Pignone sfilato

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
araro63
NIUBBO
NIUBBO
Moto: APRILIA PEGASO CUBE

Pignone sfilato

Messaggio da araro63 »

Ciao a tutti, ho cercato l’argomento ma di recenti nn ne ho trovati.
La mia non più giovane età mi ha portato a esagerare (si sa che a partire dagli anta in poi si sclera).
Chiedo aiuto al forum perchè ieri per poco non ci rimettevo le penne con la mia Cube.
Per farla breve si è sfilato il pignone, blocco della catena in forcella e strisciata di 60 metri, fortunatamente sul dritto senza conseguenze.
La mia domanda è: come fa a sfilarsi il pignone?
Non c’è un foro nell’albero di uscita dal cambio, né mi risulta esserci un server ( non c’è gola dove installarlo). Quindi, come si tiene in sede?
Qualcuno ha avuto una esperienza (brutta) simile?
Grazie in anticipo.
Tony, Valsamoggia
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Pignone sfilato

Messaggio da fedro69 »

stando all'esploso di Wendel
il pignone viene tenuto da un anello Seeger (nr 26, detto anche circlip o anello di sicurezza) o, su motori più recenti, da un bullone ...
Ma aspetta di sentire qualcuno con più esperienza diretta di me con quel motore :goccia:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Pignone sfilato

Messaggio da sergio »

E certo che c'è un segger....cosi come la scanalatura sull'albero. Una foto aiuterebbe a capire meglio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”