frzione incollata
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- GOMMA PIATTA
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frzione incollata
Ciao,
ho montato il nuovo motore ma purtropo non riesco a far funzionare la frizione rimane attaccata
come posso farla funzionare senza smontarla??
ho provato a tenerla accesa un po' e mettere in quinta e spingere ma niente
avete qualche suggerimento?
Grazie Ciao!
ho montato il nuovo motore ma purtropo non riesco a far funzionare la frizione rimane attaccata
come posso farla funzionare senza smontarla??
ho provato a tenerla accesa un po' e mettere in quinta e spingere ma niente
avete qualche suggerimento?
Grazie Ciao!
- tissy
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Re: frzione incollata
Hai provato a registrarla x bene???domanda scema ma non si sa mai
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto
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Re: frzione incollata
se il motore é stato fermo e secco a lungo i dischi si saranno incollati:
porta pazienza
altrimenti:
stendi il Pegaso sul lato sinistro e puoi aprire senza dover svuotare il circolo dell'olio
porta pazienza

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- 406
- GOMMA PIATTA
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Re: frzione incollata
ciao,
con porta pazienza cosa intendi?
se apro la frizione mi serve la guarnizione nuova?
e una volta aperto che devo fare?
con porta pazienza cosa intendi?
se apro la frizione mi serve la guarnizione nuova?
e una volta aperto che devo fare?
- stefanoboa
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Re: frzione incollata
Se apri il carter frizione devi prendere una nuova guarnizione (da un conce Yamaha la trovi quasi sicuramente disponibile senza ordinarla a 8€ circa).
Prima di aprire io farei girare la moto sui cavalletti tirando e rilasciando la frizione finché non si "scolla" almeno un po'..
Appena riesci a raggiungere un risultato discreto, fai un bel giro e dai qualche tirata di collo alla moto...
Se poi non risolvi neanche così non ti resta che aprire il pacco frizione, separare i dischi a mano e riassemblare
Prima di aprire io farei girare la moto sui cavalletti tirando e rilasciando la frizione finché non si "scolla" almeno un po'..
Appena riesci a raggiungere un risultato discreto, fai un bel giro e dai qualche tirata di collo alla moto...
Se poi non risolvi neanche così non ti resta che aprire il pacco frizione, separare i dischi a mano e riassemblare

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
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- GOMMA PIATTA
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Re: frzione incollata
devo aprire solo il coperchio della frizione, o anche il carter?
perché se no devo prendere tutte e due le guarnizioni
ho già provato a farla girare sui cavalletti per un paio di ore ma niente da fare non si scolla,
l'ho fatta girare in seconda e in prima e ogni tanto frenavo con il post,
risultato ho scaldato totalmente il freno che non pompava più
ho provato pure a spinta ma niente e poi ho paura di rovinare il cambio o non si rovina??
perché se no devo prendere tutte e due le guarnizioni
ho già provato a farla girare sui cavalletti per un paio di ore ma niente da fare non si scolla,
l'ho fatta girare in seconda e in prima e ogni tanto frenavo con il post,
risultato ho scaldato totalmente il freno che non pompava più

ho provato pure a spinta ma niente e poi ho paura di rovinare il cambio o non si rovina??
- fedro69
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Re: frzione incollata
dovresti eventualmente farlo girare e tirare, magari tenendo tirato per una decina di secondi, la frizione.
Poi rilasci e ritiri.
O si scolla così o devi aprire.
In quel caso dovrebbe bastare aprire il carter della sola frizione
Poi rilasci e ritiri.
O si scolla così o devi aprire.
In quel caso dovrebbe bastare aprire il carter della sola frizione



