Newbie

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Salve
ho dato un occhiata al forum e ho deciso di iscrivermi. dato che in famiglia uso il dialetto istroveneto (vivo a Pola/Croazia)e tutta la comunicazione rimanente e in croato, vi prego di avere un po di tolleranza per il mio italiano strampalato e povero(senza accenti-uso un charset diferente, e con frequenti sbagli ma faro del mio meglio, voi corregetemi :wink:
ho subito una domandina per voi: mi manca il freno motore (sopratutto sotto i 4000giri) e non so come rimediare. il problema e causato dall elettronica che chiude lentamente il gas, anzi dai progettisti (deficenti) che sono riusciti ad amazzare una delle piu belle caratteristiche dei motori V2...qualcuno e riuscito a risolvere questa fastidiosissima "feature" dell CN? come?
salutoni
L
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ciao Lorenzo!
innanzitutto benvenuto :smile: e non ti preoccupare per la grammatica.
la tua mappatura della centralina è mai stata aggiornata ?
ad ogni modo stai postando nel forum giusto :wink:
a fine mese faremo un giro verso trieste e slovenia.. se ti vuoi unire sei il benvenuto,potrai scambiare di persona impressioni con altri ragazzi.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciao
effettivamente il freno motore sotto i 3000 giri (non 4000) è un po' pochino, però io ho imparato ad apprezzarne la funzionalità. Hai presente quando devi pelare il gas in curva e la risposta dei v-twin è troppo brusca? Ecco, la Caponordona non ha quel problema..
Io lo trovo un po' fastidioso solo in città perché bisogna usare un po' troppo i freni.

Per il resto non mi sembra ci siano altri difetti.

Ciao
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

In data 2003-04-30 14:49, bikelink scrive:
ciao Lorenzo!
innanzitutto benvenuto :smile: e non ti preoccupare per la grammatica.
la tua mappatura della centralina è mai stata aggiornata ?
ad ogni modo stai postando nel forum giusto :wink:
a fine mese faremo un giro verso trieste e slovenia.. se ti vuoi unire sei il benvenuto,potrai scambiare di persona impressioni con altri ragazzi.
grazie :smile:
la centrallina e stata aggiornata ieri (Baroncelli TS, molto gentili), pero nessun cambiamento riguardo il freno motore. a me sembra impossibile che nell Axone non e previsto il settaggio della modalita di chiusura delle farfalle...booo?
tempo permettendo saro felice di unirmi per il giro. grazie per l invito :smile:
L
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

In data 2003-04-30 15:34, gigabike scrive:
Ciao
effettivamente il freno motore sotto i 3000 giri (non 4000) è un po' pochino, però io ho imparato ad apprezzarne la funzionalità. Hai presente quando devi pelare il gas in curva e la risposta dei v-twin è troppo brusca? Ecco, la Caponordona non ha quel problema..
Io lo trovo un po' fastidioso solo in città perché bisogna usare un po' troppo i freni.

Per il resto non mi sembra ci siano altri difetti.

Ciao
vedo che interpreti in modo ottimista questo "difetto"...beh, forse il mio difetto e di non fare come te :smile:
io mi sono abituato (transalp, africatwin) a decelerare togliendo il gas (eventualmente scalando)e entrando in curva con un tantino di gas da mantenere la velocita e poi aprire in uscita. con la CN invece devo agrapparmi ai freni con il motore che sta ancora leggermente spingendo. facendo cosi la moto si sbilancia parecchio dato che la forcella e abbastanza morbida (presto mi arriveranno le molle Wilbers + olio piu denso :smile:. Tutto sommato se vai adagio la moto va benissimo, se tendi a spingere un pochino devi costantemente combattere...freni, gas, freni, gas...e dificilissimo andare fluidi, devi essere molto piu concentrato e ti stanchi piu presto. In Istria abbiamo le strade che sono un suseguirsi di curve su un asfalto che fa pena - scivoloso, sconnesso, buche...puoi immaginarti.
in fine dei conti tutte le "maxi" V2 di altre marche hanno un buon freno motore, pure le altre aprilia lo hanno...non riesco a capire il perche dell eccezione per la CN e Futura
L
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

BENVENUTO! :smile:

...per il freno motore non credo ci sia attualmente molto da fare, ma indagheremo a fine mese in occasione dell AWM.
In effetti io ne sento la mancanza soprattutto quando vengo giù dai monti...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
LaBestia
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da LaBestia »

Caro Lorenzo,

vai a vedere nel forum del raduno in Friuli, come vedi non siamo molto lontati da casa tua.
Sarebbe un piacere ingrandire la comitiva in occasione del giro dalle mie parti!!!

