Personalmente il saund di Emix è quello che mi è piaciuto di più... rumore contenuto ma corposo... resta il fatto che l'unica miglioria che mi interesserebbe è proprio quella di cui parlava Francis... motore che respira meglio perchè a me che la gente si giri me ne frega meno che zero....Emyx ha scritto:se può servire a qualkuno Leovince a 320 neuri...rimanendo in tema scarichi (rigorosamente con tappi a norma) + filtro aria=scatto molto + deciso con allungo da paura (testato con altra cn a fianco)
ciauzzz
Marmitte LeoVince SBK o G.P.R. : qualche prezzo?
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Montato i GPR su quella di Karl l'altro giorno. Mi ha telefonato dicendomi che pur avendo montato i coni, il motore va decisamente meglio. Cerchero di provarla uno di questi giorni per rendermene conto di persona poi ti dico.Ardocapo ha scritto: Personalmente il saund di Emix è quello che mi è piaciuto di più... rumore contenuto ma corposo... resta il fatto che l'unica miglioria che mi interesserebbe è proprio quella di cui parlava Francis... motore che respira meglio perchè a me che la gente si giri me ne frega meno che zero....
Con i GPR le valigie originali ci stanno senza modifica
Con i coni, il rumore e molto bello e rimane contenuto
Il montaggio è molto facile, la costruzione dei tubi e marmite curata, a me hanno fatto una bella impressione.
Dovessi comprarne un paio, sceglierei i GPR ma mi sa che se avessi quella ciffra da spendere, preferirei usare i soldi per venire a trovarvi a l'occasione di un altro radunno

- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1942
- Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
- Località: Imola
In effetti Aldo il "sound" non è per farmi guardare dagli altri, è una questione di piacere personale...elisocofra ha scritto: Con i coni, il rumore e molto bello e rimane contenuto
...e questo è un'altro dei motivi per cui sto pensando alle GPR, dal momento che io ho il kit di borse originali...elisocofra ha scritto: Con i GPR le valigie originali ci stanno senza modifica
Francis, se puoi fammi sapere l'esito del test fatto sulla moto del tuo amico Karl, come vanno e magari anche se è confermato che pesano 15kg. meno dei silenziatori originali...elisocofra ha scritto: Il montaggio è molto facile, la costruzione dei tubi e marmite curata, a me hanno fatto una bella impressione.
Lamps
Ivano
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Ciao Ivano,BlueNight ha scritto: Francis, se puoi fammi sapere l'esito del test fatto sulla moto del tuo amico Karl, come vanno e magari anche se è confermato che pesano 15kg. meno dei silenziatori originali...
per il test ti confermero appena l'avro provata.
Per il peso, te lo posso confermare subito. Non ho pesato la differenza, ma ti posso assicurare che la differenza tra i GPr e le originale è enorme, cosi, a "vista" i 10 - 12 kg ci sono.

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
- Località: sanremo
Originali in acciaio (mod vechio) o in alluminio? (mod nuovo)elisocofra ha scritto:Ciao Ivano,BlueNight ha scritto: Francis, se puoi fammi sapere l'esito del test fatto sulla moto del tuo amico Karl, come vanno e magari anche se è confermato che pesano 15kg. meno dei silenziatori originali...
per il test ti confermero appena l'avro provata.
Per il peso, te lo posso confermare subito. Non ho pesato la differenza, ma ti posso assicurare che la differenza tra i GPr e le originale è enorme, cosi, a "vista" i 10 - 12 kg ci sono.
ex caponord, ora Honda crosstourer
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
Beh ricordo quando nel lontanto 1990 cambiai le marmitte al Dominator con delle Leovinci....beh il peso delle originali era ALLUCINANTE e non c'erano certo i catalizzatori, ma che casino....
sinceramente non và di passare x un fracassone ce ne sono già troppi con scooter e HD a rompere!!
In ogni caso vorrei sentirle con i coni montati.
ciao Paolo


In ogni caso vorrei sentirle con i coni montati.
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Beh, Omer ci ha appena detto che sulle nuove hanno gia migliorato mettendo marmite i alluminio invece del acciaio. Per il resto e sempre un problema di prezzo secondo me.Ardocapo ha scritto:Scusate ma se basta cambiare gli scarichi per far perdere 15 kg alla moto.. perchè in casa Aprilia stanno lavorandoci su da mesi per la nuova caponord più leggera?e magari alla fine ne esce un mezzo con il confort ridotto....mah....
Per quanto riguarda la nuova CN con meno comodità, beh, forse è un po presto, lasiamola uscire prima, poi vedremo

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
Per quanto riguarda la nuova CN con meno comodità, beh, forse è un po presto, lasiamola uscire prima, poi vedremo

Certo che doveva uscire anche la Transalp 800 già l'anno scorso a sentire Motociclismo, c'era pure la foto!!!!!




ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1216
- Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
- Località: sanremo
Francis hai ragione....ho detto una stupidaggine io!!!! pardon...elisocofra ha scritto:Ciao Remo,omer68 ha scritto:
Originali in acciaio (mod vechio) o in alluminio? (mod nuovo)
In acciaio, nessun dubbio visto il peso davvero importante.
Sulle nuove CN hanno messo le marmite in alluminio ?
non lo sapevo
ex caponord, ora Honda crosstourer
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Sta storia dei marmittazzi prende bene anche a me (chissà come mai, vero Francis?), bah vedremo a settembre.
per quest'anno l'Aprilia (che confermo stanno lavorando parecchio sui nuovi modelli) dovrebbe sfornare (da quel che si sente) il restyling della nuova Tuono, un nuovo RSV (sennò in SBK mica ci possono entrare con la CN), la serie Enduro del piccolo bicilindrico, forse l'evoluzione della Strada 650 da ... campi
Secondo me (IMHO) prima di fine 2006 non vedremo la nuova CN ....paoricci ha scritto:Se uscirà!! Per ora a parte qui dentro di news sulle varie riviste non ho "sentito" nulla.......Codice: Seleziona tutto
Per quanto riguarda la nuova CN con meno comodità, beh, forse è un po presto, lasiamola uscire prima, poi vedremo
![]()
.....
per quest'anno l'Aprilia (che confermo stanno lavorando parecchio sui nuovi modelli) dovrebbe sfornare (da quel che si sente) il restyling della nuova Tuono, un nuovo RSV (sennò in SBK mica ci possono entrare con la CN), la serie Enduro del piccolo bicilindrico, forse l'evoluzione della Strada 650 da ... campi

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5766
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
- Località: Intorno a Varese....
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO