Batteria capo!!!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
prendi quello che ti dico con le molle, ma in pratica e' la stessa vecchia batteria di sempre con un gel al posto del liquido, entrambe acidi. I vantaggi sono che l'evaporazione e' molto minore e cosi' le fuoriuscite dandoti anche la possibilita' di montare la batteria inclinata. Visto che sono pochi quelli che controllano il livello della batteria, la cosa si dovrebbe risolvere in una durata generale maggiore. Lo svantaggio e' una "lentezza" della batteria alle variazioni (insomma si carica piu' lentamente, infatti sconsigliano la carica veloce) ma parliamo di punti percentuali.paoricci ha scritto:Gel?? Mai sentito come funzionano??

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Ma nn e' stato x fuoriuscita di benzina dal raccordo???Grappa ha scritto: Grey per chi lo conosce) ebbe la brutta esperienza di bruciare la moto per colpa di una fuoriuscita di acido.
Quanto costano???Grappa ha scritto: Il costo delle batterie in se e' piu' che ragionevole

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
sui 50euro. ti avevo gia' messo il link, comunque: http://cgi.ebay.de/Aprilia-ETV-Caponord ... dZViewItem
considera che una Yuasa stesse caratteristiche su ebay la prendi a 35-40euro, ma come ti dicevo poi c'e' la mazzata del trasporto.
considera che una Yuasa stesse caratteristiche su ebay la prendi a 35-40euro, ma come ti dicevo poi c'e' la mazzata del trasporto.
-
- PIEGO BENE
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- PIEGO BENE
Si, infatti l'ho fatto e, per il momento, la batteria sembra essersi ripresa, però più di una persona dice che non si possono rabboccare. Se dura....lello ha scritto:Se ce' la strisciolina sopra intagliata, sono tutte rabboccabili kekke' ne dicano i costruttori.
Fai attenzione a quando togli la striscia con un cacciavitino e una pinza
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Riapri, procurati una siringa in farmacia.....poggia l'ago sugli elementi (parte superiore) ciuccia fino a che non aspira solo l'aria.Wolvy ha scritto:L'ho rabboccata fino a vedere il liquido, speramus!
C'est fait!
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
- Maul
- NIUBBO
Wolvy ha scritto:L'ho rabboccata fino a vedere il liquido, speramus!
Scusate l'intromissione..
Caro Wolvy, come ti ho detto ho appena acquistato la YUASA YTX14-BS (75 euri) e sul libretto c'è scritto:
-Elettrolita specifico: ECR-0.69E
-Quantità elettrolita: lt. 0.69
-Acido solforico, PESO SPECIFICO (20°): 1.32
...e dopo le istruzioni di PREPARAZIONE DELLA BATTERIA NUOVA, riporta e cito testualmente:
"NON TOGLIERE MAI LA FASCETTA DI CHIUSURA, NE' AGGIUNGERE ACQUA O ELETTROLITA"

...magari prova a rimettere a livello l'acido togliendone un po' come a detto Moma... Considera che la batteria lavora inclinata e quando la temperatura sale e l'alternatore carica "il liquido" diventa più fluido ed aumenta di volume, inoltre, una volta rimossa la fascetta con i tappi non chiude più come nuova... se dovessi cambiarla ti interessa ti accompagno a prendere quella nuova sulla Tuscolana quando sei a Roma (semprechè non la trovi a meno). COMUNQUE, SPERIAMO NON TI SERVA!!!
Ciao
In bocca al CAMMELLO!!!
-
- PIEGO BENE
Per ora sembra che l'operazione ha avuto buoni risultati. spero proprio di non dover cambiare la batteria perché devo cambiare anche la gomma anteriore e tira una brutta aria, economicamente parlando!Maul ha scritto:Wolvy ha scritto:L'ho rabboccata fino a vedere il liquido, speramus!
Scusate l'intromissione..
Caro Wolvy, come ti ho detto ho appena acquistato la YUASA YTX14-BS (75 euri) e sul libretto c'è scritto:
-Elettrolita specifico: ECR-0.69E
-Quantità elettrolita: lt. 0.69
-Acido solforico, PESO SPECIFICO (20°): 1.32
...e dopo le istruzioni di PREPARAZIONE DELLA BATTERIA NUOVA, riporta e cito testualmente:
"NON TOGLIERE MAI LA FASCETTA DI CHIUSURA, NE' AGGIUNGERE ACQUA O ELETTROLITA"![]()
...magari prova a rimettere a livello l'acido togliendone un po' come a detto Moma... Considera che la batteria lavora inclinata e quando la temperatura sale e l'alternatore carica "il liquido" diventa più fluido ed aumenta di volume, inoltre, una volta rimossa la fascetta con i tappi non chiude più come nuova... se dovessi cambiarla ti interessa ti accompagno a prendere quella nuova sulla Tuscolana quando sei a Roma (semprechè non la trovi a meno). COMUNQUE, SPERIAMO NON TI SERVA!!!
Ciao
In bocca al CAMMELLO!!!

Comunque grazie per l'interessamento, ti farò sapere.
Spero ci si veda il 18 algiro organizzato dal dott. Moma.

Lamps