- Futuromane
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Re: frzione incollata
Apri il carter, smonti la frizione, scolli i dischi, dai una pulita ai dischi in acciaio con una carta smeriglio fine o una paglietta e rimonti tutto.
In questo modo fai moooolto prima senza rischiare di fare danni
In questo modo fai moooolto prima senza rischiare di fare danni
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
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Re: frzione incollata
Ciao
oggi ho smontato a frizione,
ho tolto tutti i dischi li ho oliati per bene,
puliti con carta vetro fine quelli di acciaio rimontato tutto ma il risultato non cambia!!!!
la frizione non stacca!!
che devo fare!!??
oggi ho smontato a frizione,
ho tolto tutti i dischi li ho oliati per bene,
puliti con carta vetro fine quelli di acciaio rimontato tutto ma il risultato non cambia!!!!
la frizione non stacca!!
che devo fare!!??
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Re: frzione incollata
Ma il cavo quando schiacci la frizione riesce ad azinare lo spingidisco??
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Re: frzione incollata
Si l'ho tirato in modo da far lavorare tutta la leva frizione fino a fine corsa
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Re: frzione incollata
Ma la senti la resistenza della molla frizione??
Quando hai smontato i dischi frizione, la campana girava libera nei confronti dell'albero del cambio??
Quando hai smontato i dischi frizione, la campana girava libera nei confronti dell'albero del cambio??
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
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Re: frzione incollata
Si la resistenza della molla la sento la leva torna indietro da sola e bene,
con la frizione aperta girava liberamente il mozzo dove mettevo i dischi ma la campana ho provato con
le mani a farla girare per mettere i segni sopra e non girava ho pensato che fosse normale che era dura
o no??
con la frizione aperta girava liberamente il mozzo dove mettevo i dischi ma la campana ho provato con
le mani a farla girare per mettere i segni sopra e non girava ho pensato che fosse normale che era dura
o no??
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Re: frzione incollata
Ma io avrei dovuto trovare i dischi completamente incollati e avrei dovuto fare fatica per scollarli?
no perché io una volta svitato le viti e tolto il coperchio campana i dischi sono venuti via senza nessuna fatica e anche singolarmente,
ma se la frizione dovrebbe funzionare bene quale potrebbe essere il problema non vorrei che sia qualcosa di altro.
Sto impazzendo!!!
no perché io una volta svitato le viti e tolto il coperchio campana i dischi sono venuti via senza nessuna fatica e anche singolarmente,
ma se la frizione dovrebbe funzionare bene quale potrebbe essere il problema non vorrei che sia qualcosa di altro.
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- Futuromane
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Re: frzione incollata
Si in effetti è molto strano.
La campana è legata con l'albero motore, quindi è regolare che sia bloccata, l'albero del cambio deve girare libero in folle e con una marcia inserita deve girare con la ruota.
A questo punto il sospetto che ci sia qualcosa di anomalo nel cambio.
Allora potresti togliere di nuovo i dischi frizione, inserire una marcia e spingere avanti o indietro la moto, l'alberino dovrebbe girare liberamente, se questo non avviene il problema è nel cambio.
Poi fai un altra prova: fai girare il motore e la campana dovrebbe girare, se gira il problema potrebbe essere in qualche spessore montato male nella frizione.
PS di dove sei? se sei nelle mie vicinanze e vuoi passare di qui ti posso dare una mano a sistemare tutto
La campana è legata con l'albero motore, quindi è regolare che sia bloccata, l'albero del cambio deve girare libero in folle e con una marcia inserita deve girare con la ruota.
A questo punto il sospetto che ci sia qualcosa di anomalo nel cambio.
Allora potresti togliere di nuovo i dischi frizione, inserire una marcia e spingere avanti o indietro la moto, l'alberino dovrebbe girare liberamente, se questo non avviene il problema è nel cambio.
Poi fai un altra prova: fai girare il motore e la campana dovrebbe girare, se gira il problema potrebbe essere in qualche spessore montato male nella frizione.
PS di dove sei? se sei nelle mie vicinanze e vuoi passare di qui ti posso dare una mano a sistemare tutto
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