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Tuareg 660
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Re: tuareg 660
Non si puó dire che Motociclismo ne parli male…
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Re: tuareg 660
si, ma anche lui co' 'sto "quicscifta"
...
15/42: ha la trasmissione finale più lunga dello Strada!
... e al posteriore il disco anteriore di Talemt (260 mm ø)

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Re: tuareg 660
Urge creazione di gruppo anti quicscifta (matafakkaaaaaa…) da affiancare al gruppo anti cassapanca… 
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Re: tuareg 660
... ma quant'è largo 'sto manubrio?!? 
coi contrappesi (inutili IMHO) fa veramente impressione
...
mi tocca cambiare subito i paramani!
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Re: tuareg 660
Bella
veramente bella
Chi sa quando faranno fare i test driver.
Fuori completamente dal mio target di moto in questo momento, ma veramente da provare
L@mps
Max
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Re: tuareg 660
Iniziano ad arrivare i video della prova dei giornalisti stranieri...
Eccone uno dove si vedono tante tante Tuareg
Visibile anche la versione full optional della quale Andy aveva postato una foto
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: tuareg 660
Sembra davvero una moto ben pensata , così come rs 660 e tuono.
Davvero complimenti ad Aprilia! Non ci resta che aspettare una Pegaso Strada in versione mostriciattolo
Comunque sta Tuareg mi fa dimenticare il fatto, che preferisco le moto con cerchi 17"-17" e quindi più votate all'asfalto
Davvero complimenti ad Aprilia! Non ci resta che aspettare una Pegaso Strada in versione mostriciattolo
Comunque sta Tuareg mi fa dimenticare il fatto, che preferisco le moto con cerchi 17"-17" e quindi più votate all'asfalto
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Re: tuareg 660
parentesi:
'sta cosa del 21" all'anteriore che si tratti di un handicap su strada comincia ad irritarmi:
all'atto pratico devo affermare che non sia rilevante.
Si: tendenzialmente alza il baricentro e si: l'effetto giroscopico è naturalmente maggiore,
la Fisica è innegabile, ma il secondo effetto è mitigato da ruote e coperture più leggere e snellie
e il primo è ben influenzabile dalla disposizione delle masse
Fattostá che fino ad oltre 100 km/h in due anni di Tuareg non ho praticamente mai rimpianto il ruotino dello Strada
Le piccole differenze di ritmo tenuto con le due moto fin'ora, almeno per me,
sono più da ricondurre alle sospensioni -e più ancora all'impianto frenante- che non alla ciclistica
Il peso e la distribuzione delle masse sono invece i parametri più rilevanti per l'agilità e la velocità di reazione nelle e fra le curve, IMHO.
Percui direi che se non si abbia intenzione di fare fuoristrada o di girare su fondi infidi,
il 21" sia eventualmente inutile, ma non "dannoso",
mentre i suoi vantaggi in quelle situazioni sono davvero notevoli ...
chiusa parentesi.
'sta cosa del 21" all'anteriore che si tratti di un handicap su strada comincia ad irritarmi:
all'atto pratico devo affermare che non sia rilevante.
Si: tendenzialmente alza il baricentro e si: l'effetto giroscopico è naturalmente maggiore,
la Fisica è innegabile, ma il secondo effetto è mitigato da ruote e coperture più leggere e snellie
e il primo è ben influenzabile dalla disposizione delle masse
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Le piccole differenze di ritmo tenuto con le due moto fin'ora, almeno per me,
sono più da ricondurre alle sospensioni -e più ancora all'impianto frenante- che non alla ciclistica
Il peso e la distribuzione delle masse sono invece i parametri più rilevanti per l'agilità e la velocità di reazione nelle e fra le curve, IMHO.
Percui direi che se non si abbia intenzione di fare fuoristrada o di girare su fondi infidi,
il 21" sia eventualmente inutile, ma non "dannoso",
mentre i suoi vantaggi in quelle situazioni sono davvero notevoli ...
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Re: tuareg 660
No vabè, fisica a parte per l'appunto innegabile che rende il cambio di direzione più pigro (non voglio andare a snocciolare ed analizzare la dipendenza l'influenza del raggio al quadrato e altre cose visto che non volevo sottolineare quello) la mia è proprio una questione di preferenza estetica. Inoltre non mi interessa molto il fuoristrada, infatti la mia Dr350s la volevo motardizzarefedro69 ha scritto: ↑sabato 6 novembre 2021, 12:25parentesi:
'sta cosa del 21" all'anteriore che si tratti di un handicap su strada comincia ad irritarmi:
all'atto pratico devo affermare che non sia rilevante.