Mandi!!!
Stefano
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Grazie del benvenuto Attila e Stefano. a proposito del freno motore, ho provato oggi la CN di un amico, in confornto della mia il freno motore ce, sara che la mia e difettosa...non so che altro pensare. ma ci voglji venire a capo, anche nord se necessario :wink:
btw oggi ho iniziato una modifica per rialzare e portare il manubrio di qualche cm piu vicino alla sella. sono corto (1.70) cosi che ho il problema delle selle alte, manubri distanti ecc. il primo tentativo ha dato risultati :smile: :smile: :smile:
inoltre, infastidito dalle turbolenze causate dal paravento, ho deciso di rimediare. la prima impressione e che le turbolenze ed il rumore siano causati da troppa depressione dietro il cupolino il che vuol dire che bisognava laciar passare di piu aria sotto il cupolino. il primo tentativo e stato di distanziare il cupolino nella parte inferiore con due distanziatori (per adesso 4 dadi da 10) che verranno sostituiti con dei distanziatori in gomma dura quando avro deciso quale spessore va meglio. credo che le guarnizioni per rubinetti andranno benissino. con cca 10mm in piu del std una bella parte dei "refoli" si e trasformato in "vento", molto meno assordante. domani se trovo il tempo continuo con le ricerche.
ce qui qualche spazio per binary files dove poter caricare le foto per poi essere viste dai altri? se volete c ho un paio di scatti delle modifiche.
per ora e tutto
passo e chiudo
L
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...Lorenzo posta posta, manda tutto al webmaster a info@pegasocube.it

vedrai che poi compariranno...

e già che ci sei invia pure un tuo profilo e foto, così ti aggiungi al popolo dei CNisti...

:salta:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

In data 2003-05-03 01:21, attila scrive:
...Lorenzo posta posta, manda tutto al webmaster a info@pegasocube.it

vedrai che poi compariranno...

e già che ci sei invia pure un tuo profilo e foto, così ti aggiungi al popolo dei CNisti...

:salta:
OK :smile:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Dipende dal sistema di iniezione, il sagem è così, l'RSV ne usa uno meno tecnologico, infatti bisogna tirare l'aria manualmente ma all'atto pratico funziona forse meglio visto le rsv di freno motore ne hanno eccome.

Io trovo la CN facilissima da guidare in tutte le condizioni, non riscontro le difficoltà che dici tu.

E poi, la protezione aerodinamica, ti riferisci al rumore vero? Io ho notato che se resto un po' più eretto l'aria passa anche sul casco e sento meno rumore ma quanto a protettività non c'è paragone, vai a 200 senza accucciarti minimamamente.

Ciao
LaBestia
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da LaBestia »

Lorenzo, vieni al raduno in Friuli?

Vai nel forum del raduno e iscriviti, ordunque!!!

Ciao
Stefano
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

Non mi piace fare false promesse. il 25 ho il compleanno e sono molto impegnato! vado a fare un giro con la mia morosa e con Alex+Deana, caponordisti pure loro. il consorzio vinicolo istriano organizza annualmente la giornata delle cantine aperte (degustazione vini + si trova sempre qualcosa di buono da mettere sotto i denti) che sfortunatamente :smile: cade sempre, giorno + o -, in data del mio compleanno (o quello di Alex, il 26.). credo che comprendi la serieta della situazione ed il mio profondo senso del dovere... :wink: :wink:
caso mai mi metto d accordo con Alex, lo impasto di iscriversi al forum e veniamo sabato per fare il giro con voi. verso sera bye-bye.
a proposito del freno motore: ho contattato Wayne McDonald, ili tizio che ha sviluppato ili programma TuneBoy (per PC) per la messa a punto della centrallina Sagem (usata su CN, Futura, Triumph e Canondale). E stato molto gentile e mi ha spiegato come e quali parametri regolare per ottenere un ritorno al minimo piu veloce dopo avere chiuso la manopola del gas. presto faro visita a Baroncelli :smile: vi faro sapere i risultati.
BTW qualcuno di voi ha provato i scarichi Leovince NON omologati sulla CN? esperienze/commenti?
ciao
L
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-05-06 11:27, Lorenzo scrive:
il consorzio vinicolo istriano organizza annualmente la giornata delle cantine aperte (degustazione vini + si trova sempre qualcosa di buono da mettere sotto i denti)
:ridi:
ragazzi e se sconfinassimo noi ????
Lorenzo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lorenzo »

:ridi:
ragazzi e se sconfinassimo noi ????
:smile:
da un occhiata :wink: http://www.istra.com/i1i.asp
L
Rispondi