SONDAGGIO : kit revisione pompa frizione ...? GDA CONFERMATO

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
steppenwolf
NIUBBO
NIUBBO

Re: SONDAGGIO : kit revisione pompa frizione ...? GDA CONFER

Messaggio da steppenwolf »

OnlyVu ha scritto:
GioSolo ha scritto: Ma porca miseria.... Altre soluzioni al problema? Oltre a cambiare la pompa naturalmente ....
La Brembo non ha fatto il suo dovere, toppando la progettazione di questa pompa, la soluzione della guarnizione metallica permette di evitare il sollevamento di quella in gomma nei punti dove ci sono i due "sfiati" da cui l'olio fuoriesce come indicato qui.
Si possono trovare altre strade ma questa mi sembra la più pratica e funzionale, soprattutto negli smontaggi-rimontaggi del coperchio..

Io ho risolto sostituendo il polmone originale con una "guarnizione" ricavata da una vecchia camera d'aria. La ritaglio leggermente più grande rispetto all'impronta del serbatoio olio e funziona benissimo. Esteticamente non sarà il massimo ma non si può avere tutto. Niente perdite. Da alcuni anni. :doppiok: :doppiok:

steppenwolf
20160427_173611.jpg
20160427_173817.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di steppenwolf il mercoledì 27 aprile 2016, 21:33, modificato 1 volta in totale.
ktm 1290 S black
honda crf 250r
scarabeo 200 rotax

Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser

Messaggio da GioSolo »

steppenwolf ha scritto:
OnlyVu ha scritto:
GioSolo ha scritto: Ma porca miseria.... Altre soluzioni al problema? Oltre a cambiare la pompa naturalmente ....
La Brembo non ha fatto il suo dovere, toppando la progettazione di questa pompa, la soluzione della guarnizione metallica permette di evitare il sollevamento di quella in gomma nei punti dove ci sono i due "sfiati" da cui l'olio fuoriesce come indicato qui.
Si possono trovare altre strade ma questa mi sembra la più pratica e funzionale, soprattutto negli smontaggi-rimontaggi del coperchio..

Io ho risolto sostituendo il polmone originale con una "guarnizione" ricavata da una vecchia camera d'aria. La ritaglio leggermente più grande rispetto all'impronta del serbatoio olio e funziona benissimo. Esteticamente non sarà il massimo ma non si può avere tutto. Niente perdite. Da alcuni anni. :doppiok: :doppiok:

steppenwolf
... interessante... perchè non metti qualche foto, magari possiamo risolvere anche così visto che la strada della messa in produzione della guarnizione metallica è più complicata ... :ok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Messaggio da Caporamarro »

...ok tutto procede secondo i piani :egizio: :egizio: :egizio: :dai: :popcorn:
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

steppenwolf ha scritto:
OnlyVu ha scritto:

steppenwolf
20160427_173611.jpg
20160427_173817.jpg
Anche se come hai sottolineato tu stesso l'estetica non è il suo forte....la tua soluzione pare che risolva comunque il problema .... Quindi.... :doppiok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da GioSolo »

Caporamarro ha scritto: ...ok tutto procede secondo i piani :egizio: :egizio: :egizio: :dai: :popcorn:
Caporamarro mi è arrivato un mp ma poi è scomparso... Che succede???
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Sono in tempo a mettermi in lista con 2 kit??
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Fermi tutti che un mio amico mi cede la radiale della ktm :D Futuromane se vuoi ti posso cedere il mio kit solo pompante (ovviamente se Capomarro è daccordo) io lo prendevo di scorta, altrimenti no problem lo venderò insieme alla pompa quando sarà il momento ;)
Immagine
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

GioSolo ha scritto:
Caporamarro ha scritto: ...ok tutto procede secondo i piani :egizio: :egizio: :egizio: :dai: :popcorn:
Caporamarro mi è arrivato un mp ma poi è scomparso... Che succede???
Anche a me è arrivato un messaggio privato cancellato che non sono riuscito a leggere.
Il codice che mi hai mandato per il pagameto cos'è? Iban, postepay? Se mi fai sapere effettuo il pagamento.

Ciaoooo
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

io postepajato oggi! :ok1:

(anche se il circuito postale ti fa sentire un suddito senza speranza:
dal tabaccaio, quando arriva il tuo turno....
> dammi il codice fiscale del beneficiario - vedi bene che nn è esatto - ah ecco adesso va
> il nominativo ..... - eccolo!
> mi dai la tua tessera fiscale? - azz, e che stiamo all'agenzia delle entrate ? - per un importo minimo ..... -
> ma le spese le vuoi includere nell'importo o no? - azz le spese sò a parte... chè le faccio pagare al beneficiario? )
Immagine Immagine Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

AlCapone ha scritto: Fermi tutti che un mio amico mi cede la radiale della ktm :D Futuromane se vuoi ti posso cedere il mio kit solo pompante (ovviamente se Capomarro è daccordo) io lo prendevo di scorta, altrimenti no problem lo venderò insieme alla pompa quando sarà il momento ;)

:ok1: fammi sapere dove e quando fare il pagamento
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354

Messaggio da Spentrax »

Anche a me è arrivato un MP e poi è sparito! :(
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Anche a me...
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Riguardo alla tenuta ermetica, potreste semplicemente aggiungere una striscetta metallica nel tratto in cui ci sono i due canaletti di sfiato.
Al contrario, optando per una guarnizione spessa come quella in foto, nulla vieta di sagomarla meglio utilizzando il coperchio come dima per tracciarne il perimetro.
Si potrebbe così tagliarla a filo del contenitore....anche l'occhio va minimamente accontentato..... :cool: :uaz:
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Futuromane ha scritto:
AlCapone ha scritto: Fermi tutti che un mio amico mi cede la radiale della ktm :D Futuromane se vuoi ti posso cedere il mio kit solo pompante (ovviamente se Capomarro è daccordo) io lo prendevo di scorta, altrimenti no problem lo venderò insieme alla pompa quando sarà il momento ;)

:ok1: fammi sapere dove e quando fare il pagamento
Stavo per fare il pagamento a Capomarro che ancora non me lo ha spedito.. mettiti direttamente in contatto con lui tanto non credo gli cambi niente [emoji6]
Immagine
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Messaggio da Caporamarro »

....ATTENZIONE... se al capone vuole rinunciare non ci sono problemi ma, prima di futuromane lo aveva chiesto nik85.....al capone a questo pinto tocca a te...sono due mini kit solo pompante possono fare uno a testa...
Ultima modifica di Caporamarro il giovedì 28 aprile 2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”