Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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gio70
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da gio70 »

Ho messo una foto in allegato così si vede meglio. Cmq credo che con le brugole in acciaio non ci siano proprio problemi.
Le originali sono esagonali, flangiate, M8x20 ma la testa è fuori misura (più piccola, è da 10) non si trovano facilmente.
Quando ho preso la moto, una di quelle esagonali aveva la testa arrotondata :grrr: sono riuscito a toglierla solo solo con un etrattore conico. Non trovando le viti originali ho messo le brugole in acciaio come quelle che hai trovato tu poi subito cambiate con le flangie esagonali più che altro per scrupolo.
Cmq gran bel lavoro :ok1: e grazie ancora per condividerlo con noi.

:clapclap:
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

gio70 ha scritto: Ciao e buon 2015, mi sembra che sulla pinza posteriore hai messo due viti a testa a brugola anziché esagonale (mi riferisco a quelle superiori).
Di per sé non sarebbe un problema, però considerato che vanno strette a 25 Nm, cioè un tiraggio importante per quelle brugole di quelle dimensioni, prima o poi c'è il rischio spanatura... se sono in acciaio come non detto
T
:ciao:
...ora ho capito ... le Brugole indipendente dal materiale e dal rischio spanatura abbiano bisogno di una rondella (come quella incorporata nei bulloni originali )credo serva per mantenere perfettamente in asse la pinza quando agiscono le forze , di frenata :ok:
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:egizio: :ciao: :ok: 8) :salta: :ok: 8) :salta: :ok: 8) :salta: :ciao:

Oggi altro piccolo step...
Le pinze sia ante che post sono state sgrassate a fondo con petrolio poi con fulcron (sgrassatore) poi con acetone...

infine dipinte con nero alte temperature ... ma non credo sia necessaria ...secondo me anche la vernice normale può andare bene infine con pennelletto da modellismo evidenziate le scritte può andare bene anche un pennarello a vernice permanente... :regole:

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:ciao: :ok: 8) :salta: :ok: 8) :salta: :ok: 8) :salta: :ciao:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da ROSARIO »

:clapclap: j :clapclap: :clapclap:

Bel lavoro
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:doppiok: :ok: 8) :salta: :urra: :salta: 8) :ok: :doppiok:

...altri piccoli step... fatta la piastra in allumino con misure prese da un famoso post qui nel forum

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per spostare le bobine anteriori messo del materiale gommoso per le vibrazioni

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...numerate con i codici errore ...p per individuare immediatamente la bobina interessata ad un eventuale guasto

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... montato il cavo per diagnosi e mappe ... con presa diretta nel cassettino porta oggetto...

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...spostato il regolatore in posizione anteriore ... con rinfresco della barra anteriore...


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...e segue ... e segue ...!!!!

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:doppiok: :ok: 8) :salta: :urra: :salta: 8) :ok: :doppiok:
Ultima modifica di Albeggio73 il domenica 4 gennaio 2015, 10:41, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da rost73 »

Complimenti davvero!!! Una domanda ma che birra bevi!!!???? :D
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

rost73 ha scritto: Complimenti davvero!!! Una domanda ma che birra bevi!!!???? :D
...ahhahahahaha ma io non bevo se non in rade occasioni ... ahhahahahaha quelli sono delle scatole contenenti bottiglie in vetro per fare la passata di pomodori ... le metto da parte ...me le faccio dare dalla pizzeria che si trova sopra ... ahahahaha
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

Passiamo al restauro e allungamento di cavalletto laterale di 1'5 cm e allungamento cavalletto centrale di 2,5 cm rifacimento piastra di appoggio del laterale ...

Questa volta ho voluto provare a saldare io stesso ... Ihihih ottenendo un sufficiente risultato ...

Tagliato i cavalletti ...

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Inserita una barra di ferro pieno per rinforzare ...

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... brasato ,saldato ,stuccato , e passato un Po di fondo ... mi è venuto leggermente. Piegato ... Hhahahaha ma come prima saldatura sono contento...se funziona bene altrimenti lo taglio e lo rifaccio ...

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... e seguirà con il cerntrale ... speriamo di farlo dritto almeno... mi ha fregato il gioco che aveva il ferro e ovviamente l'inesperienza ...ma con il centrale il gioco tra il tondino non c'è ... speriamo...

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:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Homer75 »

Attenzione coi cavalletti, allungali in egual misura altrimenti quando li richiuderai andranno a toccarsi.
A me è andata di :culo: ci ho pensato a lavoro finito e non si toccano per mezzo centimetro :uaz:

P.S. Forse lo hai già detto ,ma potresti dirmi di preciso che vernice oro stai usando?
Fai il fondo anche per le parti oro?
Grazie.
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xlu
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da xlu »

Nella mia esperienza, alzare la moto è stata una valida soluzione per diminuire lo sforzo di sollevamento per issare la moto sul cavalletto centrale. Te ne accorgerai a lavoro finito, ma se posso offrire un suggerimento non allungherei troppo il centrale.
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:) :sorrisino: :goccia: :) :sorrisino: :goccia: :) :sorrisino: :goccia: :) :sorrisino: :goccia:

...eccoci qui che ci dedichiamo al cavalletto centrale ...

Fatte le saldature (devo dire che non sono proprio bravo a farle ed in seguito sicuramente avrò bisogno di un professionista ...

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... poi ho notato che una delle due pedali e era mancante di un pezzetto che ho ricostruito con pezzo trovato nel box ...Non chiedetemi che cosa è ...


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...montato il centrale e finalmente ...la mia capo si regge sulle proprie gambe ... peccato che come issata (molto facilmente come detta . Sul) una delle quattro saldature sia saltata .!!!!

...ahhahahahaha .... :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: ... domani la rafforzeremo poi andrò da un professionista

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:) :sorrisino: :goccia: :) :sorrisino: :goccia: :) :sorrisino: :goccia:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da rost73 »

Facciamo cosi,quando hai finito ti porto anche la mia!! :D
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

rost73 ha scritto: Facciamo cosi,quando hai finito ti porto anche la mia!! :D
...hahahhahaha ... :uhahah: :uhahah: :uhahah:

Grazie rost ... troppo buono ... :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:

oggi poco ... rafforzato la saldatura sul centrale ma questa volta non la ho smerigliata tutta gli ho lasciato un cordoletto ... poi improntata base del laterale fortunatamente le misure. Sopra riportate riprese da un post in questo forum si sono rivelate corrette non toccano tra di loro ...quindi 2,5 per il centrale ed 1,5 per il laterale domani lo finiamo ... :regole: :azz: :sisi:

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:x :grr: :grrr: :x :grr: :grrr: :x :grr: :grrr: :x :grr: :grrr: :x :grr: :grrr: :x :grr: :grrr:

...finite le ferie il tempo è tiranno ... piccoli steps...

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :doppiok: :clapclap: :ciao:

... ed andiamo avanti fatto tagliando rimontato i cavalletti ora sembrano che reggono ...

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Fatta prova accensione e contemporaneamente si è accesa per poco è subito spenta ... pisciata di benza a terra e perdita di olio dal radiatore proprio su uno dei punti saldati ... menomale averne trovato su subito un altro :azz: :salam:

... È per finire batteria a terra :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

... Non vedo l'ora di sentirla in moto :love:

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:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Ora dopo aver rimontato il radiatore olio e ricaricato sia l'olio che la batteria .... questi gommini tutti pizzicati e logori (tubi benzina serbatoio) ... che misure sono ? è come si chiamano?? È dove li trovo?? È poi cosa si può mettere nel rimontaggio ? Non so olio motore grasso Siliconico ??

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