Ciao a tutti, ho cercato l’argomento ma di recenti nn ne ho trovati.
La mia non più giovane età mi ha portato a esagerare (si sa che a partire dagli anta in poi si sclera).
Chiedo aiuto al forum perchè ieri per poco non ci rimettevo le penne con la mia Cube.
Per farla breve si è sfilato il pignone, blocco della catena in forcella e strisciata di 60 metri, fortunatamente sul dritto senza conseguenze.
La mia domanda è: come fa a sfilarsi il pignone?
Non c’è un foro nell’albero di uscita dal cambio, né mi risulta esserci un server ( non c’è gola dove installarlo). Quindi, come si tiene in sede?
Qualcuno ha avuto una esperienza (brutta) simile?
Grazie in anticipo.
Tony, Valsamoggia
Pignone sfilato
-
- NIUBBO
- Moto: APRILIA PEGASO CUBE
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Pignone sfilato
stando all'esploso di Wendel
il pignone viene tenuto da un anello Seeger (nr 26, detto anche circlip o anello di sicurezza) o, su motori più recenti, da un bullone ...
Ma aspetta di sentire qualcuno con più esperienza diretta di me con quel motore
il pignone viene tenuto da un anello Seeger (nr 26, detto anche circlip o anello di sicurezza) o, su motori più recenti, da un bullone ...
Ma aspetta di sentire qualcuno con più esperienza diretta di me con quel motore

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Pignone sfilato
E certo che c'è un segger....cosi come la scanalatura sull'albero. Una foto aiuterebbe a capire meglio
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.