Qualcuno ha montato queste gomme?

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Paci a me han detto ke sono un po' ballerine pure loro.
OKKIO!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Pacifico ha scritto:
paoricci ha scritto:Dopo tanti pensieri sul da farsi e solo 4300km (la Metz davanti è difettosa) ho ordinato queste:

Immagine

http://www.dunlop.it/index2.html?surl=/ ... _D607.html

Speriamo valgano..... ciao grazie a tutti Paolo

rispolveriamo vecchi post... così non ne apriamo un'altro... 8)

Paoricci... le hai cambiate, ma come ti trovi? Quanto le hai pagate?

Le vado a mettere venerdì.... che mi dici?

Lamps...

Credo anche Gianburrasca... vero?
Io ormai con le D607 ci ho fatto 5000 km e sono tutt'ora molto soddisfatto; la moto è decisamente più maneggevole e pronta, sembra quasi un altro mezzo, grande sensazione di appoggio e franchezza, niente autoraddrizzamento in frenata in piega e anche il consumo mi pare di poter dire è ok. Hai più spalla e limare tutto l'anteriore è un pelino più complicato...
In sintesi direi che il comportamento su asfalto è nettamente, nettamente superiore alle Tourance. Ovviamente la paghi su sterrato, ma non è una tragedia, almeno per gli sterratini facili facili che faccio io.
Invece, anche se sembra incredibile, non ho ancora avuto la possibilità in 5000 km di provarle a fondo su bagnato: da queste parti di acqua è da un bel po' che se ne vede proprio poca e nei giri un po' più lunghi - purtroppo troppo rari - sono sempre stato fortunato.
Avevo dato 230 euri, gomma e montaggio, ma considerate che in riviera tutto è più caro :evil:
Insomma, non sento il bisogno di passare ad altri modelli e non credo tornerò mai più alle Tourance.
Poi, ognuno ha le sue preferenze...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Scusate ma dal disegno mi sembrano molto stradali, sullo sterrato come vanno?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gianburrasca ha scritto:
Io ormai con le D607 ci ho fatto 5000 km e sono tutt'ora molto soddisfatto; la moto è decisamente più maneggevole e pronta, sembra quasi un altro mezzo, grande sensazione di appoggio e franchezza, niente autoraddrizzamento in frenata in piega e anche il consumo mi pare di poter dire è ok. Hai più spalla e limare tutto l'anteriore è un pelino più complicato...
In sintesi direi che il comportamento su asfalto è nettamente, nettamente superiore alle Tourance. Ovviamente la paghi su sterrato, ma non è una tragedia, almeno per gli sterratini facili facili che faccio io.
Invece, anche se sembra incredibile, non ho ancora avuto la possibilità in 5000 km di provarle a fondo su bagnato: da queste parti di acqua è da un bel po' che se ne vede proprio poca e nei giri un po' più lunghi - purtroppo troppo rari - sono sempre stato fortunato.
Avevo dato 230 euri, gomma e montaggio, ma considerate che in riviera tutto è più caro :evil:
Insomma, non sento il bisogno di passare ad altri modelli e non credo tornerò mai più alle Tourance.
Poi, ognuno ha le sue preferenze...
Grazie Giambu... montate e ...... pagate :cry: :giullare:

Comunque si.. sono più stradali delle Tourance, decisamente, e ti danno un pò di sicurezza in più... ma :o quanti pirulini hanno????? Una Marea... :-? :giullare: Per toglierli mi ci devo mettere d'impegno con le curve... 8) Domenica le pulisco.. cià!

Il disegno mi piace, ma la ruota ant è un pò più stretta, nel senso che la spalla và giù subito, avendo un raggio molto più angolato...

