Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
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robertov60
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Re: R: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da robertov60 »

ciao albeggio si chiamano o, ring e penso che li puoi trovare da un autoricambi o motoricambi
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gio70
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da gio70 »

Servono o ring in viton (specifici per la benzina), la misura la trovi nel manuale ricambi. Si trovano facilmente ma se non li trovi te li spedisco io (ovviamente ag-gratis).

:ciao:

PS
In genere quando si sostituiscono gli oring e/o si agganciano i connettori benzina, si usa un velo di olio al silicone, così si evita di pizzicarli
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

gio70 ha scritto: Servono o ring in viton (specifici per la benzina), la misura la trovi nel manuale ricambi. Si trovano facilmente ma se non li trovi te li spedisco io (ovviamente ag-gratis).

:ciao:

PS
In genere quando si sostituiscono gli oring e/o si agganciano i connettori benzina, si usa un velo di olio al silicone, così si evita di pizzicarli

... grandissimo gio70 ... ti ringrazio molto sopratutto per la dritta dell'olio Siliconico ...di fatti ho recuperato un paio di o-ring usati dove ho recuperato il radiatore di olio :friends: e seguendo le tue indicazioni sono riuscito a rimontare il tutto è metterla in moto ... e la prima accensione è avvenuta in maniera regolare è puntuale tranne ???

Vedere il video perché a parole è troppo lungo ...



:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
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gio70
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da gio70 »

Ma figurati....non è merito mio....molte cose le ho imparate leggendo questo splendido forum, da chi è molto più esperto di me.
Se il motore è partito dopo aver "squartato" la moto, per me è da considerare un grosso sucesso :ok1: Poi due cose, la prima (facile) è quella di spegnere la spia "service". Probabilmente sai già tutto, ma se dovesse servire la procedura, vai nella sz. manuali della CN e scarichi la guida in pdf.

La seconda (meno facile), EFI che lampeggia.... :? .... la prima cosa che mi viene in mente sono le bobbine, i cavi candele, la tensione alle candele, però il motore gira bello tondo :dubbio: Cmq, per prima cosa controllerei i cavi e le candele poi proverei a vedere cosa dice TuneEcu.

Ma l'impianto elettrico è perfettamente riassemblato? Potrebbe dipendere anche da qualche falso contatto (secondo me più probabile) ad esempio del blocchetto di dx (interruttore che stacca corrente alle candele) oppure micro interruttore frizione, etc.

Cmq, largo a chi ne sa di più :ciao:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

gio70 ha scritto: La seconda (meno facile), EFI che lampeggia.... :? .... la prima cosa che mi viene in mente sono le bobbine, i cavi candele, la tensione alle candele, però il motore gira bello tondo :dubbio: Cmq, per prima cosa controllerei i cavi e le candele poi proverei a vedere cosa dice TuneEcu.
...fortunatamente era soltanto un cavo bobina appena appoggiato una volta inserito tutto si è spento e funzionato correttamente ...

...nel mentre dalla Cina arrivati qualche pezzetto ... :onda:

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Ricoperti i fianchetti con pellicola in carbonio 4d ... (effetto molto bello peccato che la marca e qualità erano scadenti e non siano venuti proprio proprio bene se nel complesso l'effetto mi piacerà li rifarò con una tre m )

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...appoggiate le frecce stanno proprio bene ma in quella posizione ho notato che sono molto delicate ... se trovo una soluzione forse le sposto sopra agli scarichi tipo Giampy ,ma non so come farle stare dritte ...

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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Tatanka »

Belle quelle leve, dove le hai prese?
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Albeggio73
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

Tatanka ha scritto: Belle quelle leve, dove le hai prese?
Ne avevo già un paio sul vfr ma non ho potuto montarle sulla capo sono snodabili e regolabili sia in lunghezza che in larghezza ...è si possono avere in molte combinazioni di colori e sono spettacolari nella guida provate per un paio di anni ....

Le ho prese qui ... tempi di consegna 45 gg senza spese di dogana

http://m.ebay.it/itm/351152550043?txnId=638054523022

:onda:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Tatanka »

Belle, le ho viste, mi chiedevo, però se nella massima estensione raggiungono la lunghezza delle leve originali, mi potresti, per cortesia controllare?, ho la mano grande e non vorrei trovarmi ad utilizzare degli stuzzicadenti. :giullare: :giullare:
pensa che per un periodo di tempo ho usato una delle leve, il freno anteriore, non originale e non mi trovavo assolutamente bene in quanto piu corte.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

:clapclap: :ok: 8)

... Nel bel mezzo del caos del mio garage è spuntata fuori la mia cara e vecchia pistola per verniciare ... n bel nero opaco ... poliuretano bicomponente ...preceduto da premier ...ora si comincia a ragionare ...

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:dubbio: :dubbio: :sisi: :sisi: :sisi: :love: :love:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Albeggio73 »

Tatanka ha scritto: Belle, le ho viste, mi chiedevo, però se nella massima estensione raggiungono la lunghezza delle leve originali, mi potresti, per cortesia controllare?, ho la mano grande e non vorrei trovarmi ad utilizzare degli stuzzicadenti. :giullare: :giullare:
pensa che per un periodo di tempo ho usato una delle leve, il freno anteriore, non originale e non mi trovavo assolutamente bene in quanto piu corte.
...Domani ti faccio una foto con la massima estensione comparando la con la originale ... :ok:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Tatanka »

Albeggio73 ha scritto:
Tatanka ha scritto: Belle, le ho viste, mi chiedevo, però se nella massima estensione raggiungono la lunghezza delle leve originali, mi potresti, per cortesia controllare?, ho la mano grande e non vorrei trovarmi ad utilizzare degli stuzzicadenti. :giullare: :giullare:
pensa che per un periodo di tempo ho usato una delle leve, il freno anteriore, non originale e non mi trovavo assolutamente bene in quanto piu corte.
...Domani ti faccio una foto con la massima estensione comparando la con la originale ... :ok:
Grazie................................ gentilissimo :ok1: :ok1: :ok1:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Haga41 »

Albeggio73 ha scritto: :clapclap: :ok: 8)

... Nel bel mezzo del caos del mio garage è spuntata fuori la mia cara e vecchia pistola per verniciare ... n bel nero opaco ... poliuretano bicomponente ...preceduto da premier ...ora si comincia a ragionare ...

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:dubbio: :dubbio: :sisi: :sisi: :sisi: :love: :love:
Sembra un bel lavoro, complimenti
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Ale11 »

pensavo anche io di dare una verniciata al "paracoppa" ma essendo di plastica ho paura che la vernice non tenga molto in una zona come quella particolarmente soggetta a colpi di sassolini lanciati dalla ruota anteriore.
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da OnlyVu »

Infatti, credo che per questo il nostro restauratore abbia usato il poliuretano bicomponente.
Non so dal vivo quale sia l'effetto estetico, ma sicuramente possiende un'ottima adesività e buone doti di resistenza meccanica: purtroppo solo provando ci si può rendere conto della sua effettiva idoneità allo scopo.
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Re: Restauro completo Etv 1000 CapoNord la CapoAlbeggio

Messaggio da Ale11 »

scusa ma il poliuretano bicomponente come va dato e quando? Che funzione ha? Del tipo dovrebbe fare da fondo per la vernice o da coprente?
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
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