Non fanno in tempo ad accendersi: appena giro la chiave salta il fusibile e bon.
ieri sera mi son studiato lo schema elettrico fino a quando ho potuto tenere gli occhi aperti
... roba da arancia meccanica!
e ora ho un piano!
In realtà solo un paio di componenti sono immediatamente sotto tensione:
luci di posizione e stop con relativi interruttori ... e il blocchetto sinistro.
Per cui dovrebbe bastare controllare quelli per trovare il corto
se questo controllo non desse risultati allora smonto plastiche e serbatoio e procedo per gradi:
1- disconnettere il relè: se salta c'é massa prima e concentro lì le ricerche
2- connettere il relè ma disconnettere luci post, luci ant, interruttori degli stop e blocchetto sinistro:
se salta é il relè o una tratta di cavi relativamente corta e facile da controllare
3- connettere le componenti staccate nel punto 2 una alla volta (così riduco anche qui il cablaggio da controllare a dimensioni gestibili):
a-blocchetto sinistro
b-interruttore stop post
c-interruttore stop ant
d-luci post
e-luci ant