Ho montato il pignone da 16...

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Ho montato il pignone da 16...

Messaggio da Muttley_Dosomething »

... e mi chiedo perchè non l'ho fatto prima.. :D :D :D :D :D :D
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

C'è da chiedersi come mai non lo fanno di defoult. 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6837
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Sulla mia di default c'è!!!! :P

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
altimarx
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 22:59
Località: Vicenza

Messaggio da altimarx »

Con il pignone da 16 accorci un pò le marcie, mi sembra. Allora credo dipenda se uno viaggia da solo oppure con la sua dolce zavorrina.
Nel mio caso, viaggiando da solo, la Capo fuori tornante in seconda VOLAAAAA.
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Più che altro è praticamente obbligatorio se uno fa un pò di fuoristrada, supplisce all'inerzia della moto nei tratti in pendenza e comunque per gli stradisti regala uno spunto in uscita dai tornanti altrimenti non disponibile. Secondo Alberti andrebbe messo su tutte.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

ALEX (LI) ha scritto:Più che altro è praticamente obbligatorio se uno fa un pò di fuoristrada, supplisce all'inerzia della moto nei tratti in pendenza e comunque per gli stradisti regala uno spunto in uscita dai tornanti altrimenti non disponibile. Secondo Alberti andrebbe messo su tutte.....
Concordo!!! Obbligatorio il pignone da 16 denti!! Sia da solo che in coppia la moto diventa più guidabile, più rotonda nel funzioanmento e la 6° marcia la usi praticamente anche a velocità da parata!! E in vel. max, testato sulle autostrade tedesche, vi assicuro che non si va in fuorigiri, ma si legge un bel 8750 giri/m proprio inizio scala rossa.... e se vi può interessare 220 km/h indicati. Al momento ho circa 40.000 km e tale modifica non mi ha creato nessun problema pur utilizzando la moto spesso in autostrade tedesche a manetta ed in 2!!! :)
Invece, il rpblema che maggiormente mi affligge è il consumo!!! Orbene, dai 30.000 km in su mi pare aumentato a sproposito.... ho fatto verificare sia il Co (al momento è 1,8 e 2,5) sia gli iniettori, ma niente il consumo come la utilizzo io va dai 9-10 km/l. Testato e ritestato!! Poi dopo vi dirò cosa mi ha detto un ispettore aprilia.... :)
Questo forum già mi piace!!! :)
Mi date il benvenuto? :) Grazieee!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol: :salta: :salta:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6837
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Fila a presentarti nella sezione apposita!!! :wink:

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Benvenuto, ma se vai ai 220 cosa vuoi fare i 16 con un litro???
Lamps dubbiosi!!! :o :o :o
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

ma..... ?????
caso apparte
ma i consumi aumentano e di quanto ?
e se uno poi vuole andare in ferie gli conviene rimontare il pignone + piccolo ? si e si può ?
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Stefano con sta storia del pignone e dei consumi ne vien fuori un libro fra' un po'. Tra il 16 e il 17 ci son 300 giri di differenza e, penso, uno 0,00000589 di consumo in piu' al km.(forse nemmeno) e un calo di velocita' di, forse, 5 km.
Cioe' x me un nulla ma il tiro ke hai con il 16 lo senti davvero.
Cmq a parita' di giri il consumo e' uguale ti cala un pelino la velocita' e basta
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

si si mi dispiace rompere
appena mi arrivano i GPR vedo come va
poi perverò questo 16
cmq parlavo ieri sera con Francis lui dopo aver provato il 16 ha rimontato il 17
(poi però ha bevuto troppe grappe...ma questa è una storia lunga :D )
dipende anche dall'utilizzo della motina
e quando i km a fine anno cominciano a superare i trenta
un occhio al consumo non è male :D
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

Mah.... non capisco come possa aver ritenuto opportuno montare il 17 dopo aver provato il 16.... pure io che frequento spesso le autostrade tedesche a manetta piena ho mantenuto il 16!! E' bellissimo leggere 220 km/h di tachimetro (che dovrebbero essere pressochè effettivi) e il motore rullare a inizio zona rossa.. ben 8750 giri/m!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

E non avete provato la corona da 47 anziche il pignone da 16.... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :prrr:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Comunque il rapporto finale con pignone da 16 denti sulla CN "standard" è regolarmente omologato: guardate il libretto
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”