Per chi vuole consumare meno....

Tutto quello che si può aggiungere...
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Per chi vuole consumare meno....

Messaggio da mondaniel »

Salve a tutti,
gironzolanto per ebay ho trovato un articolo che utilizza il campo magnetico per consumare meno carburante, adatto per mezzi con motore a scoppio.

Questo è il link di ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 26233&rd=1

Nel 2003 ne acquistai uno con 10.000 GAUSS precedentemente datomi in prova per una moto di un mio amico, un Ducati 900SS del '94; roba da non credere, immediato miglioramento della carburazione e delle prestazioni ma con consumi ridotti di un buon 20%. :o :o
Ne provai un'altro, che poi non acquistai, su un CLK230 Kompressor con turbina e centralina modificata ma con nessun beneficio tangibile.
Questo oggetto che vendono su Ebay non sò se ha realmente le stesse caratteristiche di quello che acquistai, ma sicuramente costa molto, ma molto meno e a leggere i feedback sembra che valga la pena provare.
Io ne stò acquistando uno, poi vi faccio sapere.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Più che altro, vendimi il CLK 230 Kompressor! :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Certo che il modo in cui è stato presentato si avvicina molto a quelle televendite che ti sparano addosso duemila vantaggi su un prodotto ma alla fine.... cmq Daniele grazie di farci da cavia.... facci sapere subito qualcosa.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ardo....

dalla foto dell'avatar, mi sembra che sia iniziata una inesorabile caduta....

Che ne dici di dare incarico a Mondaniel di trovarti su Ebay uno shampoo apposito? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Mondaniel... avvolte qualche inventore ha l'idea giusta e per fare qualche soldo non vende il brevetto a nessuno. Poi comunque ha difficoltà a vendere per il fatto che ormai siamo abituati a comprare solo da marchi che ci danno una certa garanzia... ma di sole, una marea...

Come il Lubriroll... che dopo 7000 km mi ha fatto dimenticare della catena.... :wink:

Quindi prova e dicci come và.... magari rispiarmiamo anche solo 5%...! :salta: :salta:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

21 novembre 2002

TUBO TUCKER: L’ANTITRUST CONDANNA LA PUBBLICITA’ MIRACOLISTICA CHE PROMETTEVA RISPARMI DEL 50 PER CENTO SUL CONSUMO DEL GAS !

ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI, CHE AVEVANO DENUNCIATO PER PRIME L’INGANNEVOLEZZA DEGLI SPOT TUCKER, INVITANO LE EMITTENTI TV PUBBLICHE E PRIVATE A VERIFICARE PREVENTIVAMENTE ANCOR PRIMA DI DIFFONDERLE, SE TALUNE PUBBLICITA’, TUTTORA IN ONDA, ANCHE DI PRODOTTI PERICOLOSI, SIANO STATE SANZIONATE DALL’ANTITRUST

La pubblicità miracolistica della Tucker, fornitore ufficiale delle Nazionali di Calcio, andata in onda durante i mondiali sulle reti televisive pubbliche e private, che prometteva risparmi fino al 50 per cento del consumo del gas eliminando completamente il problema dell’inquinamento atmosferico, è stata duramente sanzionata dall’Antitrust la quale ha deliberato: ”i messaggi pubblicitari oggetto della richiesta di intervento sono idonei ad indurre in errore i destinatari con riguardo ai risultati ottenibili con l’applicazione del dispositivo “Tucker Energy Saving”,nonché ai guadagno conseguibili aderendo alla rete di franchising della società Tucker, potendo per tale motivo pregiudicarne il comportamento economico”.

Nella rete Tucker erano caduti migliaia di persone (circa 14.000), allettate da messaggi immaginifici che promettevano risparmi sulla bolletta del gas, la realizzazione di un sogno: “con Tucker -affermavano i suadenti spot andati in onda nelle fasce più appetibili tra un telegiornale e l’altro delle ore 20 - risparmi fino al 50 per cento sulla bolletta del gas. Lo facciamo per l’ambiente; lo facciamo per il risparmio energetico; lo facciamo per farvi sognare”.

O lo facevano più semplicemente per truffare migliaia di cittadini, come si evince anche dai reati contestati dalla magistratura ai vertici Tucker, essendo state installati più di 14.000 dispositivi, al prezzo modico di 15 milioni di vecchie lire, per un giro di affari di circa 200 miliardi di lire perché, come ha acclarato una perizia dell’Enea, non è stato provato alcun risparmio sulla bolletta del gas né benefici tangibili per l’ambiente?

