decenti e un paravacche. quello che dice optimus, pur se giusto, è un altro progetto no?

ritengo comunque che sia solo un fatto estetico, non può sicuramente fare rally questa moto, no?
Nihil Difficile Volenti
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Bimbo75 ha scritto:MI piaceva già abbastanza la normale ..da guidare ancora di più 8) 8) 8) ....
Questa mi piace ABBESTIA... ( colore compreso) :clapclap: :clapclap: peccato che non me la posso permettere almeno per i prossimi 6 -7 anni quando si troveranno sul mercato dell'usato a prezzi umani.... :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
l'oppinione di bimbo...non conta...

quando vede un minimo di giallo...sclera :giullare: :giullare: :giullare:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

phoenix78 ha scritto:...non può sicuramente fare rally questa moto, no?
Perchè il GS lo può fare?....in tranquillità intendo....se guardi gli spot della LC questa si limita a saltare al rallentatore un dosso ridicolo, se fai di più si scrocchia! :D
Nemmeno in quel caso infatti ti puoi allargare troppo perchè hai sempre quella vocina che ti dice: attento, sono il tuo monobraccio cardanico che ti parla, ci vuoi tornare a casa..vero?? :uaz:

Queste sono moto da sterratoni e basta, e gli sterratoni, con le giuste gomme, li fanno tutte le moto (vedi scrambler), o quasi.
Quello che conta, più della robustezza, è la geometria del telaio che deve alleggerire il carico sull'avantreno per dare confort e controllo: infatti sarebbe importante che questo non fosse proprio identico alla versione stradale.

Del resto pure la Granpasso ha quella sospensione posteriore: a me non entusiasma ma costituisce un buon compromesso tra efficacia (con la sua naturale progressività data dai 45° di inclinazione), l'economicità (non c'è bisogno di leveraggi, cuscinetti e blocchetti vari) e la compattezza del mezzo, che vede ridurre il proprio interasse di parecchi centimetri, a tutto vantaggio dell'agilità.

Daltronde è anche normale che se un mezzo lo usi al 99% su strada, le sue caratteristiche siano fatte più per questo che per il resto.

Comunque l'unico elemento di questa Capo Rally che su strada non serve è probabilmente il paramotore.
Tutto il resto, cioè ruota da 19', una buona altezza da terra, una certa capacità di carico, paracarene, faretti, etc. sono tutti accessori che, anche se non indispensabili su strada, fanno comunque parecchio comodo al mototurista, quindi non capisco perchè, si sia costretti a rinunciarvi, tenuto conto che, nell'uso anche cittadino, comunque fastidio non danno.
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 25 settembre 2014, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
marzas
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marzas »

a me piace ma sto colorino proprio no. E' semplicemente un parlare perche' tutti quei soldi non li spenderei
Immagine

Garelli Gulp - Cagiva Aletta Rossa - Tuareg 600 - ZZR 600 - Camper Skipper 59 - McLouis 560 - Caponord ... e poi ... sarà quel che sarà
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Così mi piace, magari ci metterei una gomma un po' più tassellata...
Anche il colore sta bene, almeno sulla foto, bisogna però vederlo dal vero.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

spalla ha scritto:...direi che è tutt'altro che brutta e non è la scopiazzatura di niente altro :clapclap:
Concordo e sottoscrivo, in questo mondo di ladri (di idee) è sicuramente un mezzo originale senza avere un design di rottura tipo Vstrom.
La ruota anteriore più grande le dona anche un maggior equilibrio estetico.
Sting AB ha scritto:.... dal color cacchina sono passati al color sbobba di cammello :rinco: :confuso: :azz: :ridi:
Ma quale sbobba!! Quello è color oro del deserto! :uaz: Tsk.. talebano sacrilego! :nono:
Immagine
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

Dalle foto mi sembra interessante poi avendo provato la CN TP, motore e ciclistica sicuramente non dovrebbero deludere.
Aspetto di vederla dal vivo per poter giudicare, magari anche provarla.
Spero che monti le modifiche implementate sul CN 1.2 e che il prezzo non si discosti molto dalla TP..... in caso contrario, in un futuro non troppo remoto c'è sempre la Kappona.
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

lupogrigio57 ha scritto:
Bimbo75 ha scritto:MI piaceva giàcompraranza la normale ..da guidare ancora di più 8) 8) 8) ....
l'oppinione di bimbo...non conta...

quando vede un minimo di giallo...sclera :giullare: :giullare: :giullare:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
..mi hai beccato...se c'è GIALLO o ARANCIONE potrei comprare anche un GS... :uhahah: :uhahah:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

vero vero

io l'avrei voluta proprio stravolta ma adatta ad un uso vero e proprio rally raid , questo modello qui io a farci sterrati non mi fiderei già solo per la tipologia di troppi sensori ed elettronica presenti e la scarsa luce a terra

alcune cose che ho scritto tipo lo scarico a camino sono un pò estreme in effetti , ma almeno lo scarico alto ci vorrebbe però ............. ovviamente come ha detto mi pare Quarta per economia di scala ed aziendali era impossibile da realizzare .............
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”