X i Quest...ofili GPS

Tutto quello che si può aggiungere...
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Arrivato cavetto Touratech domani monto :salta: :salta: :salta:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Black02 ha scritto:Ciao ragazzi, ci siete riusciti mi avete attaccato la scimmia del GPS, e sto cascando sul 2610 Garmin...voi che ne sapete piu di me puo andare?.
Poi vorrei sapere se devo predisporre qualche collegamento elettrico particolare, a parte l'alimentazione, e l'attacco al manubrio?.

ps: se lo viene a sapere il mio capo... :angry: :frusta:

Lamps,e buona strada.
Attenzione che il 2610 e il 2650 hanno pochissimi punti traccia, dopo circa 180Km il percorso va in ri-scrittura, per intendersi hai poche "briciole di pane" per segnare il tuo tragitto e poi ripercorrerlo a distanza di tempo, molto utile quando la cartografia non è presente (fuoristrada, stradine secondarie), se invece lo userai solo per andare da dove sei a un punto di destinazione non ne tenere conto.....
Il Quest ad esempio ha molti punti traccia in più rispetto al 2610.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

Ciao Alex, grazie delle info e...se posso ne approfitto, quindi ti chiedo: oltre ai percorsi in automatico tipo il + veloce, il + breve: , posso creare io la rotta su strade ovviamente presenti sulla cartografia, faccio un esempio da A-a-E, passando per B-C-D, o subentra il problema da te descritto?

Se ho capito bene il problema che ai esposto tu e : sto percorrendo una strada, mi piace, quindi mi segno dei punti per averla in memoria, ma non posso segnarne piu di un certo numero : giusto o sbagliato!!

Ciao e grazie.

Lamps,e buona strada.
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Lo sò che ora mi manderete a fare in cu..Beep..!!, ma un palmare con un buon software di navigazione nooo? :paura: :target: :mattoni:
Magari anche più di uno...e se poi non piace basta cambiare software, non palmare, ma con almeno 1GB di memoria, a voglia a caricare.

Risolverebbe anche il problema di portarselo dietro, un palmare lo metti dove vuoi e non ingombra, inoltre ha molte altre funzionalità che i navigatori non hanno....si è vero che è più delicato, ma esperienza personale mi dice che tutto sommato il costo vale la candela.
E se piove??
Niente paura, una bella bustina trasparente da surgelatore ed il gioco è fatto....c'avete presente l'acqua che s'è preso per il giro in Alsazia?
No problem.
Poi in caso di guasti, basta chiamare l'assistenza che il giorno dopo ti ritrovi un altro palmare uguale identico al tuo a domicilio portato dalla DHL il quale si riprenderà quello fottuto....questo per 3 anni....garanzia DELL.

Sono OT?

Và bè, ma questa cosa la dovevo dire, perchè io del mio palmare sono proprio contento.
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

Caio Mondaniel..per i miei quesiti su navigatori, palmari,etc etc non sei OT.
Ho visto il tuo palmare nel Savonese..bello, ma come per i GPS, ci capisco ancora molto poco, quindi piu informazioni mi date e meglio è...domani sera mi vedo anche con LELLO, e chiedero info anche a lui.
Nei palmari ai le stesse possibilita di creare itinerari, come su GPS? ai le stesse informazioni stradali? Grasssssie.

Lamps,e buona strada.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Stasera spero di ricordarmi di portare il Quest almeno ti faccio vedere kuello di cui kiedi. Naturalmente le spiegazioni COSTANO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Black02 ha scritto:Nei palmari ai le stesse possibilita di creare itinerari, come su GPS? ai le stesse informazioni stradali?
Certamente, inoltre quando abbiamo fatto gli sterrati, ho registrato il tragitto (nella mappa c'erano!!) e poi me lo sono convertito per potermelo rivedere in Mapsource della Garmin, ma c'è la possibilità di convertirlo anche su Autoroute ed altri formati ancora, il tutto con l'aiuto di un convertitore di formati.

