officine/meccanici richieste segnalazioni

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

BlueNight ha scritto:Boh, io non ho partecipato alla discussione, ma Luca, mettere in ban chi magari non ha letto il tuo post ed ha letto solo i primi post iniziali, mi pare francamente esagerato... :o :o :o
Personalmente non commento l'operato di chi entra in merito ad una discussione leggendo solo il primo o i primi due post...

Non si fa così ;-)

Se c'è una discussione è bene leggere TUTTI i post prima di scrivere qualcosa che potrebbe essere "out"... non credi ?
BlueNight ha scritto: Forse meglio sarebbe cancellare completamente il thread, visto che è stato "lanciato" appositamente per fare nomi e cognomi di buoni e cattivi e censurato ha davvero poco senso di esistere...
Cancellarlo ???

e perchè mai ???

Personalmente ritengo che sia estremamente interessante capire quali officine e quali concessionari si dimostrino più affidabili e quali meno

Il problema è definire dei parametri per la qualità
che siano al di là del "mi ha trattato bene" e "ha fatto un buon lavoro" o "mi fa spendere poco"

Quindi:
Prima decidiamo una REGOLA TECNICA e UGUALE PER TUTTI con la quale si possa stabilire la qualità dell'operato di un mecca , POI si esprimono i giudizi.
BlueNight ha scritto: Io parlo da ultimo arrivato (o quasi), ma onestamente mi pare una stretta di vite esagerata e soprattutto priva di preavviso, necessaria secondo me soprattutto dopo che per mesi il forum non ha visto interventi di moderatori anche se ce n'era bisogno... in my opinion...

Lamps
lo so...

ma se io scrivo di non mettere nomi
lo faccio perchè ho un motivo ben preciso...

mi dispiace dirlo,
ma sembra incredibile che in un forum come il nostro
frequentato da persone che non sono più bambini
sia necessario un moderatore... bleah...

comunque la moderazione stà ricomparendo
e con il tempo arriverà ad un funzionamento stabile

lampz
L.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

OPSSS! dove sono finito in un forum talebano? :zitto:

ero convinto di vivevere in un paese libero e democratico, dove chiunque, senza offendere, può esprime le proprie opinioni.

Umh! cornuti e mazziati, vabbè mannamo giu pure questa. :prrr:

Forza Luca, sempre tuo PIPPINO
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

luca ha scritto:...Personalmente ritengo che sia estremamente interessante capire quali officine e quali concessionari si dimostrino più affidabili e quali meno...
...sono d'accordo anche io, ma se non si possono fare nomi e cognomi, come si fa ?!
Ribadisco che non sono interessato a farne di nomi, sono soddisfatto del mio conce, e capisco anche che fare nomi esprimendo valutazioni negative possa avere implicazioni/complicazioni anche legali, ma ritengo che anche ponendo parametri tecnici oggettivi per le nostre valutazioni, tali possibili complicanze non verrebbero meno...

luca ha scritto:...mi dispiace dirlo,
ma sembra incredibile che in un forum come il nostro
frequentato da persone che non sono più bambini
sia necessario un moderatore... bleah...
Posso essere perplesso quanto te (e lo sono), ma sono certo che sai troppo bene come sul net escano fuori aspetti della personalità di ognuno di noi che nella vita di tutti i giorni non emergono :roll: ... non schifartene, credo sia normale, dai... :wink:

Lamps

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

PIPPINO ha scritto: OPSSS! dove sono finito in un forum talebano? :zitto:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

PIPPINO ha scritto:
ero convinto di vivevere in un paese libero e democratico, dove chiunque, senza offendere, può esprime le proprie opinioni.

Umh! cornuti e mazziati, vabbè mannamo giu pure questa. :prrr:

Forza Luca, sempre tuo PIPPINO
Pippi ke ce vuoi fa'???
Noantri...............................semo gente de borgata..........
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Posso essere perplesso quanto te (e lo sono), ma sono certo che sai troppo bene come sul net escano fuori aspetti della personalità di ognuno di noi che nella vita di tutti i giorni non emergono ... non schifartene, credo sia normale, dai...

Ma de chè aho! ma che te sta anventà, noantri semo pane ar pane e vino ar vino, semo de Roma a bello!
i problemi pissicologici ce l'avranno l'antri mica noi.

