caponord rally parere utenti

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Re: caponord rally parere utenti

Messaggio da pegaso27 »

La valvola allo scarico è difettosa in molte caponord e non si capisce perché aprilia ancora non interviene con una modifica.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

pegaso27 ha scritto:La valvola allo scarico è difettosa in molte caponord e non si capisce perché aprilia ancora non interviene con una modifica.
Ci stanno lavorando. La stessa valvola viene usata anche su Tuono V4 e Rsv 4 senza mai aver avuto problemi. Pare che i cavi sulla CN essendo più lunghi facciano sforzare di più il motorino. Io ad esempio dopo averla passata in garanzia non ha avuto più problemi. Ed è stato anche l'unico inconveniente. 15 mila km in 10 mesi.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Messaggio da massimoferrara »

se intervieni in fretta e furia magari fai la fine di altre modifiche che fanno anche peggio.
devno cambiare fornitore e fare un sacco di test prima di cambiarla.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

massimoferrara ha scritto: ...
devno cambiare fornitore e fare un sacco di test prima di cambiarla.
Cambiare fornitore sicuramente si ma fare un sacco di test proprio no e per due motivi:
1: questo tipo di componenti sono acquistati a specifica e il fornitore garantisce il prodotto con quella specifica, compreso il superamento dei test di affidabilità;
2: anche volendo escludere il punto 1 i test da fare su quella valvola sono essenzialmente due, stress meccanico di apertura/chiusura (numero di aperture/chiusure ripetute fino a rottura/grippaggio della valvola) e stress elettrico del cavo e dell'elettromagnete (numero di impulsi elettrici fino a guasto dell'elettromagnete + delta sovracorrenti nel cavo fino a fusione del cavo). Tempo necessario per fare i due test: con i dispositivi di test giusti al massimo una settimana.

Il problema di aprilia (marketing scandaloso a parte) in questo caso è la reattività. Processi gestionali poco efficienti e manager che dormono :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP rossa

Messaggio da fasa »

L'attuatore della valvola allo scarico lo stanno modificando. Lo sostituiscono con uno con gli ingranaggi in metallo e non in plastica così non si sgranano.
Ma il fornitore credo sia giapponese e consegna dopo 2 o 3 mesi dalla richiesta, quindi va a finire tutto a fine anno o a inizio 2016.
A me hanno sostituito il motorino con uno uguale ma hanno preteso di tenere scollegato il tutto (valvola sempre aperta).
Per il resto 22.000 km con la TP senza altri problemi. :)
Fabio
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

I problemi gestionali e di reattività zero sono chicche del gruppo Piaggio, la Stelvio tra i difetti frequenti ha la rottura del supporto dei faretti eppure sono anni che succede, ed è ancora più grave perché non c'è di mezzo l'elettronica basta montarli in modo diverso...
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

sono a quota 5000 e niente da segnalare se non che sono riuscito un paio di volte a fare i 19...e il motore e' sempre piu' regolare e pulito anche sotto.
www.avventureinmoto.it
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

massimoferrara ha scritto: sono a quota 5000 e niente da segnalare se non che sono riuscito un paio di volte a fare i 19...e il motore e' sempre piu' regolare e pulito anche sotto.

Ma non gli si può mandare una lettera a quei zuzzurelloni di motociclismo? Lo so che poi escogiterebbero qualche scusa ma magari la pubblicano e qualcuno lo legge....
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord rally

Messaggio da nello60 »

lelex9 ha scritto:
massimoferrara ha scritto: sono a quota 5000 e niente da segnalare se non che sono riuscito un paio di volte a fare i 19...e il motore e' sempre piu' regolare e pulito anche sotto.

Ma non gli si può mandare una lettera a quei zuzzurelloni di motociclismo? Lo so che poi escogiterebbero qualche scusa ma magari la pubblicano e qualcuno lo legge....
Non troverebbero scuse se la lettera é accompagnata da un bonifico[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da lelex9 »

nello60 ha scritto:Non troverebbero scuse se la lettera é accompagnata da un bonifico[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Eh ma fare un bonifico superiore a quegli altri ce ne vogliono di bigliettoni :money:
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nello60 »

lelex9 ha scritto:
nello60 ha scritto:Non troverebbero scuse se la lettera é accompagnata da un bonifico[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Eh ma fare un bonifico superiore a quegli altri ce ne vogliono di bigliettoni :money:
Già!!!!![emoji6] [emoji6] [emoji6]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

Mi avete convinto la rally è piena di problemi e per giunta manca l'assistenza, comprerò la v strom 1000.
nello60
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nello60 »

pegaso27 ha scritto:Mi avete convinto la rally è piena di problemi e per giunta manca l'assistenza, comprerò la v strom 1000.
Dimentichi che aprilia é per pochi ed é un morto che cammina, e se la compri potresti prolungarne l'agonia. Scherzi a parte, compra un po' anche con il cuore, la mente a volte fallisce.[emoji6]
Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

a mio parare la cn rally non c'entra niente con un v strom 1000 ( validissima moto) ma che prenderei in considerazione se fossi in dubbio con un tiger 800 con il 19 o un gs 800 con il 19..non con le 1200.
la caponord io lo presa in dubbio tra ktm 1290 super tenere 1200 e imminente ducati 1200.
la dotazione e il target e' quello e non sono per niente pentito della scelta anzi ne sono entusiasta.

ho scritto a mario ciaccia del consumo ma tanto loro dicono le guidiamo tutte a manetta questa a manetta deve consumare di piu' delle altre....
www.avventureinmoto.it
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da lelex9 »

massimoferrara ha scritto:...ho scritto a mario ciaccia...
Forse mi sbaglio ma mi è sempre parso il più equilibrato del branco. Forse perchè appassionato Guzzi...
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”