Qualcuno ha montato queste gomme?
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
- Moto: ETV1000 Caponord
- Località: Imperia
Io ormai con le D607 ci ho fatto 5000 km e sono tutt'ora molto soddisfatto; la moto è decisamente più maneggevole e pronta, sembra quasi un altro mezzo, grande sensazione di appoggio e franchezza, niente autoraddrizzamento in frenata in piega e anche il consumo mi pare di poter dire è ok. Hai più spalla e limare tutto l'anteriore è un pelino più complicato...Pacifico ha scritto:paoricci ha scritto:Dopo tanti pensieri sul da farsi e solo 4300km (la Metz davanti è difettosa) ho ordinato queste:
http://www.dunlop.it/index2.html?surl=/ ... _D607.html
Speriamo valgano..... ciao grazie a tutti Paolo
rispolveriamo vecchi post... così non ne apriamo un'altro... 8)
Paoricci... le hai cambiate, ma come ti trovi? Quanto le hai pagate?
Le vado a mettere venerdì.... che mi dici?
Lamps...
Credo anche Gianburrasca... vero?
In sintesi direi che il comportamento su asfalto è nettamente, nettamente superiore alle Tourance. Ovviamente la paghi su sterrato, ma non è una tragedia, almeno per gli sterratini facili facili che faccio io.
Invece, anche se sembra incredibile, non ho ancora avuto la possibilità in 5000 km di provarle a fondo su bagnato: da queste parti di acqua è da un bel po' che se ne vede proprio poca e nei giri un po' più lunghi - purtroppo troppo rari - sono sempre stato fortunato.
Avevo dato 230 euri, gomma e montaggio, ma considerate che in riviera tutto è più caro

Insomma, non sento il bisogno di passare ad altri modelli e non credo tornerò mai più alle Tourance.
Poi, ognuno ha le sue preferenze...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Grazie Giambu... montate e ...... pagateGianburrasca ha scritto:
Io ormai con le D607 ci ho fatto 5000 km e sono tutt'ora molto soddisfatto; la moto è decisamente più maneggevole e pronta, sembra quasi un altro mezzo, grande sensazione di appoggio e franchezza, niente autoraddrizzamento in frenata in piega e anche il consumo mi pare di poter dire è ok. Hai più spalla e limare tutto l'anteriore è un pelino più complicato...
In sintesi direi che il comportamento su asfalto è nettamente, nettamente superiore alle Tourance. Ovviamente la paghi su sterrato, ma non è una tragedia, almeno per gli sterratini facili facili che faccio io.
Invece, anche se sembra incredibile, non ho ancora avuto la possibilità in 5000 km di provarle a fondo su bagnato: da queste parti di acqua è da un bel po' che se ne vede proprio poca e nei giri un po' più lunghi - purtroppo troppo rari - sono sempre stato fortunato.
Avevo dato 230 euri, gomma e montaggio, ma considerate che in riviera tutto è più caro![]()
Insomma, non sento il bisogno di passare ad altri modelli e non credo tornerò mai più alle Tourance.
Poi, ognuno ha le sue preferenze...


Comunque si.. sono più stradali delle Tourance, decisamente, e ti danno un pò di sicurezza in più... ma



Il disegno mi piace, ma la ruota ant è un pò più stretta, nel senso che la spalla và giù subito, avendo un raggio molto più angolato...
Va be... ma che ce ne frega... l'importante è che facciano il loro sporco lavoro...




- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2002, 2:00
- Moto: ETV1000 Caponord
- Località: Imperia
secondo me è proprio il profilo più angolato che ti da una maggiore rapidità di risposta e dalle mie parti è tutto grasso che cola...
Se hai il cavalletto centrale far saltare tutte le barbette dall'anteriore - ti avverto - non è proprio possibile... Prova col tagliaunghie
Ma forse la tua ha il posteriore più alto...
Se hai il cavalletto centrale far saltare tutte le barbette dall'anteriore - ti avverto - non è proprio possibile... Prova col tagliaunghie

Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Dalle mie parti è difficile trovare un meccanico-moto che abbia anche le attrezzature per smontaggio, montaggio ed equilibriatura... in genere le faccio cambiare da lui ma a sua volta lui si affida ad un gommista di fiducia...C'è da dire che le ultime Tourance fatte mettere dal conce, son venute 220 € tutto compreso... stesso prezzo che mi avrebbe fatto il mio gommista.Ale11 ha scritto:Per curiosita ma voi le gomme le montate dai vostri mecca o da gommai in generale che si occupano anche di auto?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
E' quello che dicevo... il profilo dell'anteriore è decisamente più stretto... e ho il cavalletto centrale...Gianburrasca ha scritto:secondo me è proprio il profilo più angolato che ti da una maggiore rapidità di risposta e dalle mie parti è tutto grasso che cola...
Se hai il cavalletto centrale far saltare tutte le barbette dall'anteriore - ti avverto - non è proprio possibile... Prova col tagliaunghieMa forse la tua ha il posteriore più alto...


Nonostante, all'anteriore rimane 5 cm di spalla e al post 2...


Paoricci... agilissima... sul Vivione la Caponord sembrava aver perso qualche KG... invece...

Ps:... La prossima volta tolgo il cavalletto centrale.... che palle! 8)
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
lello ha scritto:FINISCI LA FRASE!!!Pacifico ha scritto: ... ma in autostrada![]()
In autostrada, (vuoi comprare una vocale?![]()
![]()
)
Lello, Lellone!
Ti ricordi quel discorso sui cadaveri...
...o forse le carcasse......
boh....non mi ricordo!


Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
Beh, almeno con le AVON ai 190 ci arrivi. Dopo insorgono i problemi. Io provo a kiamare in AVON xke' nn mi pare una cosa regolare omologare gomme x alte velocita' ke fanno gli skerzi di sbakkettamento.paoricci ha scritto: in particolari condizioni mi sbandiera dopo i 160......
Ah gia' dimenticavo, qualcuno sa con ki devo parlare alla AVON???




BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Anche io arrivo circa a questa velocità, poi comincia ad ondeggiare appena incontro una sconnessione o una giuntura di asfalto...lello ha scritto:Beh, almeno con le AVON ai 190 ci arrivi. Dopo insorgono i problemi. Io provo a kiamare in AVON xke' nn mi pare una cosa regolare omologare gomme x alte velocita' ke fanno gli skerzi di sbakkettamento.paoricci ha scritto: in particolari condizioni mi sbandiera dopo i 160......
Ah gia' dimenticavo, qualcuno sa con ki devo parlare alla AVON???![]()
![]()
La Carcassa è decisamente più deformabile delle Tourance, ma questo lo sapevo già dall'inizio, ora però devo alzare la pressione, magari migliorano un pò....

Però sul misto sono incredibili...
Moma.... non solo ricordo, ma ne sono convinto oltre che conoscere certi aspetti.... non ho bisogno di chiedere a qualcuno.... quando vuoi.
Vacanze troppo corte....


- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Ne sei sicuro?Pacifico ha scritto:
Moma.... non solo ricordo, ma ne sono convinto oltre che conoscere certi aspetti.... non ho bisogno di chiedere a qualcuno.... quando vuoi.
Vacanze troppo corte....![]()
Io chiederei a Pippino


Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn