

Per i deflettori sto sempre insistendo...e mi pare di chiedere l'elemosina!ca-nero ha scritto:Salve ragazzi, da quanto ho capito il problema "protezione" lo abbiamo tutti a partire dai CN '04. Io sono alto solo 1,70 eppure superati i 120 orari mi strappa letteralmente le braccia. Ho ordinato il parabrezza alto della Ermax che da un mese ordinato neanche arriva (sti maledetti) e cercherò di costruire le alette deflettori, ma il problema si risolve?
Ho tolto una Varadero 2007 con cupolino Givi, che mi faceva viaggiare a 130 con la mentoniera aperta, solo per l'altezza e il peso. Ma poichè sono innamorato della Capo che tra l'altro è molto più umana da fermo oltre che una goduria nella guida, l'ho ricomprata, ma la protezione mi manca molto!
non è che hai il tachimetro rotto e stai andando a 220?ca-nero ha scritto: ...eppure superati i 120 orari mi strappa letteralmente le braccia...
ca-nero ha scritto:Salve ragazzi, da quanto ho capito il problema "protezione" lo abbiamo tutti a partire dai CN '04. Io sono alto solo 1,70 eppure superati i 120 orari mi strappa letteralmente le braccia. Ho ordinato il parabrezza alto della Ermax che da un mese ordinato neanche arriva (sti maledetti) e cercherò di costruire le alette deflettori, ma il problema si risolve?
Ho tolto una Varadero 2007 con cupolino Givi, che mi faceva viaggiare a 130 con la mentoniera aperta, solo per l'altezza e il peso. Ma poichè sono innamorato della Capo che tra l'altro è molto più umana da fermo oltre che una goduria nella guida, l'ho ricomprata, ma la protezione mi manca molto!
Ciao Ligos, finalmente uno che mi comprende! Immaginavo di non risolvere completamente con l'Ermax, infatti il vero problema è l'aria che arriva all'altezza delle scapole che spinge, sommata a quella sulla parte alta del casco, sembra di essere su una naked.Ligos ha scritto:ca-nero ha scritto:Salve ragazzi, da quanto ho capito il problema "protezione" lo abbiamo tutti a partire dai CN '04. Io sono alto solo 1,70 eppure superati i 120 orari mi strappa letteralmente le braccia. Ho ordinato il parabrezza alto della Ermax che da un mese ordinato neanche arriva (sti maledetti) e cercherò di costruire le alette deflettori, ma il problema si risolve?
Ho tolto una Varadero 2007 con cupolino Givi, che mi faceva viaggiare a 130 con la mentoniera aperta, solo per l'altezza e il peso. Ma poichè sono innamorato della Capo che tra l'altro è molto più umana da fermo oltre che una goduria nella guida, l'ho ricomprata, ma la protezione mi manca molto!
Per quanto riguarda la Varadero, ti do pienamente ragione.
Ho provato tempo fa, un modello 2005 con cupolo maggiorato e viaggiano in autostrada a 150 orari con visiera alzata ed in totale silenzio, sarebbe bello raggiungere la stessa cosa anche con la Capo.
Occhio però che solo con l'Ermax, non migliori del tutto.Per avere il massimo, bisognerebbe aggiungere anche uno spoilerino nella parte finale del cupolino maggiorato.
Te lo dico perchè io ho il Givi maggiorato per il modello orecchiuto, ovviamnte adattato e alle velocità autostradali, le turbolenze si fanno sentire.
bluethunder ha scritto:non è che hai il tachimetro rotto e stai andando a 220?ca-nero ha scritto: ...eppure superati i 120 orari mi strappa letteralmente le braccia...
marioloc ha scritto:A parte che di queste discussioni ne trovi a decine nel forum... chi "cerca" trova, mi pare francamente un po eccessivo che a 120 ti strappa le braccia. Io ho la stessa versione tua, ho solo un deflettore della MRA sul cupolino, ma a 120 ti posso garantire che anche in due ed a pieno carico posso viaggiare con una mano sola....![]()
ca-nero ha scritto:marioloc ha scritto:A parte che di queste discussioni ne trovi a decine nel forum... chi "cerca" trova, mi pare francamente un po eccessivo che a 120 ti strappa le braccia. Io ho la stessa versione tua, ho solo un deflettore della MRA sul cupolino, ma a 120 ti posso garantire che anche in due ed a pieno carico posso viaggiare con una mano sola....![]()
Io esagero, fino a 120 si può viaggiare ma oltre mi sento spingere sulle spalle e mi devo aggrappare al manubrio. Dopo mezz'ora a 150 le braccia non le sento più: sarò di burro? e che ci posso fare! Se avessi voluto queste sensazioni avrei comprato una mito. Quando usciamo in gruppo il minimo dei Km in un giorno è di 500.
Comunque scusate tutti per l'inesperienza sul forum; ma sono inscritto solo da un mese.
Ciao Ligos, finalmente uno che mi comprende! Immaginavo di non risolvere completamente con l'Ermax, infatti il vero problema è l'aria che arriva all'altezza delle scapole che spinge, sommata a quella sulla parte alta del casco, sembra di essere su una naked.
P.s. anche io avevo pensato al Givi dell'orecchiuta. Tu che consigli? Purtroppo l'autostrada a volte è indispensabile.
Ottima scelta,il laminar lip riduce di molto le turbolenze e il rumore (cn o5 e plexy originale) purtroppo non le eliminaLigos ha scritto:Ciao Ligos, finalmente uno che mi comprende! Immaginavo di non risolvere completamente con l'Ermax, infatti il vero problema è l'aria che arriva all'altezza delle scapole che spinge, sommata a quella sulla parte alta del casco, sembra di essere su una naked.
P.s. anche io avevo pensato al Givi dell'orecchiuta. Tu che consigli? Purtroppo l'autostrada a volte è indispensabile.
Guarda, poco tempo fa scrissi della mia prova con la Varadero ma qualcuno sembrava no crederci di quello che scrivevo. Tanto per intenderci, mai cambierò la mia Caponord per una Varadero, però bisogna essere obiettivi.
http://www.laminarlip.com/caponord.php
e metterlo in aggiunta al cupolo maggiorato della Givi.
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