Adusbef, Codacons e Federconsumatori, che continuano nella loro attività di assistenza legale alle vittime Tucker, raccogliendo migliaia di casi di cittadini caduti nella trappola del tubo, diffidano le emittenti pubbliche e private dal mandare in onda spot o messaggi pubblicitari già dichiarati ingannevoli dall’Antitrust, data la propensione a promuovere reclame anche di prodotti pericolosi e consigli per gli acquisti ingannevoli, costosi ed inutili, non escludendo di chiamare in causa i mezzi per complicità nelle truffe a danno dei consumatori.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ridurre gli inquinanti atmosferici

--------------------------------------------------------------------------------

Domanda C'è un modo per eliminare lo smog dalle grandi città? È vero che i tubi Tucker diminuiscono gli inquinanti atmosferici?

Posta da Classe I F ITIS Kennedy
Ricevuta il 12 maggio 2002

--------------------------------------------------------------------------------

Risposta In commercio esistono dispositivi magnetici applicabili ai motori delle automobili (e alle caldaie per riscaldamento) simili a quelli usati per il trattamento magnetico delle acque di cui ho parlato in una precedente risposta:

Il combustibile è pompato attraverso una scatola metallica che contiene uno o più magneti oppure un'apparecchiatura magnetica è fissata con un morsetto alla superficie esterna della linea di alimentazione. Secondo i venditori, tali dispositivi aumenterebbero sia la potenza del motore che l'autonomia del veicolo dal 10 al 20% e diminuirebbero sensibilmente le emissioni di inquinanti nei gas di scarico.

Nella letteratura scientifica non esiste alcun lavoro che confermi l'efficacia di tali dispositivi.

Nella pubblicità del tubo Tucker, o di altri dispositivi analoghi (in vendita da diversi anni negli USA) si trovano dichiarazioni mirabolanti del tutto prive di fondamento. La Tucker, per esempio, dichiarava che il rendimento di una comune caldaia a gas verrebbe raddoppiato grazie al dispositivo. Vi sono attualmente caldaie che hanno un rendimento che può arrivare anche al 95%.

Se le affermazioni della Tucker fossero vere, si arriverebbe all'assurda conclusione che, in presenza del dispositivo, l'acqua calda prodotta dalla caldaia avrebbe quasi il doppio dell'energia chimica contenuta nel gas. Questa sarebbe una palese violazione del primo principio della termodinamica.

Diversi test eseguiti sul tubo Tucker non hanno naturalmente evidenziato alcuna differenza di prestazioni del funzionamento di una caldaia in presenza o assenza del dispositivo. O meglio, una differenza c'è: l'energia elettrica consumata dal dispositivo non è proprio trascurabile.

In conclusione questi apparecchi dichiarano prestazioni che spesso violano le leggi della fisica e promettono risultati del tutto illusori.

In linea di principio, non si può escludere un qualche effetto di un campo magnetico sulla combustione se il campo magnetico venisse applicato alla fiamma, che è un plasma in movimento e risente quindi di un campo magnetico.

Prima di commercializzare certi dispositivi e promettere risultati miracolosi, occorrerebbe però innanzitutto verificare che i campi abbiano un qualche effetto sul carburante, stabilire se questo influenzi il rendimento della combustione, e poi costruire apparecchi che funzionino realmente in pratica, verificandone accuratamente le prestazioni. Niente di tutto questo è mai stato fatto. Quindi chi dichiara, oggi, che l'apparecchio da lui venduto ha certe prestazioni mai dimostrate può essere sicuramente considerato un truffatore.

Ulteriori utili informazioni possono essere trovate nell'articolo di Mike R. Powell, Magnetic Water and Fuel Treatment: Myth, Magic, or Mainstream Science?, pubblicato sulla rivista "Skeptical Inquirer", vol. 22 n. 1, disponibile anche in rete all'indirizzo:

http://www.csicop.org/ si/ 9801/ powell.html

Nota: ringrazio il professore Gianni Comoretto dell'Osservatorio Astronomico di Arcetri per le utili indicazioni fornitemi relativamente all'argomento trattato.

A cura di Silvano Fuso
ITIS 'Gastaldi - Giorgi'
GenovaCICAP - Liguria
Lamps

Regole del forum

Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Immagine
Lamps

Regole del forum

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Mondaniel.....detto 'er sola per gli amici

:assface: :assface: :assface: :assface: :assface:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Moma ha scritto:Più che altro, vendimi il CLK 230 Kompressor! :giullare: :giullare: :giullare:
L'ho venduta proprio un anno fà ad un tuo concittadino, per la precisione di Tarquinia.

