caponord rally parere utenti
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Re: caponord rally parere utenti
La valvola allo scarico è difettosa in molte caponord e non si capisce perché aprilia ancora non interviene con una modifica.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ci stanno lavorando. La stessa valvola viene usata anche su Tuono V4 e Rsv 4 senza mai aver avuto problemi. Pare che i cavi sulla CN essendo più lunghi facciano sforzare di più il motorino. Io ad esempio dopo averla passata in garanzia non ha avuto più problemi. Ed è stato anche l'unico inconveniente. 15 mila km in 10 mesi.pegaso27 ha scritto:La valvola allo scarico è difettosa in molte caponord e non si capisce perché aprilia ancora non interviene con una modifica.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
se intervieni in fretta e furia magari fai la fine di altre modifiche che fanno anche peggio.
devno cambiare fornitore e fare un sacco di test prima di cambiarla.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Cambiare fornitore sicuramente si ma fare un sacco di test proprio no e per due motivi:massimoferrara ha scritto: ...
1: questo tipo di componenti sono acquistati a specifica e il fornitore garantisce il prodotto con quella specifica, compreso il superamento dei test di affidabilità;
2: anche volendo escludere il punto 1 i test da fare su quella valvola sono essenzialmente due, stress meccanico di apertura/chiusura (numero di aperture/chiusure ripetute fino a rottura/grippaggio della valvola) e stress elettrico del cavo e dell'elettromagnete (numero di impulsi elettrici fino a guasto dell'elettromagnete + delta sovracorrenti nel cavo fino a fusione del cavo). Tempo necessario per fare i due test: con i dispositivi di test giusti al massimo una settimana.
Il problema di aprilia (marketing scandaloso a parte) in questo caso è la reattività. Processi gestionali poco efficienti e manager che dormono

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- fasa
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1200 TP rossa
L'attuatore della valvola allo scarico lo stanno modificando. Lo sostituiscono con uno con gli ingranaggi in metallo e non in plastica così non si sgranano.
Ma il fornitore credo sia giapponese e consegna dopo 2 o 3 mesi dalla richiesta, quindi va a finire tutto a fine anno o a inizio 2016.
A me hanno sostituito il motorino con uno uguale ma hanno preteso di tenere scollegato il tutto (valvola sempre aperta).
Per il resto 22.000 km con la TP senza altri problemi.
Ma il fornitore credo sia giapponese e consegna dopo 2 o 3 mesi dalla richiesta, quindi va a finire tutto a fine anno o a inizio 2016.
A me hanno sostituito il motorino con uno uguale ma hanno preteso di tenere scollegato il tutto (valvola sempre aperta).
Per il resto 22.000 km con la TP senza altri problemi.

Fabio
- pegaso27
I problemi gestionali e di reattività zero sono chicche del gruppo Piaggio, la Stelvio tra i difetti frequenti ha la rottura del supporto dei faretti eppure sono anni che succede, ed è ancora più grave perché non c'è di mezzo l'elettronica basta montarli in modo diverso...
-
- PISTONE SGONFIO
sono a quota 5000 e niente da segnalare se non che sono riuscito un paio di volte a fare i 19...e il motore e' sempre piu' regolare e pulito anche sotto.
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- lelex9
- FRENO BENE
- Moto: CapoCocca
massimoferrara ha scritto: sono a quota 5000 e niente da segnalare se non che sono riuscito un paio di volte a fare i 19...e il motore e' sempre piu' regolare e pulito anche sotto.
Ma non gli si può mandare una lettera a quei zuzzurelloni di motociclismo? Lo so che poi escogiterebbero qualche scusa ma magari la pubblicano e qualcuno lo legge....
- nello60
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord rally
Non troverebbero scuse se la lettera é accompagnata da un bonifico[emoji16] [emoji16] [emoji16]lelex9 ha scritto:massimoferrara ha scritto: sono a quota 5000 e niente da segnalare se non che sono riuscito un paio di volte a fare i 19...e il motore e' sempre piu' regolare e pulito anche sotto.
Ma non gli si può mandare una lettera a quei zuzzurelloni di motociclismo? Lo so che poi escogiterebbero qualche scusa ma magari la pubblicano e qualcuno lo legge....
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
- lelex9
- FRENO BENE
Eh ma fare un bonifico superiore a quegli altri ce ne vogliono di bigliettoninello60 ha scritto:Non troverebbero scuse se la lettera é accompagnata da un bonifico[emoji16] [emoji16] [emoji16]

- nello60
- PISTONE SGONFIO
Già!!!!![emoji6] [emoji6] [emoji6]lelex9 ha scritto:Eh ma fare un bonifico superiore a quegli altri ce ne vogliono di bigliettoninello60 ha scritto:Non troverebbero scuse se la lettera é accompagnata da un bonifico[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
- pegaso27
Mi avete convinto la rally è piena di problemi e per giunta manca l'assistenza, comprerò la v strom 1000.
- nello60
- PISTONE SGONFIO
Dimentichi che aprilia é per pochi ed é un morto che cammina, e se la compri potresti prolungarne l'agonia. Scherzi a parte, compra un po' anche con il cuore, la mente a volte fallisce.[emoji6]pegaso27 ha scritto:Mi avete convinto la rally è piena di problemi e per giunta manca l'assistenza, comprerò la v strom 1000.
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
-
- PISTONE SGONFIO
a mio parare la cn rally non c'entra niente con un v strom 1000 ( validissima moto) ma che prenderei in considerazione se fossi in dubbio con un tiger 800 con il 19 o un gs 800 con il 19..non con le 1200.
la caponord io lo presa in dubbio tra ktm 1290 super tenere 1200 e imminente ducati 1200.
la dotazione e il target e' quello e non sono per niente pentito della scelta anzi ne sono entusiasta.
ho scritto a mario ciaccia del consumo ma tanto loro dicono le guidiamo tutte a manetta questa a manetta deve consumare di piu' delle altre....
la caponord io lo presa in dubbio tra ktm 1290 super tenere 1200 e imminente ducati 1200.
la dotazione e il target e' quello e non sono per niente pentito della scelta anzi ne sono entusiasta.
ho scritto a mario ciaccia del consumo ma tanto loro dicono le guidiamo tutte a manetta questa a manetta deve consumare di piu' delle altre....
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- lelex9
- FRENO BENE
Forse mi sbaglio ma mi è sempre parso il più equilibrato del branco. Forse perchè appassionato Guzzi...massimoferrara ha scritto:...ho scritto a mario ciaccia...