PIPPINO (co a coda de paia)
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

Pacifico ha scritto: Perdonami Luca, non voglio fare polemica ma chiedo un pò di chiarezza, ...

-cut- (leggetevi il post sopra... ;-)
Avere dei riferimenti delle officine-concessionari-meccanici
che siano in grado di darCI un buon supporto
è un nostro punto di arrivo come gruppo.

Sul fatto di non fare nomi lo hai chiaramente esposto tu il motivo.

Sul fatto dell' "affiliazione aprilia" del concessionario
anche se non è e né può essere fattore discriminante
è sicuramente un punto da analizzare
perchè quelle sono le officine "sponsorizzate" da aprilia...

(lo sapete che tutte le officine "ufficiali aprilia" hanno a disposizione una assistenza tecnica alla quale DEVONO rivolgersi per i guasti che non riescono a riparare ?!?!? ;-) )

Se il mecca è onesto non ha problemi a dartri spiegazioni di qualsiasi genere...

lampz
L.
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

BlueNight ha scritto: ...sono d'accordo anche io, ma se non si possono fare nomi e cognomi, come si fa ?!
Ribadisco che non sono interessato a farne di nomi, sono soddisfatto del mio conce, e capisco anche che fare nomi esprimendo valutazioni negative possa avere implicazioni/complicazioni anche legali, ma ritengo che anche ponendo parametri tecnici oggettivi per le nostre valutazioni, tali possibili complicanze non verrebbero meno...
Se facciamo valutazioni OGGETTIVE
(ovvero suffragate da prove concrete)
possiamo scrivere TUTTO... ;-)
(iniziate a mettere da parte preventivi e ricevute)

QUINDI

PRIMA SI DECIDONO LE REGOLE DELLA QUALITA'
- poi -
SI ESPRIMONO I GIUDIZI (secondo le regole)
( e si mettono anche i nomi.... )

... fatta la legge, gabbato lo santo... :lol:

lampz
L.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Bravo Luca! ora mi piaci.

Sempre e ostinatamente tuo PIPPINO
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

luca ha scritto:
BlueNight ha scritto: ...sono d'accordo anche io, ma se non si possono fare nomi e cognomi, come si fa ?!
Se facciamo valutazioni OGGETTIVE
(ovvero suffragate da prove concrete)
possiamo scrivere TUTTO... ;-)
(iniziate a mettere da parte preventivi e ricevute)

QUINDI

PRIMA SI DECIDONO LE REGOLE DELLA QUALITA'
- poi -
SI ESPRIMONO I GIUDIZI (secondo le regole)
( e si mettono anche i nomi.... )

... fatta la legge, gabbato lo santo... :lol:

