Kit montato Domenica.
Accidenti, questa frizione mi ha fatto sudare parecchio, più che altro perchè, non riuscivo a fare lo spurgo....come al solito la leva frizione interferiva col blocchetto: non entrava liquido nel circuito e...ci ho messo un pò a capirlo.
A conti fatti, mi sembra che l'operazione sia stata eccellente: regolando anche la posizione del puntone in acciaio ottonato (con blocco a mezzo frenafiletti) ho ottenuto il miglior risultato possibile. Il comando è ora reattivo e stacca che è una bellezza.
A proposito del montaggio del kit, non ci sono particolari difficoltà, ma la mia tecnica per alloggiare la guarnizione con foro da 6 mm sul pistoncino è stata leggermente diversa rispetto a quanto già sperimentato da claudioB, soprattutto perchè le tracce di dot4 impedivano di unire saldamente il pistone stesso della pompa al cono in plastica di invito (fornito nel kit) col nastro isolante.
Il mio metodo prevede l'impiego di una morsa ed è illustrato qui sotto.
Come visibile in foto, ho utilizzato un pezzetto di legno (su cui, in un punto, ho praticato un leggero foro da 5 mm) per appoggiare il pistone della pompa alla morsa in maniera stabile senza danneggiarlo (la morsa va poi serrata, com'è ovvio, in maniera assai leggera).
Inoltre ho ridotto il diametro del cono di plastica per adeguarlo esattamente a quello del pistone, evitando così anche una eccessiva dilatazione della guarnizione nelle operazioni di montaggio.
MK001-MK002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.