In data 2003-04-30 15:34, gigabike scrive:
Ciao
effettivamente il freno motore sotto i 3000 giri (non 4000) è un po' pochino, però io ho imparato ad apprezzarne la funzionalità. Hai presente quando devi pelare il gas in curva e la risposta dei v-twin è troppo brusca? Ecco, la Caponordona non ha quel problema..
Io lo trovo un po' fastidioso solo in città perché bisogna usare un po' troppo i freni.
Per il resto non mi sembra ci siano altri difetti.
Ciao
vedo che interpreti in modo ottimista questo "difetto"...beh, forse il mio difetto e di non fare come te

io mi sono abituato (transalp, africatwin) a decelerare togliendo il gas (eventualmente scalando)e entrando in curva con un tantino di gas da mantenere la velocita e poi aprire in uscita. con la CN invece devo agrapparmi ai freni con il motore che sta ancora leggermente spingendo. facendo cosi la moto si sbilancia parecchio dato che la forcella e abbastanza morbida (presto mi arriveranno le molle Wilbers + olio piu denso

. Tutto sommato se vai adagio la moto va benissimo, se tendi a spingere un pochino devi costantemente combattere...freni, gas, freni, gas...e dificilissimo andare fluidi, devi essere molto piu concentrato e ti stanchi piu presto. In Istria abbiamo le strade che sono un suseguirsi di curve su un asfalto che fa pena - scivoloso, sconnesso, buche...puoi immaginarti.
in fine dei conti tutte le "maxi" V2 di altre marche hanno un buon freno motore, pure le altre aprilia lo hanno...non riesco a capire il perche dell eccezione per la CN e Futura
L