Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
ciao albeggio si chiamano o, ring e penso che li puoi trovare da un autoricambi o motoricambi
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio
Servono o ring in viton (specifici per la benzina), la misura la trovi nel manuale ricambi. Si trovano facilmente ma se non li trovi te li spedisco io (ovviamente ag-gratis).

PS
In genere quando si sostituiscono gli oring e/o si agganciano i connettori benzina, si usa un velo di olio al silicone, così si evita di pizzicarli

PS
In genere quando si sostituiscono gli oring e/o si agganciano i connettori benzina, si usa un velo di olio al silicone, così si evita di pizzicarli
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- Albeggio73
- FRENO BENE
- Moto: BMW K1200GT
gio70 ha scritto: Servono o ring in viton (specifici per la benzina), la misura la trovi nel manuale ricambi. Si trovano facilmente ma se non li trovi te li spedisco io (ovviamente ag-gratis).
PS
... grandissimo gio70 ... ti ringrazio molto sopratutto per la dritta dell'olio Siliconico ...di fatti ho recuperato un paio di o-ring usati dove ho recuperato il radiatore di olio

Vedere il video perché a parole è troppo lungo ...

Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Ma figurati....non è merito mio....molte cose le ho imparate leggendo questo splendido forum, da chi è molto più esperto di me.
Se il motore è partito dopo aver "squartato" la moto, per me è da considerare un grosso sucesso
Poi due cose, la prima (facile) è quella di spegnere la spia "service". Probabilmente sai già tutto, ma se dovesse servire la procedura, vai nella sz. manuali della CN e scarichi la guida in pdf.
La seconda (meno facile), EFI che lampeggia....
.... la prima cosa che mi viene in mente sono le bobbine, i cavi candele, la tensione alle candele, però il motore gira bello tondo
Cmq, per prima cosa controllerei i cavi e le candele poi proverei a vedere cosa dice TuneEcu.
Ma l'impianto elettrico è perfettamente riassemblato? Potrebbe dipendere anche da qualche falso contatto (secondo me più probabile) ad esempio del blocchetto di dx (interruttore che stacca corrente alle candele) oppure micro interruttore frizione, etc.
Cmq, largo a chi ne sa di più
Se il motore è partito dopo aver "squartato" la moto, per me è da considerare un grosso sucesso

La seconda (meno facile), EFI che lampeggia....

Ma l'impianto elettrico è perfettamente riassemblato? Potrebbe dipendere anche da qualche falso contatto (secondo me più probabile) ad esempio del blocchetto di dx (interruttore che stacca corrente alle candele) oppure micro interruttore frizione, etc.
Cmq, largo a chi ne sa di più

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- Albeggio73
- FRENO BENE
...fortunatamente era soltanto un cavo bobina appena appoggiato una volta inserito tutto si è spento e funzionato correttamente ...gio70 ha scritto: La seconda (meno facile), EFI che lampeggia........ la prima cosa che mi viene in mente sono le bobbine, i cavi candele, la tensione alle candele, però il motore gira bello tondo
Cmq, per prima cosa controllerei i cavi e le candele poi proverei a vedere cosa dice TuneEcu.
...nel mentre dalla Cina arrivati qualche pezzetto ...

Ricoperti i fianchetti con pellicola in carbonio 4d ... (effetto molto bello peccato che la marca e qualità erano scadenti e non siano venuti proprio proprio bene se nel complesso l'effetto mi piacerà li rifarò con una tre m )

...appoggiate le frecce stanno proprio bene ma in quella posizione ho notato che sono molto delicate ... se trovo una soluzione forse le sposto sopra agli scarichi tipo Giampy ,ma non so come farle stare dritte ...

Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Belle quelle leve, dove le hai prese?
- Albeggio73
- FRENO BENE
Ne avevo già un paio sul vfr ma non ho potuto montarle sulla capo sono snodabili e regolabili sia in lunghezza che in larghezza ...è si possono avere in molte combinazioni di colori e sono spettacolari nella guida provate per un paio di anni ....Tatanka ha scritto: Belle quelle leve, dove le hai prese?
Le ho prese qui ... tempi di consegna 45 gg senza spese di dogana
http://m.ebay.it/itm/351152550043?txnId=638054523022

-
- FORUM-DIPENDENTE
Belle, le ho viste, mi chiedevo, però se nella massima estensione raggiungono la lunghezza delle leve originali, mi potresti, per cortesia controllare?, ho la mano grande e non vorrei trovarmi ad utilizzare degli stuzzicadenti.
pensa che per un periodo di tempo ho usato una delle leve, il freno anteriore, non originale e non mi trovavo assolutamente bene in quanto piu corte.

pensa che per un periodo di tempo ho usato una delle leve, il freno anteriore, non originale e non mi trovavo assolutamente bene in quanto piu corte.
- Albeggio73
- FRENO BENE

... Nel bel mezzo del caos del mio garage è spuntata fuori la mia cara e vecchia pistola per verniciare ... n bel nero opaco ... poliuretano bicomponente ...preceduto da premier ...ora si comincia a ragionare ...

- Albeggio73
- FRENO BENE
...Domani ti faccio una foto con la massima estensione comparando la con la originale ...Tatanka ha scritto: Belle, le ho viste, mi chiedevo, però se nella massima estensione raggiungono la lunghezza delle leve originali, mi potresti, per cortesia controllare?, ho la mano grande e non vorrei trovarmi ad utilizzare degli stuzzicadenti.![]()
![]()

-
- FORUM-DIPENDENTE
Grazie................................ gentilissimoAlbeggio73 ha scritto:...Domani ti faccio una foto con la massima estensione comparando la con la originale ...Tatanka ha scritto: Belle, le ho viste, mi chiedevo, però se nella massima estensione raggiungono la lunghezza delle leve originali, mi potresti, per cortesia controllare?, ho la mano grande e non vorrei trovarmi ad utilizzare degli stuzzicadenti.![]()
![]()

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Sembra un bel lavoro, complimentiAlbeggio73 ha scritto:![]()
8)
... Nel bel mezzo del caos del mio garage è spuntata fuori la mia cara e vecchia pistola per verniciare ... n bel nero opaco ... poliuretano bicomponente ...preceduto da premier ...ora si comincia a ragionare ...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- Ale11
- SAW - L'enigmista
pensavo anche io di dare una verniciata al "paracoppa" ma essendo di plastica ho paura che la vernice non tenga molto in una zona come quella particolarmente soggetta a colpi di sassolini lanciati dalla ruota anteriore.
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Infatti, credo che per questo il nostro restauratore abbia usato il poliuretano bicomponente.
Non so dal vivo quale sia l'effetto estetico, ma sicuramente possiende un'ottima adesività e buone doti di resistenza meccanica: purtroppo solo provando ci si può rendere conto della sua effettiva idoneità allo scopo.
Non so dal vivo quale sia l'effetto estetico, ma sicuramente possiende un'ottima adesività e buone doti di resistenza meccanica: purtroppo solo provando ci si può rendere conto della sua effettiva idoneità allo scopo.

- Ale11
- SAW - L'enigmista
scusa ma il poliuretano bicomponente come va dato e quando? Che funzione ha? Del tipo dovrebbe fare da fondo per la vernice o da coprente?
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!!