Si: tendenzialmente alza il baricentro e si: l'effetto giroscopico è naturalmente maggiore,
la Fisica è innegabile, ma il secondo effetto è mitigato da ruote e coperture più leggere e snellie
e il primo è ben influenzabile dalla disposizione delle masse
Fattostá che fino ad oltre 100 km/h in due anni di Tuareg non ho praticamente mai rimpianto il ruotino dello Strada![]()
Le piccole differenze di ritmo tenuto con le due moto fin'ora, almeno per me,
sono più da ricondurre alle sospensioni -e più ancora all'impianto frenante- che non alla ciclistica![]()
Il peso e la distribuzione delle masse sono invece i parametri più rilevanti per l'agilità e la velocità di reazione nelle e fra le curve, IMHO.
Percui direi che se non si abbia intenzione di fare fuoristrada o di girare su fondi infidi,
il 21" sia eventualmente inutile, ma non "dannoso",
mentre i suoi vantaggi in quelle situazioni sono davvero notevoli ...
chiusa parentesi.
Mi piacciono le moto con il 17" ant. e post. , la mia "lamentela" è legata solo a quest'aspetto. Mi dispiace, ma non puoi prendertela con me per via del pensiero comune sul 21"
Ultima modifica di oPeppeo il sabato 6 novembre 2021, 15:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: tuareg 660
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Re: tuareg 660
Anche moto.it
ne parla in maniera entusiastica
https://www-moto-it.cdn.ampproject.org/ ... rnata.html
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http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
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Suzy DR 350 S MY91

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Re: tuareg 660
I fautori del compro "Made in Japan" perché i Giapponesi le moto le fanno meglio......stanno strabuzzando gli occhi
Basta leggere questo passaggio per capire che siamo di fronte a un prodotto "Top"
...."vola sugli ostacoli, se li beve nonostante le gomme semi stradali gonfiate a 2,5 bar. Impressionante. Telaio magnifico e sospensioni Kayaba molto scorrevoli. Ed è stupendo il bicilindrico 660. Regolare sotto, dai 5.000 giri il rumore di aspirazione è prepotente e accompagna la spinta fino a 10.000 giri. Ce n'è che avanza. Saranno "solo" 80 cavalli, ma che godimento! Vibra pochissimo e ha fatto 21 km/l a tirargli il collo. Velocità massima di 190 km/h, mentre a 130 il motore gira a 6.000 giri"......
Basta leggere questo passaggio per capire che siamo di fronte a un prodotto "Top"
...."vola sugli ostacoli, se li beve nonostante le gomme semi stradali gonfiate a 2,5 bar. Impressionante. Telaio magnifico e sospensioni Kayaba molto scorrevoli. Ed è stupendo il bicilindrico 660. Regolare sotto, dai 5.000 giri il rumore di aspirazione è prepotente e accompagna la spinta fino a 10.000 giri. Ce n'è che avanza. Saranno "solo" 80 cavalli, ma che godimento! Vibra pochissimo e ha fatto 21 km/l a tirargli il collo. Velocità massima di 190 km/h, mentre a 130 il motore gira a 6.000 giri"......
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: tuareg 660
... e anche gli austriaci di 1000PS hanno postato il video della prova in Sardegna
interessante:
- il tester è alto 1.85 m e sostiene che l'ergonomia sia ottima (anche) per lui,
sia seduto che in piedi sulle pedane dove il manubrio non gli è risultato, come spesso, troppo basso;
- il cupolino originale è un po' basso per lui e il flusso d'aria gli si è infranto ± all'altezza del naso;
- pur non essendo un esperto di guida in off s'è sentito sicuro e a suo agio al di fuori dell'asfalto;
altrimenti restano le lodi già decantate anche da altri:
gran bel sound, facile, stabile e volendo veloce senza sforzi,
freni non da GP ma adatti anche a divertirsi fra le curve,
peccato che il quicscifta non sia di serie ... e neanche il cavalletto centrale ...
interessante:
- il tester è alto 1.85 m e sostiene che l'ergonomia sia ottima (anche) per lui,
sia seduto che in piedi sulle pedane dove il manubrio non gli è risultato, come spesso, troppo basso;
- il cupolino originale è un po' basso per lui e il flusso d'aria gli si è infranto ± all'altezza del naso;
- pur non essendo un esperto di guida in off s'è sentito sicuro e a suo agio al di fuori dell'asfalto;
altrimenti restano le lodi già decantate anche da altri:
gran bel sound, facile, stabile e volendo veloce senza sforzi,
freni non da GP ma adatti anche a divertirsi fra le curve,
peccato che il quicscifta non sia di serie ... e neanche il cavalletto centrale ...
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