Pagina 1 di 1

ancora EFI !!!!!

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 1:21
da bluethunder
Ciao a tutti! Non è che siete tutti in ferie e nessuno mi risponde? Ho cercato su e giù per il Forum ma non sono riuscito a trovare niente....stasera prendo la moto....la spia EFI lampeggia.... nessun codice di errore... tutto sembra funzionare....spengo ...riaccendo ....idem.... era passata mezzanotte, dovevo fare una ventina di km per tornare a casa.... la moto "sembra" andar bene...(non so se è la suggestione ma in un paio di riprese mi ha datol a senzazione di stentare un pò)...nessun codice....qualcuno ha qualche idea?
PS: mi ha smesso di funzionare il microfono del Nolan n-com (emanerò campi magnetici ecc?).

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 6:29
da Ardocapo

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 7:49
da bluethunder
Grazie Ardo...stamani ho fatto il test dei cavi sottosella e mi ha dato 36 (credo quindi seconda bobina cilindro posteriore).....tremo un pò vista la vicinanza ferie d'agosto.... a parte reperire la bobina, è difficile cambiarla? è per caso sotto la sella?
PS: a proposito...dimenticavo...forse davvero UFO.... elettrovalvola lavatrice :-)

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 8:04
da Ardocapo
Se è del cilindro posteriore è di una facilità estrema cambiarla.... per quanto riguarda la reperibilità secondo me con un giro di telefonate le riesci a trovare... sperando sia solo quella....

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 11:50
da cioffos
mi capitò la stessa cosa di bluethunder,dal mecca la bobina non era disponibile,quindi (il mecca),smontò da un CN che aveva nel salone in vendita,la bobina, e la sostituì.
quando arrivò la bobina,ripassai dal mecca a fare lo scambio.
io non ho chiesto,lui si è offerto............................li ringrazio sempre.

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 12:40
da bluethunder
Aggiornamento: la spia lampeggiava ancora e ai bassi la motona singhiozzava un pò..... dal mecca (Parra - Pisa) espongo il problema con "mia" verosimile" diagnosi...su al magazzino Ricambi hanno una bobina....si mettono al lavoro e dopo neanche 10 minuti tutto ok... ho pagato il ricambio direttamente in magazzino (43 euro) e in Officina non mi hanno chiesto niente per il lavoro. Tra l'altro ci ha bazzicato un nuovo meccanico, giovane e veneto come da evidente accento, che viene direttamente da Aprilia, che si vedeva che è "cresciuto" tra le Capo.... mi ha detto tra l'altro un "trucco" per valutare seppur in maniera un pò rozza lo stato della batteria... a moto ferma dare una rapida sgassata così da portare i giri tra 4500 e 6000...al rapido rilascio se la motona borbotta e singhiozza verosimilemnte la batteria accusa stanchezza...non chiedetemi perchè e per come...mi sa di stregoneria tipo auto-apprendimento...io ve la riferisco come me l'hanno detta.
PS: mentre ero lì è arrivata una coppia di Francesi su una Guzzi che perdeva olio credo dal cardano... un meccanico si è subito attivato per permetter loro di continuare il viaggio .... devo dire, dato che la Concessionaraia è a circa 50-70 metri da casa mia che mi dice bene...o no? Un salutone a tutti

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 14:06
da salvadi
incrodibbole! un concessionario che tiene dei ricambi in casa e non deve ordinarli volta per volta !

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 14:43
da bluethunder
....devo dire che ne avevano uno solo...comunque.... :D

Inviato: giovedì 2 agosto 2007, 21:40
da salvadi
Una sola ma almeno una c'era. Vedo che qui molti si lamentano del ritardo nella spedizione dei ricambi da parte di Aprilia (che ha le sue colpe), ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi con i concessionari per il fatto che non abbiano neanche un pezzo di ricambio in casa.

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:03
da philrazor
che guzzi era? per curiosita'

Inviato: venerdì 3 agosto 2007, 19:11
da bluethunder
philrazor ha scritto:che guzzi era? per curiosita'
...... mi sembra una Griso (non ci ho fatto molto caso, l'ho appena intravista, era stracarica di bagagli).... gli avevano già cambiato a Reims il cardano per richiamo della Guzzi ma evidentemente non si era risolto il problema....