valerioemme ha scritto:io ultimamente non riesco + a toccare il cavalletto nel curvone a sx che faccio ogni giorno... non che mi freghi + di tanto, ma succede da quando ho svitato i pirulini da sotto le pedane (non capendo se toccavo prima questi o il cavalletto, li ho tolti temendo facessero leva...)
Inoltre, ora che le temperature si sono un po' abbassate (l'aria è ancora calda, ma l'ìasfalto lo è parecchio meno) ho notato un leggero cambio di prestazioni delle mie Roadsmart... mentre prima in pratica tenevano dalle primissime curve, ora per avere un po' di feeling devo fare parecchi km... e cmq mi sembra di averne meno di prima... tant'e' che non tocco + il cavalletto

Penso sia normale che le gomme col freddo tengano meno, ma dato che d'estate erano praticamente incollate a terra...mi ero illuso

Qualche altro che le ha su mi conferma queste impressioni?
A me sta capitando a stessa cosa, pur con i limiti della mia guida da principiante. (niente strusci)
Fin a dieci giorni fa aprivo a metà curva e la moto di rialzava gradualmente senza dare il minimo segno di sbandare. Ora invece in un paio di occasioni si e' sentito un leggero ondeggiamento del posteriore. Da almeno 2 settimane non faccio giri lunghi. Praticamente col Generale ci vado solo al lavoro, 4 km
Prima le gomme si scaldavano immediatamente dopo 300 metri. Ora fanno più fatica.
Resta il fatto che ho chiuso un altro po' le gomme, ma solo a destra
A sinistra quasi niente.
Facendo sempre la stessa strada posso immaginare che mi vengano più facili le curve a destra che trovo durante il tragitto che non quelle a sinistra. Ma la cosa strana e' che le maggiori pieghe mi sembra di farle in una grande e ben asfaltata rotatoria, che affronto ogni giorno a ritmo crescente (all'ora in cui la percorro io e' difficile trovare traffico). Quindi pieghe a sx. Invece chiudo a dx...