2, il cell di Giampy x il viaggio.............


Entro in punta di piedi in questa discussione solo per darti delle indicazioni spero preziose..... che un indelicato, maleducato e poco signore non avrebbe fatto... poi mi dirai ecchittelacchiestoproprioatte' ? Vabbé ..... ma il pericolo é il mio mestiere...Lucabull ha scritto: Il viaggio è andato una meraviglia, sono partito da Siracusa, eravamo in tre, con tre moto, la Capona è stata magnifica per tutti i 2600 km. Solo all'inizio a circa 40 km è impazzita l'accensione, rimaneva attaccata, dovevo girare la chiave per spegnerla e appena accendevo il quadro ripartiva. Stavo per tornare a casa, ma ha smesso ed ho azzardato. Poi nessun problema, ho messo quasi sempre benzina a 100 ottani e non aveva quel fastidioso buco tra i 4000 e 5000 giri. Insomma, è stato tutto perfetto tranne che in una tappa importante, che era il Mugello per la gara di motogp, Rossi ha rotto il motore, questa, almeno per me, è stata l'unica delusione.
Sto imparando a conoscerla un poco, devo dire che si può migliorare in certi aspetti(o personalizzare...)
Ho avuto 8 moto con questa, e insieme alla v-strom 1000 è la più tranquilla che abbia mai avuto.
Certo freni e sospensioni forse sono sotto dimensionati (è un modello del 2003) o forse è una mia sensazione, però è una moto davvero comoda e quando di serve un poco di motore non si tira indietro, questo si.
Appena supero i 140km/h il davanti balla parecchio, ho messo i cuscinetti nuovi prima di martire, gomme nuove ed equilibratura, credo che sia la forcella.... o no?
A proposito, mi consigliate un paratelaio e dove reperirlo?
Giu ha scritto:Entro in punta di piedi in questa discussione solo per darti delle indicazioni spero preziose..... che un indelicato, maleducato e poco signore non avrebbe fatto... poi mi dirai ecchittelacchiestoproprioatte' ? Vabbé ..... ma il pericolo é il mio mestiere...Lucabull ha scritto: Il viaggio è andato una meraviglia, sono partito da Siracusa, eravamo in tre, con tre moto, la Capona è stata magnifica per tutti i 2600 km. Solo all'inizio a circa 40 km è impazzita l'accensione, rimaneva attaccata, dovevo girare la chiave per spegnerla e appena accendevo il quadro ripartiva. Stavo per tornare a casa, ma ha smesso ed ho azzardato. Poi nessun problema, ho messo quasi sempre benzina a 100 ottani e non aveva quel fastidioso buco tra i 4000 e 5000 giri. Insomma, è stato tutto perfetto tranne che in una tappa importante, che era il Mugello per la gara di motogp, Rossi ha rotto il motore, questa, almeno per me, è stata l'unica delusione.
Sto imparando a conoscerla un poco, devo dire che si può migliorare in certi aspetti(o personalizzare...)
Ho avuto 8 moto con questa, e insieme alla v-strom 1000 è la più tranquilla che abbia mai avuto.
Certo freni e sospensioni forse sono sotto dimensionati (è un modello del 2003) o forse è una mia sensazione, però è una moto davvero comoda e quando di serve un poco di motore non si tira indietro, questo si.
Appena supero i 140km/h il davanti balla parecchio, ho messo i cuscinetti nuovi prima di martire, gomme nuove ed equilibratura, credo che sia la forcella.... o no?
A proposito, mi consigliate un paratelaio e dove reperirlo?
-se ti si incanta l'accensione dovrersti controlare oltre all'interruttore sulla manopola anche il teleruttore avviamento appena dietro la batteria ... controlla che non sia fallato e che sia da 100A..... se ti rimane incollato rischi di fondere la batteria (consiglio: cambialo... lo trovi su ebay 30 €)
-il buco a 5000 giri può esser tante cose:
1) candele
2) filtro aria
3) pulizia corpo farfallato
4) pulizia pompa serbatoio
5) tubetti aria airbox... controllali... soprattutto quei due bastardissimi trasparenti che devono necessariamente essere tappati con tappo di gomma.
Trovi tutto facendo il "cerca" eeeee non fidarti di me ..... sono molyto più brutto. sporco e cattivo di quello che sembro !!!!
![]()
![]()
Lucabull ha scritto: Ragazzi buongiorno e grazie a tutti per le risposte davvero esaustive.
Il vecchio proprietario mi ha dato un relè e credo che sia il teleruttore sopra la batteria di cui parli, mi ricordo che mi disse di essere più grosso dell'originale ma non c'è scritto l' amperaggio, c'è una sigla e poi 12v.
Sarà quello?
Per Rosario
Non ho letto che avevi chiesto del raduno scusa...
ROSARIO ha scritto: Carusazzi![]()
Gio.....parli tanto tu....Ti sei fatto un bagagliaio di esperienza...sei rimasto a piedi con 2![]()
![]()
![]()
Walter...tu mutuche il prossimo zumu....te lo spedisco da Catania
paura!!!!!ROSARIO ha scritto: Carusazzi![]()
Gio.....parli tanto tu....Ti sei fatto un bagagliaio di esperienza...sei rimasto a piedi con 2![]()
![]()
![]()
Walter...tu mutuche il prossimo zumu....te lo spedisco da Catania
Ma chi sta fanno??Lucabull ha scritto: Ragazzi qual'è dei due?
Uomo....Ti ho risposto in.pvt....dai incontriamoci per un caffewalterCN ha scritto:ROSARIO ha scritto: Carusazzi![]()
Gio.....parli tanto tu....Ti sei fatto un bagagliaio di esperienza...sei rimasto a piedi con 2![]()
![]()
![]()
Walter...tu mutuche il prossimo zumu....te lo spedisco da Catania
Rosario
domani pomeriggio atterro a catania e mi sposto su Avola. un ristorantino da quelle parti?
Ancora nulla.....ROSARIO ha scritto:Ma chi sta fanno??Lucabull ha scritto: Ragazzi qual'è dei due?
Quello più grosso a sx non é della Kapo.Lucabull ha scritto: Ragazzi qual'è dei due?