La mia Pegaso Strada "660"

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Rispondi
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: Pegaso strada 660

Re: La mia Pegaso Strada "660"

Messaggio da oPeppeo »

Lupo motociclista ha scritto:
domenica 8 ottobre 2023, 15:51
Filtro aria 60 PPI.jpg Filtro aria in poliuretano della Malossi montato su telaio del filtro aria della vecchia Fiat Panda.
:egizio: bravo lupo
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... :smoke:
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

... Ma si dai :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07 - Soon... :smoke:
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

Nonostante i dominator ed il filtro aria artigianale, risulta ancora molto ricca di benzina.
Candela nerissima e dbkiller carbone :o

In occasione del tagliandino annuale, ho proceduto con la sostituzione della candela in favore di una iridio e accorciamento snorkel. Vediamo un po'.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

Cari ragazzi,
oggi è una giornata da segnare. Dopo 5 godutissimi anni, ho venduto questa splendida moto.
Sono stati anni intensi, ricchi di divertimento, affidabilità e tante modifiche fatte con passione.
È una moto che porterò sempre nel cuore, perché si è dimostrata una compagna di viaggio straordinaria, capace di regalare emozioni, soddisfazioni e anche avventure indimenticabili.
Un sentito grazie a tutti voi, membri di questa straordinaria e competente community; il supporto e la condivisione delle vostre esperienze si rivelano preziosi, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta a questa particolare moto.
Rimarrò attivo sul forum di AOTR, per dare una mano e seguire passione novità o storie che ruotano attorno a queste meravigliose bestiole.
Grazie ragazzi e doppio grazie ai senatori che trainano alla grande questo forum! ❤️
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Gran moto, ti capisco benissimo! :friends:
È stato finora sempre di nuovo un piacere leggerti: non farti mancare!
...

Hai preso qualcosa di nuovo o fai una pausa? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
lunedì 7 luglio 2025, 22:11
Gran moto, ti capisco benissimo! :friends:
È stato finora sempre di nuovo un piacere leggerti: non farti mancare!
...

Hai preso qualcosa di nuovo o fai una pausa? :o
Piacere reciproco! Sto valutando la prossima moto e sarei orientato sempre sul genere motardone comodo o naked con sovrastrutture da viaggio; ho seriamente valutato la tracer 7 , ma poco upgrade di motore e per me cara anche usata (la nuova è ok ma 12k non si può sentire sempre col solito CP2).
Ho valutato anche bombardoni tipo tiger 1050 o naked comode e belle tipo shiver 900, ma poi mettendo tutto a tavolino non mi convincono del tutto. Alla fine sono andato a riprovare la tiger sport 660 e credo di aver trovato la quadra... ci sono ottimi usati con 2-3 anni a 6-7 mila eurini già con borse eccetera.

Sto valutando...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Niente tavolino: Prova la Dorsoduro 900 :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
lunedì 7 luglio 2025, 23:48
Il punto è che la questione legata alla comodità del passeggero e protezione aerodinamica decente, sono delle prerogative. La Dorsoduro è una motardona killer
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

per il passeggero non so, ma per il pilota potrebbe stupirti quanto a comodità ;-)

Per quei due punti cmq, e parecchi altri ancora, potresti anche guardarti la V85 TT che si trova anche dai 6k :sisi:
Immagine
Dema
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Factory

Messaggio da Dema »

oPeppeo ha scritto:
martedì 8 luglio 2025, 12:35
fedro69 ha scritto:
Il punto è che la questione legata alla comodità del passeggero e protezione aerodinamica decente, sono delle prerogative. La Dorsoduro è una motardona killer
Avevo la 750, più ostile per il passeggero di così si muore :lol:
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

Dema ha scritto:
martedì 8 luglio 2025, 20:12
oPeppeo ha scritto:
martedì 8 luglio 2025, 12:35
fedro69 ha scritto:
Avevo la 750, più ostile per il passeggero di così si muore :lol:
E so che nemmeno la shiver si comporta benissimo... :grrr:
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
martedì 8 luglio 2025, 15:18
per il passeggero non so, ma per il pilota potrebbe stupirti quanto a comodità ;-)

Per quei due punti cmq, e parecchi altri ancora, potresti anche guardarti la V85 TT che si trova anche dai 6k :sisi:
È una moto un po' più tranquillona la Guzzi, col ruotone davanti che nemmeno mi fa impazzire e qualche chiletto di troppo per i miei gusti.
La scelta delle crossover non è vasta e purtroppo le ruote di diametro diverso, non mi fanno impazzire esteticamente parlando. Avrei già valutato la tuareg altrimenti o altre 17"-21" presenti sul mercato... Ho la mania del 17" - 17" purtroppo.

La Tiger sport mi piace, ma ho un po' paura dei soliti statori&co. di Triumph; qnche se il 3 cilindri è tanta roba. Rispetto al cp2, ad esempio, non c'è paragone: è davvero più rabbioso e consistente agli alti.
Ho provato bene l'ultima mt07 e dare la manetta non mi faceva alcuna impressione, per carità, bel motorello ma forse un po' risicato per le mie esigenze.
Con la Triumph invece il tachimetro sale più velocemente e c'è quel piccolo timore reverenziale che è giusto che ci sia, quando investi per una moto nuova. Ovviamente non è una 1000 incazzata ma per strada e con la prerogativa di voler una moto agile e parca nei consumi per il quotidiano, quelle, bisogna quasi scartarle di netto.

La verità è che il mio sogno nel cassetto era la 890 SMT, ma KTM non naviga in buone acqua e si sono palesati problemini di troppo assolutamente non trascurabili (alberi pignone spezzati, trasudi vari irrisolvibili, cavi tranciati al manubrio, alberi a camme fottuti,ecc...).

Scelta difficile :goccia:
Ultima modifica di oPeppeo il mercoledì 9 luglio 2025, 11:36, modificato 1 volta in totale.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

È 'na Camboggia!! :cry:

:uaz: :uaz: :uaz:
vedrai che risolvi; non importa come, importante è che tu ci tenga aggiornati! :ok:

... a me il tre-cilindri della Triumph è sempre piaciuto tanto-tanto! :love:
Immagine
oPeppeo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
mercoledì 9 luglio 2025, 9:28
È 'na Camboggia!! :cry:

:uaz: :uaz: :uaz:
vedrai che risolvi; non importa come, importante è che tu ci tenga aggiornati! :ok:

... a me il tre-cilindri della Triumph è sempre piaciuto tanto-tanto! :love:
Eh si... intanto ho approfittato del periodo estivo per vendere, altirmenti diventava ancora più difficile venderla al giusto prezzo. Per il resto il 3 cil. è davvero tanta roba e sembra quasi il giusto compromesso per l'uso stradale (anche se i nuovi bicil sono tanta roba su cilindrate medie).
Mannaggia ad aprilia che non mi fa la nuova Pegaso Strada :sbellica:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la fa: si chiama Tuareg :segreto:
Immagine
Rispondi

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”