Va be... ma che ce ne frega... l'importante è che facciano il loro sporco lavoro... :salta: :salta: :salta: :salta:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

secondo me è proprio il profilo più angolato che ti da una maggiore rapidità di risposta e dalle mie parti è tutto grasso che cola...
Se hai il cavalletto centrale far saltare tutte le barbette dall'anteriore - ti avverto - non è proprio possibile... Prova col tagliaunghie :giullare: Ma forse la tua ha il posteriore più alto...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Paci non hai notato un notevole aumento di maneggevolezza?? A me sembra di aver perso qualche kg dal mezzo!!! 8)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ale11 ha scritto:Per curiosita ma voi le gomme le montate dai vostri mecca o da gommai in generale che si occupano anche di auto?
Dalle mie parti è difficile trovare un meccanico-moto che abbia anche le attrezzature per smontaggio, montaggio ed equilibriatura... in genere le faccio cambiare da lui ma a sua volta lui si affida ad un gommista di fiducia...C'è da dire che le ultime Tourance fatte mettere dal conce, son venute 220 € tutto compreso... stesso prezzo che mi avrebbe fatto il mio gommista.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gianburrasca ha scritto:secondo me è proprio il profilo più angolato che ti da una maggiore rapidità di risposta e dalle mie parti è tutto grasso che cola...
Se hai il cavalletto centrale far saltare tutte le barbette dall'anteriore - ti avverto - non è proprio possibile... Prova col tagliaunghie :giullare: Ma forse la tua ha il posteriore più alto...
E' quello che dicevo... il profilo dell'anteriore è decisamente più stretto... e ho il cavalletto centrale... :cry: e comunque dopo 600 Km di passi... Azzo! :o Moto incollata.... ti danno una sicurezza incredibile... e poi la differenza con le Tourance è che la moto la pieghi tu e la gomma ti asseconda, al contraio delle Mez che quando nuove sembra che ti cada... poi si appiattiscono e li salta tutto...

Nonostante, all'anteriore rimane 5 cm di spalla e al post 2... :o e ho il mono più alto.... Ottima gomma.... ma in autostrada :-?

Paoricci... agilissima... sul Vivione la Caponord sembrava aver perso qualche KG... invece... :wink:

Ps:... La prossima volta tolgo il cavalletto centrale.... che palle! 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Pacifico ha scritto: ... ma in autostrada :-?
FINISCI LA FRASE!!!

In autostrada, (vuoi comprare una vocale? :roll: :roll: :roll: )
Immagine

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
FINISCI LA FRASE!!!

COMPRO UNA VOCALE.... la "A" :tie:

Stesso difetto delle Avon... :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

.... Ottima gomma.... ma in autostrada

in particolari condizioni mi sbandiera dopo i 160...... :roll:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

lello ha scritto:
FINISCI LA FRASE!!!

Lello, Lellone!

Ti ricordi quel discorso sui cadaveri...

...o forse le carcasse......

boh....non mi ricordo! :lol: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

paoricci ha scritto: in particolari condizioni mi sbandiera dopo i 160...... :roll:
Beh, almeno con le AVON ai 190 ci arrivi. Dopo insorgono i problemi. Io provo a kiamare in AVON xke' nn mi pare una cosa regolare omologare gomme x alte velocita' ke fanno gli skerzi di sbakkettamento.
Ah gia' dimenticavo, qualcuno sa con ki devo parlare alla AVON??? :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:
paoricci ha scritto: in particolari condizioni mi sbandiera dopo i 160...... :roll:
Beh, almeno con le AVON ai 190 ci arrivi. Dopo insorgono i problemi. Io provo a kiamare in AVON xke' nn mi pare una cosa regolare omologare gomme x alte velocita' ke fanno gli skerzi di sbakkettamento.
Ah gia' dimenticavo, qualcuno sa con ki devo parlare alla AVON??? :giullare: :giullare: :giullare:
Anche io arrivo circa a questa velocità, poi comincia ad ondeggiare appena incontro una sconnessione o una giuntura di asfalto...

La Carcassa è decisamente più deformabile delle Tourance, ma questo lo sapevo già dall'inizio, ora però devo alzare la pressione, magari migliorano un pò.... :roll:

Però sul misto sono incredibili...

Moma.... non solo ricordo, ma ne sono convinto oltre che conoscere certi aspetti.... non ho bisogno di chiedere a qualcuno.... quando vuoi.
Vacanze troppo corte.... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:
Moma.... non solo ricordo, ma ne sono convinto oltre che conoscere certi aspetti.... non ho bisogno di chiedere a qualcuno.... quando vuoi.
Vacanze troppo corte.... :giullare: :giullare:
Ne sei sicuro?

Io chiederei a Pippino :tie: :tie:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”