Ora stò cercando di capire come poter trasferire un tragitto preparato sul MapSource al Palmare, nel mio caso sul TomTom (software di navigazione che attualmente uso) anche se effettivamente lo si potrebbe fare direttamente da palmare.
Tra poco dovrei avere il software della Garmin che gira sul PDA (palmare) per poter capirne le differenze a livello di utilità usandolo sulla moto.

E' vero che se non sei un pelino dentro a queste cose, c'è il rischio di "perdersi" tra installazioni e casotti vari e quindi un Navigatore come il Garmin è di quasi immediato utilizzo dal momento che lo accendi, ma una volta installate le applicazioni che ti servono sullo stesso palmare, poi diventa una vera ganzata, considera poi che il palmare ha un display di 3,5" e può funzionare anche con visuale girata a 90°.

Io ho installato permanentemente l'antenna GPS, il supporto PDA e cavo dati/alimentazione del palmare sulla moto e che è messo sotto chiave d'accensione e ovviamente fusibilato.

La cosa alla quale bisogna però fare attenzione (se non si usa un ricevitore GPS Bluetooth"), è di proteggere il connettore del cavo dati/alimentazione in caso di pioggia (piccola bustina con elastico :ridi: )
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Black02 ha scritto:Ciao Alex, grazie delle info e...se posso ne approfitto, quindi ti chiedo: oltre ai percorsi in automatico tipo il + veloce, il + breve: , posso creare io la rotta su strade ovviamente presenti sulla cartografia, faccio un esempio da A-a-E, passando per B-C-D, o subentra il problema da te descritto?

Se ho capito bene il problema che ai esposto tu e : sto percorrendo una strada, mi piace, quindi mi segno dei punti per averla in memoria, ma non posso segnarne piu di un certo numero : giusto o sbagliato!!

Ciao e grazie.

Lamps,e buona strada.
Giusto nel senso che la traccia te la scrive e riscrive in automatico, se invece vuoi memorizzare 1 (uno) punto preciso, potrebbe essere una vista panoramica, un bivio importante, un ristorante, ..... devi intervenire manualmente e registrare un way point, per questi mi sembra che vi sia un buon numero disponibile anche per il 2610, sul sito della Garmin dovresti trovare tutte le specifiche tecniche.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

OOOOKEIII ragazzi siete riusciti ad incasinarmi, non ci capisco piu una mazza.

LELLOOOOO ricordati ricordati ricordati ricordati..... decidi tu la cifra, :salam: :salam: abbii pieta tengo famiglia.

Mondaniel...non so se ringraziarti o....parlare con il Boss, :lol: scherzo ovviamente.

Adesso devo andare...il lavoro...se trovo chi lo a inventato :bang: :hit: :mattoni: .

Lamps,e buona strada.

ops..grazie Alex per ora.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

mi è arrivato il traversino e il porta gps della Touratech gli ho scritto chiedendogli anche il cavo ma...... probabilmente era già partito (risposta zero cmq) mi manca il cavo e ..... il Quest .... :lol: :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
ale7310
NIUBBO
NIUBBO

navigatore

Messaggio da ale7310 »

Ciao sono nuovo del sito possiedo una CAPONORD RR da 10 mesi con 6000 km percorsi e una vacanza in corsica la scorsa estate. Dove in una spiaggia sperduta del deserto des Agriates qualcuno di voi mi ha lasciato due bigliettini da visita del sito permettendomi di conoscervi.
Chiunque sia lo ringrazio.
Scusate se mi intrometto nei vostri discorsi sul gps ma non capendoci molto vi chiedo aiuto...
Il mio negoziante di fiducia mi sta proponendo l'acquisto del MIO 269 con le mappe d'europa ( in previsione del mio viaggio estivo in germania e rep. ceka) o il MIO 268 scaricandosi poi le mappe.. che servono.
leggendo le qualita' del prodotto mi sembra buono ma Ho visto che nessuno di voi pero' li prende in considerazione potreste aiutarmi a capire il perche' ? e' una vostra svista o e' il mio negoziante che mi vuole vendere porcheria?
Grazie... cerchero di crescere in fretta.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Ciao e benvenuto fra noi.
Se vai su presentiamoci puoi dirci un po' di piu' di te.
Xil GPS il ns. GURU e' alex bellucci ke appena ti leggera' si lecca i baffi nel darti le dritte ke vuoi sapere
Immagine

walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

mondaniel ha scritto:
Black02 ha scritto:Nei palmari ai le stesse possibilita di creare itinerari, come su GPS? ai le stesse informazioni stradali?
Certamente, inoltre quando abbiamo fatto gli sterrati, ho registrato il tragitto (nella mappa c'erano!!) e poi me lo sono convertito per potermelo rivedere in Mapsource della Garmin, ma c'è la possibilità di convertirlo anche su Autoroute ed altri formati ancora, il tutto con l'aiuto di un convertitore di formati.

Ora stò cercando di capire come poter trasferire un tragitto preparato sul MapSource al Palmare, nel mio caso sul TomTom (software di navigazione che attualmente uso) anche se effettivamente lo si potrebbe fare direttamente da palmare.
Tra poco dovrei avere il software della Garmin che gira sul PDA (palmare) per poter capirne le differenze a livello di utilità usandolo sulla moto.

E' vero che se non sei un pelino dentro a queste cose, c'è il rischio di "perdersi" tra installazioni e casotti vari e quindi un Navigatore come il Garmin è di quasi immediato utilizzo dal momento che lo accendi, ma una volta installate le applicazioni che ti servono sullo stesso palmare, poi diventa una vera ganzata, considera poi che il palmare ha un display di 3,5" e può funzionare anche con visuale girata a 90°.

Io ho installato permanentemente l'antenna GPS, il supporto PDA e cavo dati/alimentazione del palmare sulla moto e che è messo sotto chiave d'accensione e ovviamente fusibilato.

La cosa alla quale bisogna però fare attenzione (se non si usa un ricevitore GPS Bluetooth"), è di proteggere il connettore del cavo dati/alimentazione in caso di pioggia (piccola bustina con elastico :ridi: )
mi hai quasi convinto
ti spiecerebbe mandarmi via mail qualche altra spiegazione: che tipo di palmare software costi. ecc.....

sono anchio indeciso se garmin o palmare...

per la mail chiedi a lello ovvio!!!
Immagine Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

walterCN ha scritto: ti spiecerebbe mandarmi via mail qualche altra spiegazione: che tipo di palmare software costi. ecc.....
X farci ke???
X vedre ke kualcuno ti scrive una mail???
walterCN ha scritto: sono anchio indeciso se garmin o palmare...
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Kuesta la premiamo come miglior battuta 2005 di WALTERCN
Ma, scusa, dopo cosa ci faresti con il tuo GPS???
Ci gioki a SHANGAI???
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

lello ha scritto:
walterCN ha scritto: ti spiecerebbe mandarmi via mail qualche altra spiegazione: che tipo di palmare software costi. ecc.....
X farci ke???
X vedre ke kualcuno ti scrive una mail???

sono molto ADDOLORATO!!!!!!!!!!!!!!!! per questo sarcasmo bieco e peloso!!!! :salta: :tutticontenti:

walterCN ha scritto: sono anchio indeciso se garmin o palmare...

Kuesta la premiamo come miglior battuta 2005 di WALTERCN
Ma, scusa, dopo cosa ci faresti con il tuo GPS???
Ci gioki a SHANGAI???

NO voglio mettere una "mollica di pane" sul tuo negozio così arriva un cinghiale si mangia il WP e così non vengo più a trovarti!!!!!

:giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”