Io sapevo che la sonda va messa nel collettore di scarico, dove c'è un bullone apposito da svitare, sotto il paracollettori...netcrio ha scritto:Il controllo l'ho effettuato mettendo la sonda nello scarico e tappando l'altro per non farmi sballare i valori
netspin ha scritto:Io sapevo che la sonda va messa nel collettore di scarico, dove c'è un bullone apposito da svitare, sotto il paracollettori...netcrio ha scritto:Il controllo l'ho effettuato mettendo la sonda nello scarico e tappando l'altro per non farmi sballare i valori
Non nello scarcio...
Questo per avere un valore più esatto e a monte del catalizzatore...
anzi...fedro69 ha scritto:si, ma che inquini di meno nn significa che sei carburato in maniera ottimale
Me' vabbè, c'ha l'animo ecologista il ragazzo..kenny ha scritto:anzi...fedro69 ha scritto:si, ma che inquini di meno nn significa che sei carburato in maniera ottimale
Ti ricordi che valore indicava la lambda ?netcrio ha scritto:Giusto
ma sul monitor dell'analizzatore c'è la possibilità di vedere anche i valori lambda, cioè il rapporto aria/benzina ...
in poche parole ho fatto un compromesso, peccato che non funzionasse la stampante vi avrei fatto vedere i valori.
I valori CO, CO2, HC, O2, fattore lambda, letti dall'analizzatore servono tutti .....per capirci qualcosa.....fedro69 ha scritto:se il valore e' stato misurato allo scarico, allora e' inutile:
x via dei Kat infatti i gas all'uscita nn sono indicativi del valore lambda reale...
Si ed è per questo che volevo sapere il valore letto....fedro69 ha scritto: ma il valore Lambda nn viene calcolato in base all'ossigeno presente nei fumi?;-)
Diciamo di si .....fedro69 ha scritto: e l'ossigeno nn viene utilizzato dal kat x creare co2 (anidride carbonica) dal co (ossido di carbonio)?
Si però me fate morìfedro69 ha scritto:se si allora resto del parere che x la carburazione bisogna controllare il valore lambda a monte del kat
purtroppo no.sergio ha scritto:Ti ricordi che valore indicava la lambda ?netcrio ha scritto:Giusto
ma sul monitor dell'analizzatore c'è la possibilità di vedere anche i valori lambda, cioè il rapporto aria/benzina ...
in poche parole ho fatto un compromesso, peccato che non funzionasse la stampante vi avrei fatto vedere i valori.