Per quanto riguarda il primo post che ho scritto, ho verificato di persona il prodotto, ma di marca NEW-ARA che costa molto di più e garantisce su un unico elemento 10.000GAUSS (1/2", 300 euro 2 anni fa).
Quello di cui parla Carlodg è riferito ad un tubo vuoto, il Tucker, bella fregatura, ma è un'altra cosa.
Attualmente ho acquistato come azienda una ventina di questi oggetti per il trattamento delle acque e vi assicuro che il carbonato di sodio (calcaree) viene convertito in aragonite, molecola che non si attacca alle pareti e quindi non intasa le tubature, inoltre questo non lo dico io, ma studi e verifiche trate da analisi di trattamento acque).
Per ciò che concerne le auto, chi fà rally o segue questo mondo, sà sicuramente che tali prodotti vengono utilizzati da anni per incrementare le prestazioni del motore in quanto il carburante, per una serie di fattori, diventa più detonante; tali prodotti garantiscono i 16.000GAUSS (costano uno sproposito).
L'unico mio dubbio su questo prodotto che si trova su Ebay è se veramente ha questi fatidici 11.000GAUSS e non tanti elementi da es. 1.000GAUSS messi insieme, in quanto il campo magnetico non si somma.
La materia prima per ottenere un magnete permanente a 11.000GAUSS costa molto caro e modifica il liquido trattato in modo permanente a differenza di una potenza inferiore che al massimo converte il liquido passante solo per pochi istanti.
Avrei tante altree cose da dire in merito, ma c'ho sonno...quindi buonanotte...... 8)
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Da ignorante in materia... anzi ignorantissimo ... e in piu' pure OT mi chiedo e vi chiedo.

Ma siamo veramente sicuri che se esistessero sistemi in grado di farci consumare meno combustibile (gas, benzina, gasolio ecc) le compagnie petrolifere e lo stato stesso (che guadagna una marea sulle accise dei carburanti) lo lascerebbero in commercio?

Acquisterebbero il brevetto mettendolo poi in un cassetto, o provvederebbero a testarlo pagando poi chi deve scriverne i risulati.
Publicizzando a proprie spese che era una "sola".. quando la "sola" ce la stanno rifilando loro.

Riescono a far scoppiare guerre per il petrolio ... figuriamoci nascondere una scoperta innovativa...

Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Moma ha scritto:Ardo....

dalla foto dell'avatar, mi sembra che sia iniziata una inesorabile caduta....

Che ne dici di dare incarico a Mondaniel di trovarti su Ebay uno shampoo apposito? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
sembra che sia iniziata!?!??!?!?!?!! :o io direi che la caduta è già finita... ormai non è rimasto nulla da far cadere :cry:
Giovannino
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Giovannino »

L'ho comprato pure io (50€ + 5€ di spedizione) e, in attesa di provarlo sul campo, mi sono fidato dal 99,6% dei feedback positivi rilasciati da oltre 450 acquirenti...
Vedremo come va sulla Varadero! :roll:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ormai i feedback si possono rivelare il tipico specchietto per le allodole in quanto in molti casi i venditori (e questa è una delle poche piaghe di ebay) si fingono acquirenti registrandosi in centinaia di modi diversi concludendo transazioni fittizie ed acquisendo quindi importanza nelle vendite....
Il buon Carlo (che ormai mi manca di vederlo tirare fuori il coniglio dal cilindro) ha confermato cmq anchi i miei sospetti...
L'eccessiva pubblicità fatta in quel modo al prodotto, mi ha dato la sensazione di ritrovarmi davanti al televisore dove il televenditore ti rifila l'oggetto miracoloso che ti farà perdere 15 kg in 10 giorni... o magari ti fara crescere una chioma bionda in due settimane... io non mi fido!

Tutto ciò ovviamente a mio medesto parere personale
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ardocapo ha scritto:Ormai i feedback si possono rivelare il tipico specchietto per le allodole in quanto in molti casi i venditori (e questa è una delle poche piaghe di ebay) si fingono acquirenti registrandosi in centinaia di modi diversi concludendo transazioni fittizie ed acquisendo quindi importanza nelle vendite....
Il buon Carlo (che ormai mi manca di vederlo tirare fuori il coniglio dal cilindro) ha confermato cmq anchi i miei sospetti...
L'eccessiva pubblicità fatta in quel modo al prodotto, mi ha dato la sensazione di ritrovarmi davanti al televisore dove il televenditore ti rifila l'oggetto miracoloso che ti farà perdere 15 kg in 10 giorni... o magari ti fara crescere una chioma bionda in due settimane... io non mi fido!

Tutto ciò ovviamente a mio medesto parere personale
Sono pienamente d'accordo con te, ma avendo personalmente già provato un magnete a 10.000 GAUSS su un Ducati 900SS a carburatori ed avendo avuto risultati più che soddisfacenti, sono pronto a fare da cavia con questo di altra marca, ma (a che dice il venditore) addirittura più potente, 11.000 GAUSS; inoltre avevo già parlato con Raffaele delle mie prove effettuate con certi magneti al Kianinatreffen ma di questo prodotto pubblicizzato su ebay non ne sapevo ancora l'esistenza; visto che costa circa un quinto, provo, poi vediamo.....
L'importante è che la mia motina non mi "zompi" per aria :giullare:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”