lampz
L.
Io non ho nè ricevute nè preventivi, ma posso dire che i concessionari della mia zona hanno fatto sì che Aprilia sia giudicata peggio di altre moto, in una sorta di pubblicità negativa. Un concessionario mi ha dato 3 appuntamenti per il primo tagliando e puntualmente non si faceva trovare, ad un mio amico ha lasciato la moto smontata 3 giorni con i pezzi da cambiare per terra, alla fine è stato costretto a cambiarli da solo e poi ha litigato perchè il concessionario voleva i soldi della manodopera... quell'altro concessionario ad un mio amico con la Pegaso gli ha tenuto la moto un mese per un tagliando che avevano programmato un mese prima (si e giustificando dicendo che c'erano delle urgenze)... così il mio amico è andato da uno che non è concessionario Aprilia... a me quando avevo la CN "normale" (ora ho la RR) mi ha fatto pagare il filtro olio 9.90 euro quando il prezzo ufficiale Aprilia era 7.92 euro. Ho reclamato e mi ha detto: "se ti sta bene è così sennò vai in un altro posto".
Poi ci sono lamentele di quelli cha hanno Tuono ed RSV, tra cui un cugino del concessionario che per come è stato trattato ha comprato la KTM Duke... e ancora manda colpi e paralisi al cugino concessionario Aprilia...
Ora, qui non ho fatto nomi, ma quando mi ha telefonato Aprilia per un sondaggio ho detto chiaramente che certi concessionari(nomi e cognomi) dovrebbero essere cancellati dai concessionari Aprilia.
Quindi, non so se potrò su questo forum fare nomi, ma chi abita vicino a casa mia stai sicuro che è già stato avvisato di girare alla larga...
Scusate lo sfogo..
Charlie
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Ciao Luca, mi rivolgo al moderatore perchè è bene che sia tu a portare avanti questa discussione, però vorrei far notare a chi ha letto che il titolo della discussione è:
ELENCO OFFICINE APRILIA X CAPONORD
e non:
ELENCO DEI CATTIVI E DEI BUONI !!!!!
pertanto è mia intenzione (comunque verrà portato avanti questo argomento) di riferirmi esclusivamente ad un elenco redatto dagli utenti di questo sito (con la supervisione del moderatore) e che si riferisce alle officine che riteniamo BUONE E NON CATTIVE!!!!
Intendendo che una volta che l'officina è diventata cattiva, vuol dire che ci ha fregato minimo 300 euro, ci ha creato un danno e non ha salvaguardato i ns interessi, la ns sicurezza, il marchio con cui lavora!
E NON FARA' PIU' PARTE DEL NS ELENCO (MAI SARA' DICHIARATO CATTIVO)
Possiamo iniziare a tutelarci se non lo fa nessuno per noi? è un ns diritto o dobbiamo rivolgerci a......... chi?
E' vero, sono daccordo con Luca, le cose vanno fatte per bene onde evitare ritorni poco simpatici, però sappiamo tutti che la moto è una febbre contagiosa e non è giusto e giustificato che qualunque incompetente possa prenderci per il c@lo e per il portafoglio!
Io faccio un tagliando quasi ogni tre mesi e alla fine sto ripagando la moto ex-novo e PRETENDO che con quelle suonate di euro le mie cose debbano andare benissimo!
Alla fine mi piacerebbe sapere che se vado a Roma Palermo Belluno, posso rivolgermi alla officina che gli UTILIZZATORI della CN ritengono possa essere la MIGLIORE (senza parlare dei cattivi)
Luca, siamo in attesa delle novità!
Per quanto riguarda chi non vuole parlare di questo argomento e vuole chiudere il post...............
W la democrazia!
glaucot (che rompe le p@lle ma paga i tagliandi in contanti)

p.s. io da FIORE ci andrei perchè me lo avete segnalato come il migliore, e credo che ce ne siano altri che possono essere segnalati! purtroppo è anche un fatto di distanze.
Immagine Immagine Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

... e non voglio parlare di una concessionaria aprilia in indonesia, dove un mecca, dopo aver affiancato alla mia CN un GS ha esaltato le caratteristiche dell'elefante!
questo gli ispettori aprilia non lo sanno, ma IO IN PERSONA quel conce l'ho mandato a fare in c@lo molto tempo fà ed ancora oggi continuo a fare pubblicità negativa. SONO FATTO COSI' purtroppo!
sempre vs glaucot
Immagine Immagine Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Solo una parentesi da parte mia... scrivere i nomi di officine non deve essere vietato se se ne parla bene... anzi, se io voglio segnalare che il meccanico Pinco Pallino è un bravo meccanico, ho quasi il dovere civico di farlo.. ovvio che non si devono scrivere i "cattivi" per i motivi che avete già detto.....
Luca se ti tocca eliminare tutti i post in cui si è elogiata la bravura di Fiore mi sa che ti fai vecchio davanti al PC...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

