Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: BMW K1200GT

Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

OnlyVu ha scritto:Penso che il valore sia riferito all'interasse tra i fori delle biellette....

.... in merito alla lunghezza del cavalletto poi, sinceramente, non so ancora quale sia la scelta migliore.
Ho comprato da un anno il cavalletto RR che, più o meno sarà più lungo di quella misura, e non l'ho ancora montato.
Mi capita infatti molto più spesso di parcheggiare dove la lunghezza dell'originale è quella giusta, piuttosto che notare che, al contrario, la moto sia troppo inclinata.
Prima di fare modifiche definitive, ti consiglio di provare ad utilizzare la moto.
Se pensi comunque di allungarlo, valuta la possibilità di allargarne la base per un miglior appoggio su fondi cedevoli, con un accessorio autocostruito tipo questo.
...concettualmente non è difficile crearlo ...ma ho letto che qualcuno con quegli aggeggi ci si è fatto un po male .. Io sarei più per un rinforzo interno con un tondino in ferro un allungamento per 2...2,5 cm ed una piastra allargata ma con una direzione poco invasiva ...quando si curva ...chissà poi vedremo ...faro delle prove con il cartone con cavalletto montato ...

Nel mentre installati tutti i cuscinetti a rulli ingabbiati della skf che non dovrebbero caderci ogni nqualvolta si deve smontare ... :grr: :grr: :grr: :nono:

e andiamo avanti a piccoli passi .... Domani dovrei finire di installare il forcellone ,il mono ,i leveraggi ... Per poi passare al Cristo e alle forche ... :azz: :azz: :azz: :azz: :sisi: :sisi:

Immagine

Immagine

Immagine

...e andiamo avanti ... :punizione: :rinco: :rinco:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
stanley77
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da stanley77 »

Bel progetto...e altrettanto la manualità[emoji3][emoji2][emoji1]
Per la pizza e birra ci sto pure io[emoji12]
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

....Per la pizza e birra ci sto pure io[emoji12]
Bene!
Immagine
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

stanley77 ha scritto:Bel progetto...e altrettanto la manualità[emoji3][emoji2][emoji1]
Per la pizza e birra ci sto pure io[emoji12]

:doppiok: :clapclap: :doppiok: :clapclap: :ok:

...quando volete ragazzi ...

... e si continua ... Piccoli passi... Uno dopo l'altro...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

...oggi giornata completamente da dimenticare ho dovuto riverniciare i levetraggi RR in quanto come diceva xlu non avevo messo il fondo che funge si da antiruggine ma anche da aggrappa te ...praticamente mi si spellavano in mano ... Ora fondo+vernice+trasparente...a prova di bomba hahahasahhs poi ..ho spaccato con la pistola pneumatica il bullone del pignone ... E con soli 20 nm quello dell'indicatore livello olio ... Ma la colpa è stata la mia quelli in ergal vanno stretti al max 10nm ... Ed in piu ...OT ...ho preso 7 goal in casa in Champions dal Bayern sono provato ...fine OT ...

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Buona notte a tutti... :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :help: :help: :help: :help:
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Complimenti, soprattutto per la modestia del personaggio.....

E tu non saresti un addetto ai lavori?

Per una rimpatriata ci sono anche io, così finalmente conoscerò Stanley che ha preso la celeberrima RR dal mio amico Alexnu.... (spero non te le faccia vedere... :uhahah:
Con la tua corretta pignoleria sicuro finisce che ci trovi qualcosa !!!! :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

..... Hahahahshahshshshs ma dai siete troppp buoni ... :salam: :salam: :salam:

...nel mentre oggi mi sono portato avanti ...pulendo levigando :piastra, forcelle ,Cristo, Riser, piattello ed una mano di fondo ... qualche fotina dei passaggi...

Immagine

...più lungo il lavoro sui foderi forcella ...dove la verniciatura stava saltando in seguito alla fioritura dell'alluminio ha richiesto una carteggiata più approfondita ...

Immagine

Immagine

Immagine

...le foto sopra ...sono nello stato attuale ... Quella sotto dopo una bella levigata... :confuso: :rinco:

Immagine

....domani fondo per alluminio ed un bel nero opaco su ...tutto tranne qualche licenza frocietica sul piattello... :truzzo: :truzzo: :truzzo:

:uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :ridi: :oops:
Ultima modifica di Albeggio73 il mercoledì 29 ottobre 2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

Albeggio73 ha scritto:....domani fondo per alluminio ed un bel nero opaco su ...tutto tranne qualche licenza frocietica sul piattello... :truzzo: :truzzo: :truzzo:

... tipo rosa o fucsia :D :D :D
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

Raffa 58 ha scritto:
Albeggio73 ha scritto:....domani fondo per alluminio ed un bel nero opaco su ...tutto tranne qualche licenza frocietica sul piattello... :truzzo: :truzzo: :truzzo:

... tipo rosa o fucsia :D :D :D

...bwahhahahahahahahahahahaha.....

Non esageriamo... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

... a parte gli scherzi gran bel lavoro, veramente complimenti :ok1:
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

:teach: :teach: :teach:

...piccoli passi ...piccoli passi ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Che tipo di fondo hai usato per preparare i foderi?
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Albeggio, mi sa che ti devi presentare al pranzo di f/anno ........ :ok1: :ciao:

curiosità:
dal tuo nickname, eliminato quel "Al" che risponde generalmente ai vari Al Capone, Al Pacino etc....
non è per caso che ti ritroviamo parente di un certo Al Beggio? :giullare: :uhahah:
Immagine Immagine Immagine
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

glaucot ha scritto:Albeggio, mi sa che ti devi presentare al pranzo di f/anno ........ :ok1: :ciao:

curiosità:
dal tuo nickname, eliminato quel "Al" che risponde generalmente ai vari Al Capone, Al Pacino etc....
non è per caso che ti ritroviamo parente di un certo Al Beggio? :giullare: :uhahah:
...grazie ...allora il nomignolo Albeggio deriva da una risposta che diedi ad un mio amico moltissimi anni fa .... Quando mi chiese ma che lavora fai ??? ...ed io risposi "Albeggio" nel senso che che facevo spesso l' alba ... In discoteche etc... Etc... Questa cosa ci fece talmente ridere che da quel giorno mi soprannominarono Albeggio :oops: :oops: :azz:

...per il pranzo di fine anno potrei organizzarmi ma non credo di finire in tempo :salam: :salam: :salam:
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE

OnlyVu ha scritto:Che tipo di fondo hai usato per preparare i foderi?
..... :impara: :impara: :impara: :impara:

Il fondo usato sui foderi dell forche ...è un fondo ideato per leghe leggere ...tra cui anche alluminio ...li si trova da Leroy merlin in bomboletta e costa una decina di euro...questo serve solo se gran parte della vernice precedente è stata rimossa ,come nel mio caso ... Altrimenti basta una leggera carteggiata ... E poi prima mano a puntinare non a coprire ...lasciare asciugare e via di seconda mano a riempire ...lasciare asciugare ...ed infine ultima a coprire ma tutte date molto molto leggere ... Il velo di vernice deve essere fine e quindi meno soggetto a rotture :)

.... :regole: :regole: :regole: :regole: :regole: :rinco: :rinco: :rinco:

.... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Bel lavoro! Occhio agli steli forcella - in foto sembrano esposti e rischiano di prendersi la nebbia di spruzzo. Vabbè che quella moto ne ha viste sicuramente di peggiori, però già che ci sei... :sorrisino:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”