Fari allo Xeno

Tutto quello che si può aggiungere...
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Eh già, io l'ho trovato molto interessante anche perchè essendo una ricerca fatta da un privato si scoprire come i produttori cercano di avvicinarti al loro prodotto con specchietti per allodole. Alla fine sembra che le lampadie siano quasi tutte uguali! :oops:
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
ncacciuolo
NIUBBO
NIUBBO

Illuminato

Messaggio da ncacciuolo »

Grazie a tutti. In realtà mi avevano suggerito di cambiare le lampade con quelle a maggior intensità di luce ma non mi sono fidato troppo.
Certo che se qualcuno di voi l'ha fatto e ha notato i miglioramenti... La fratellanza delle due ruote (e di che livello) serve anche a questo, no??

Per adesso grazie a tutti e stay in touch.

Nico
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

attila ha scritto:... ricordati che il calore delle lampadine deve essere dissipato, quindi visto anche dove abiti io prima di passare a kit allo xeno ecc... mi accerterei che le parabole possano reggere il calore...
Mi permetto di correggerti in fatto di dissipazione, perchè le lampade allo Xenon hanno una resa di circa 5 volte superiore (90 lumen/Watt) rispetto ad una alogena (18 lumen/Watt); in pratica le lampade alogene in questione hanno una potenza max di 60W contro quelle allo Xenon di 35W ma con resa più che doppia.
A questo punto mi sorge una domanda:
Visto il notevole risparmio energetico di circa 50 watt nel caso in cui s'installassero le lampade allo Xenon sulla nostra bella motina, non è che ne trarrebbe vantaggio anche il regolatore di tensione?
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

mondaniel ha scritto:
attila ha scritto:... ricordati che il calore delle lampadine deve essere dissipato, quindi visto anche dove abiti io prima di passare a kit allo xeno ecc... mi accerterei che le parabole possano reggere il calore...
Mi permetto di correggerti in fatto di dissipazione, perchè le lampade allo Xenon hanno una resa di circa 5 volte superiore (90 lumen/Watt) rispetto ad una alogena (18 lumen/Watt); in pratica le lampade alogene in questione hanno una potenza max di 60W contro quelle allo Xenon di 35W ma con resa più che doppia.
A questo punto mi sorge una domanda:
Visto il notevole risparmio energetico di circa 50 watt nel caso in cui s'installassero le lampade allo Xenon sulla nostra bella motina, non è che ne trarrebbe vantaggio anche il regolatore di tensione?

mumble mumble... :roll:

a chi ne sa di più l'ardua risposta... io imparo! :impara: :P
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ho trovato un kit completo di lampade allo Xenon Anabbagliante/Abbagliante (chiamate BiXenon) compatibile per le nostre moto....certo però 360 eurozzi....se poi si rompe una lampada siamo rovinati, circa 120 euro.
Momaaaaaa intervieniiiiii......alternative?
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

mondaniel ha scritto:Ho trovato un kit completo di lampade allo Xenon Anabbagliante/Abbagliante (chiamate BiXenon) compatibile per le nostre moto....certo però 360 eurozzi....se poi si rompe una lampada siamo rovinati, circa 120 euro.
posteresti il link? grazie
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Grappa ha scritto:
mondaniel ha scritto:Ho trovato un kit completo di lampade allo Xenon Anabbagliante/Abbagliante (chiamate BiXenon) compatibile per le nostre moto....certo però 360 eurozzi....se poi si rompe una lampada siamo rovinati, circa 120 euro.
posteresti il link? grazie
in questo momento è disponibile sul "compra subito" di Ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

e' ok, ha sia abbaglianti che anabbaglianti allo xeno ma separati. questo di seguito permette di usare una sola posiziona azionata da un motorino e quindi accetta potenze superiori, sino ai 12k:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/8000K-H4 ... enameZWDVW

costa anche di meno ma come sempre c'e' la fragatura, il lampeggio diventa ritardato (non so se avete mai provato le ultime Pegeout, tipo la 307 pe rintenderci).
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Grappa ha scritto:e' ok, ha sia abbaglianti che anabbaglianti allo xeno ma separati.
Veramente è un'unica lampada, ma con paratia motorizzata, credo :roll:
Grappa ha scritto: questo di seguito permette di usare una sola posiziona azionata da un motorino e quindi accetta potenze superiori, sino ai 12k:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/8000K-H4 ... enameZWDVW

costa anche di meno ma come sempre c'e' la fragatura, il lampeggio diventa ritardato (non so se avete mai provato le ultime Pegeout, tipo la 307 pe rintenderci).
Attenzione perchè i 12.000K non sono relativi alla potenza d'emissione ma alla gradazione espressa in Kelvin; considera che una luce bianca equivale a circa 4.300K, poi più ci si sposta in alto e più la gradazione và sull'azzurro, diciamo fino a 7.000/8.000K, oltre credo vada sul violetto.
Da quanto visto se si sale sopra i 5.000K, si comincia a perdere di luminosità, ma si guadagna di estetica per il colore azzurrino (a chi piace).
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ragazzi......

Quando vedrò questi kit portare i nomi "Bosch", "Philips", "Osram" ecc... credo debbano essere presi in considerazione, ma ora proprio non me la sentirei.

Ciauz!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Moma ha scritto:Quando vedrò questi kit portare i nomi "Bosch", "Philips", "Osram" ecc... credo debbano essere presi in considerazione, ma ora proprio non me la sentirei.
Forse mai perchè ho letto da qualche parte che la sostituzione di lampade alogene con altre allo Xenon installate sul solito faro fannoperdere a quest'ultimo l'omologazione in quanto l'emissione ed il fascio luminoso risulterà molto diversa. :roll:
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

mondaniel ha scritto: Da quanto visto se si sale sopra i 5.000K, si comincia a perdere di luminosità, ma si guadagna di estetica per il colore azzurrino (a chi piace).
e' vero. sulla mai Futura ho montato una PIAA 10.000K e non fa' un cavolo di luce, nonostante sia da 100W. Bellissimo effetto ma se non avessi altre due lampade normali per gli abbaglianti mi schianterei. :wink:

ad ogni modo era da tempo che volevo provare ste' lampade e ieri no ho resistito. appena le montero' postero' il risulato' :tutticontenti:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Grappa ha scritto: ad ogni modo era da tempo che volevo provare ste' lampade e ieri no ho resistito. appena le montero' postero' il risulato' :tutticontenti:
Allora l'hai comprata???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Grappa ha scritto:ad ogni modo era da tempo che volevo provare ste' lampade e ieri no ho resistito. appena le montero' postero' il risulato' :tutticontenti:
Cos'hai comprato?
Uhe...tienici aggiornato, mi raccomando!! :wink:
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

lello ha scritto:Allora l'hai comprata???
se intendi la Capo, beh si, diciamo che per ora l'ho pagata... ad ogni modo grazie ancora per la dritta. alla prima occasione utile puoi avere una birra o una delle mie sorelle, scegli tu. :wink:
mondaniel ha scritto:Cos'hai comprato?
Uhe...tienici aggiornato, mi raccomando!!
beh le lampade saranno consegnate venerdi' negli states, io vado la settimana prossima, la moto arriva sabato 3, vediamo.... penso che il 3 a sera posso farti un recosonto :roll: so' gravido di 10 mesi...
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”