glaucot ha scritto:Ciao Luca, mi rivolgo al moderatore perchè è bene che sia tu a portare avanti questa discussione, però vorrei far notare a chi ha letto che il titolo della discussione è:
ELENCO OFFICINE APRILIA X CAPONORD
e non:
ELENCO DEI CATTIVI E DEI BUONI !!!!!
pertanto è mia intenzione (comunque verrà portato avanti questo argomento) di riferirmi esclusivamente ad un elenco redatto dagli utenti di questo sito (con la supervisione del moderatore) e che si riferisce alle officine che riteniamo BUONE E NON CATTIVE!!!!
Intendendo che una volta che l'officina è diventata cattiva, vuol dire che ci ha fregato minimo 300 euro, ci ha creato un danno e non ha salvaguardato i ns interessi, la ns sicurezza, il marchio con cui lavora!
E NON FARA' PIU' PARTE DEL NS ELENCO (MAI SARA' DICHIARATO CATTIVO)
Possiamo iniziare a tutelarci se non lo fa nessuno per noi? è un ns diritto o dobbiamo rivolgerci a......... chi?
E' vero, sono daccordo con Luca, le cose vanno fatte per bene onde evitare ritorni poco simpatici, però sappiamo tutti che la moto è una febbre contagiosa e non è giusto e giustificato che qualunque incompetente possa prenderci per il c@lo e per il portafoglio!
Io faccio un tagliando quasi ogni tre mesi e alla fine sto ripagando la moto ex-novo e PRETENDO che con quelle suonate di euro le mie cose debbano andare benissimo!
Alla fine mi piacerebbe sapere che se vado a Roma Palermo Belluno, posso rivolgermi alla officina che gli UTILIZZATORI della CN ritengono possa essere la MIGLIORE (senza parlare dei cattivi)
Luca, siamo in attesa delle novità!
Per quanto riguarda chi non vuole parlare di questo argomento e vuole chiudere il post...............
W la democrazia!
glaucot (che rompe le p@lle ma paga i tagliandi in contanti)

p.s. io da FIORE ci andrei perchè me lo avete segnalato come il migliore, e credo che ce ne siano altri che possono essere segnalati! purtroppo è anche un fatto di distanze.
Ok... è solo per dire l'ultima.... :giullare:

Un "elenco dei conce Aprilia per Caponord" potrebbe sembrare troppo generico, possiamo prendere il libretto service e leggerli tutti...

Ma Caro Glauco, non è la prima volta che cerchiamo di creare un elenco di conce affidabili ed è sempre morta li..... e credo anche non sia facile farla, per svariati motivi......

Quello che volevo dire è che è giusta la strada che vuole percorrere Luca e te, ma in questo post, proprio perchè il titolo è, ripeto un pò aggrssivo e generico nelle stesso tempo, alcuni si sono sentiti coinvolti e partecipi al punto tale che ci hanno avvisato che tale conce è da evitare come da elogiare, con giudizi personali e poco verificabili.... quindi, in un giro di vite, scattato all'improvviso, si è escluso uno di noi per aver non letto bene le indicazioni del moderatore.... che bada bene, arrivano a post già attivo da giorni.... Volevo spezzare una lancia all'amico di ravenna perchè credo, che come tutti noi, quando c'è un post di 2 pagine, e da giorni aperto, non si legge tutto ma solo gli ultimi.... e forse neanche.... ok...

Vorrei che questo post si chiudesse non per "eliminare" la discussione, ma per aprirne un'altra con un titolo più adatto e definendo i parametri di valutazione.... che come ha detto Luca devono essere oggettivamente controllabili..... altrimenti rischiamo di dare informazioni distorte...

Poi, come Luca ci ha anticipato, ci saranno novità... che non conosco... ma nel frattempo rimane un post che richiama a fare nomi e cognomi, dare pareri positivi o meno.... e quindi rischiamo che qualche altro amico, un pò distratto dalle già numerevoli pagine, salti direttamente sull'ultima e dica la sua su Fiore :giullare:

Cazzeggio "ON"... pensa se vado io da Fiore e dopo l'uscita comincio a dire.... questo è uno che lavora senza fattura, non mi ha dato ascolto, mi ha cambiato la corona da 47 con una da 45 perchè per lui è una cazzata... :giullare: :giullare: :giullare: Non è collegato all'Aprilia.... ecc... :giullare: :giullare: Scherzo ... mi raccomando! Cazzeggio "OFF"

Fallo tu.. cambia il titolo.... metti che sò... cosa ti aspetti da un conce Aprilia.... come valutare un conce Aprilia.... fai tu.... allora si che non ci saranno più malintesi...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Allora cosa fate?? Mettete le regole o ricominciamo dall'inizio??? :roll: :roll:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

paoricci ha scritto:ricominciamo dall'inizio??? :roll: :roll:
RICOMINCIAMO DALL'INIZIO, OVVIO................
UALTER MA 'NDO CAZZAROLA SEI STATO X 3 GG???
A CATA' I FURMIG??? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”