...concettualmente non è difficile crearlo ...ma ho letto che qualcuno con quegli aggeggi ci si è fatto un po male .. Io sarei più per un rinforzo interno con un tondino in ferro un allungamento per 2...2,5 cm ed una piastra allargata ma con una direzione poco invasiva ...quando si curva ...chissà poi vedremo ...faro delle prove con il cartone con cavalletto montato ...OnlyVu ha scritto:Penso che il valore sia riferito all'interasse tra i fori delle biellette....
.... in merito alla lunghezza del cavalletto poi, sinceramente, non so ancora quale sia la scelta migliore.
Ho comprato da un anno il cavalletto RR che, più o meno sarà più lungo di quella misura, e non l'ho ancora montato.
Mi capita infatti molto più spesso di parcheggiare dove la lunghezza dell'originale è quella giusta, piuttosto che notare che, al contrario, la moto sia troppo inclinata.
Prima di fare modifiche definitive, ti consiglio di provare ad utilizzare la moto.
Se pensi comunque di allungarlo, valuta la possibilità di allargarne la base per un miglior appoggio su fondi cedevoli, con un accessorio autocostruito tipo questo.
Nel mentre installati tutti i cuscinetti a rulli ingabbiati della skf che non dovrebbero caderci ogni nqualvolta si deve smontare ...

e andiamo avanti a piccoli passi .... Domani dovrei finire di installare il forcellone ,il mono ,i leveraggi ... Per poi passare al Cristo e alle forche ...

...e andiamo avanti ...