Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Messaggio da OnlyVu »

ALLARME... :polizia: :polizia: modifiche alla Caposcimmia ferme da metà Luglio.... :uaz:

...prendo l'occasione per ripartire dal tema del serbatoietto aggiuntivo di recupero vapori olio dato che ho appena dato una scorsa alla famosa analisi del motore Rotax a 85.000 Km. , da cui emerge che nella caponord, l'aspirazione in camera di combustione dei vapori d'olio da parte del gruppo termico posteriore, può alla lunga comportare una eccessiva incrostazione delle valvole della testa posteriore e pregiudicare di conseguenza la durata del motore.

Stavo pensando di prendere questo e di montarlo anteriormente (dietro la piastra verticale del paramotore).
Mi sorge però il dubbio (per valutare la lunghezza ed il passaggio dei tubi) se nella modifica caposcimmiesca il tubo di ritorno sia stato rimandato nell'airbox oppure innestato da qualche altra parte.
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 23 dicembre 2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

OnlyVu ha scritto: ALLARME... :polizia: :polizia: modifiche alla Caposcimmia ferme da metà Luglio.... :uaz:

il tubo di ritorno sia stato rimandato nell'airbox .
:ok: Rimandato all'airbox ...... in primavera smonto la capo e vedo di effettuare alcune modifiche che ho in testa...... :cool:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Qualche anticipazione?
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Cercate di creare una zona (serbatoietto)dove i vapori caldi decantato e ridiventano liquidi.
Io l'ho fatto sulla Pegaso e li dentro si fermano un sacco di schifezze che ogni tanto svuoto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

Quel serbatoio postato da OnlyVu lo avevo comprato un paio di anni fa per montarlo sulla golf, e aparte le dimensioni enormi, che con molta difficoltà sono riuscito a farlo stare sotto il cofano, non era manco a tenuta stagna e dopo due settimane avevo tutto il motore impregnato di olio. Smontato e rispedito indietro. Lo avevo pagato sui 80e... La cosa m'interessa anche a me. Cerco di combinare qualcosa anche io...
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

MIT0590 ha scritto: Quel serbatoio postato da OnlyVu lo avevo comprato un paio di anni fa per montarlo sulla golf, e aparte le dimensioni enormi, che con molta difficoltà sono riuscito a farlo stare sotto il cofano, non era manco a tenuta stagna e dopo due settimane avevo tutto il motore impregnato di olio. Smontato e rispedito indietro. Lo avevo pagato sui 80e... La cosa m'interessa anche a me. Cerco di combinare qualcosa anche io...

qua ho scritto tutto....

viewtopic.php?f=27&t=35285&p=667360&hil ... io#p667360 :ok:

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Giampaolo ha scritto:
MIT0590 ha scritto: Quel serbatoio postato da OnlyVu lo avevo comprato un paio di anni fa per montarlo sulla golf, e aparte le dimensioni enormi, che con molta difficoltà sono riuscito a farlo stare sotto il cofano, non era manco a tenuta stagna e dopo due settimane avevo tutto il motore impregnato di olio. Smontato e rispedito indietro. Lo avevo pagato sui 80e... La cosa m'interessa anche a me. Cerco di combinare qualcosa anche io...

qua ho scritto tutto....

viewtopic.php?f=27&t=35285&p=667360&hil ... io#p667360 :ok:

Giampy il link non va [emoji22]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

[/b][/quote]
Giampy il link non va [emoji22][/quote]

viewtopic.php?f=27&t=35285&hilit=serbatoio+olio :mazzate:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

A me mi funziona il link. Bel lavoro come al solito. Il problema è che a saldare alluminio costa, e non l'ho fanno tutti..
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

se cercate.........troverete uno che lo ha realizzato con una moka da caffè........ :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Scusate, ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla, in merito alle lampade a led per gli anabbaglianti/abbaglianti non funziona più il link ad aliexpress e quelle che trovo " manualmente" sul sito sono da "35W" invece che da "55" come le originali. Sbaglio io o effettivamente quelle montate dal Giampy hanno un vattaggio diverso?
Tento per rimanere in tema, per caso se uno volesse convertire anche i faretti ( mod. hella micro de) a led avete qualche consiglio?
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ale11 ha scritto: Scusate, ho fatto una ricerca nella discussione ma non ho trovato nulla, in merito alle lampade a led per gli anabbaglianti/abbaglianti non funziona più il link ad aliexpress e quelle che trovo " manualmente" sul sito sono da "35W" invece che da "55" come le originali. Sbaglio io o effettivamente quelle montate dal Giampy hanno un vattaggio diverso?
Tento per rimanere in tema, per caso se uno volesse convertire anche i faretti ( mod. hella micro de) a led avete qualche consiglio?

Qua sono in vendita........

http://it.aliexpress.com/item/2x-Plug-P ... 24691.html

mentre convertire i microde farebbero poca luce....( ci ho provato ) :grrr: e alla fine ho messo le lampadine xeno !!!! :cool:

Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

grazie, quindi sarebbero 30W "equivalenti " ma fanno più luce delle vecchie 55w....che spettacolo, son troppo curioso! Peccato per i faretti....e convertirli a xeno mi fa un po fatica :goccia:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

la mia paura è che cuociano le parabole come facevano gli xenon.... e poi.. ndo minchia entrano le ventole? Non è che ci sia tutto questo spazio dietro alle lampadine....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

stando a quanto descritto sopra, le ventole dovrebbero entrare, l'unica cosa è che il venditore chiede di specificare il tipo di auto....e che gli racconto? :goccia: :goccia: Non vorrei che cambiassero gli spinotti. Per quanto riguarda il cuocere le parabole, i led di per se non scaldano molto, ma scalda l'elettronica che deve trasformare da 12v ad un voltaggio inferiore, per quello che servono le ventole.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”