MIT0590 ha scritto: Prima di parlare di settaggio del mono, visto che hai una capo prima serie (almeno credo, perché alle informazioni personali lego vstrom) io ti chiedo, ma il mono e stato già revisionato? In che condizioni sta?
Altrimenti la risposta è semplice, vai a fare un giro a Firenze dal mago delle sospensioni e farà tutto lui, revisione e settaggio del mono, revisione con relativi conitek della forcella visto che fai solo strade asfaltate e non riconoscerai più la tua moto...
Intanto grazie per la gentile risposta.
Ho acquistato un modello del 2003 la V.Strom l'hanno rubata purtroppo...
Parlando di forcella, il proprietario precedente non ha mai cambiato l'olio forcella. Praticamente, in previsione del viaggio, ho fatto un tagliando fai da te, ho montato su pure le gomme nuove di pacca ma l'avantreno è diventato tremendo. Tolta la cera, mentre iniziavo a fidarmi, è comparso uno strano rumore, addirittura come se avessi qualcosa conficcata nella ruota.
Controllato pneumatico, ok, cuscinetto ok, pinza (visto che le pastiglie sono nuove e ok pure quelle). L'unica cosa rimasta è nella forcella. Ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha riferito di non aver mai cambiato l'olio(adesso 44.000 km)
Eventualmente, che olio dovrei mettere(marca, gradazione ecc?)
Quanto?
E' necessario cambiare molle e paraoli?
Grazie ancora