Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Pompa benzina

Messaggio da fedro69 »

probabilmente il mecca ha cercato di compensare la pressione minore innalzando il CO :roll:
potrebbe almeno spiegarsi cosi' quel valore anormale...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stpmts
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stpmts »

probabilmente il mecca ha cercato di compensare la pressione minore innalzando il CO
probabilmente il mecca ha cercato di compensare la pressione minore innalzando il CO :roll:
Il valore del mio CO secondo me era cosi alto xche hanno provato a fare i furbi in quanto prima del problema del turnover la moto andava bene senza borbottamenti o scoppiettii vari. Hanno provato ad alzare il co e farla girare male cosi da farmi altri lavoretti (almeno è quelloo che penso io...).

Anche perche la pompa l'ho cambiata prima della scorsa estate! :)

Cmq almeno per il mio caso non collegherei il co alto alla pompa della fiat 600!
stpmts
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stpmts »

robytdm ha scritto:ieri ho montato sul supporto una pompa da auto un pelino piu' grossa come dimensione ma con la stessa portata...c'e' da modificare il supporto ma si riesce a bloccare con delle fascette....domani la montiamo..spero.. e poi collaudo!

Sperem.... :o
mi sai dire che pompa hai messo sotto? di che macchina???
funziona bene?

scusate ma me so ingarellato co sta srtoria della mia pompa delle 600! tutti mi dicono che nn è possibile che funzioni ed il meccanico mi dice che era dalla fiat 600 ma la pressione della pompa della fiat 600 è 3,2 bar!!!! :o

io nun ce sto a capi piu niente! va a fini che domani me smonto tutto e controllo io stesso!!! :evil:
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jolaho83 »

robytdm ha scritto:la moto e' partita..e gira bene senza sussulti e problemi.....varie prove di messa in moto tutte ok, lunedi' spero di riuscire a fare una bella tirata su strada...perche' la moto e' ancora dal mio amico mecca.
Nessuna novità? se dovessimo trovare un alternativa, oltre che meno costosa anche sicura e di durata beh sarebbe una grande cosa..
risolto il problema della pompa
del cruscotto con i fili
e della catena..
sta pegaso non la fermi manco a fucilate..al massimo fermi il pilota :giullare:
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da robytdm »

La moto per ora va che e' una bellezza, l'ho rimessa in configurazione standard perche' devo venderla, il ricambio e' perfetto e a detta di molti meccanici interpellati e' una cosa che gia' veniva fatta...

L'ho provata a freddo, a caldo, in citta'...in autostrada...nel misto, e' una normalissima pompa che ha preso il posto di una pompa rotta....solo leggermente piu' grossa come dimensioni esterne ma nel serbatioio non ci sono problemi di spazio.

...devo solo imparare a mettere le foto... :oops:
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jolaho83 »

che dite ragazzi? http://cgi.ebay.it/POMPA-BENZINA-ELETTR ... 4a9f0067c9

22 euro e passa la paura?
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

beh se effettivamente funziona...non sarebbe male....(tanto nel sottosella c'e' spazio) :)
Immagine
Immagine
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da robytdm »

...la mia non e' quella...e' appena piu' grande ed e' dorata...tira a 3,2 atm....

Non ci sono problemi di spazio nel serbatoio... :roll:
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jolaho83 »

http://cgi.ebay.it/76359-Pompa-carburan ... 2a02f7a5fb
questa?

Purtroppo bisognerebbe vedere se alla lunga non rovina motore o altre cose, infondo te l'hai solo provata, anche la pompa di serie se la provi funziona e pure bene però..
Se avessimo altre testimonianze potremmo valutare se conviene o meno, inoltre potremmo creare un tutorial e fixare sta cosa una volta per tutte.. 8)
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

robytdm ha scritto:La moto per ora va che e' una bellezza, l'ho rimessa in configurazione standard perche' devo venderla,
... :oops:
OT come mai la vendi? se posso!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
robytdm
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da robytdm »

La moto non l'ho provata e basta...la sto usando, ed e' perfetta, se cambi una pompa con una uguale non puo' andar peggio o rovinare qualcosa...se ne metti una diversa potresti, dico potresti, avere degli scompensi...

Il motore gira lineare ad ogni regime, anzi meglio di prima, probabilmente negli ultimi tempi la pompa vecchia non faceva bene il suo lavoro....per forza...ci stava lasciando la stro :evil:

OT: la moto la vendo perche' ne ho un'altra in arrivo e non ho spazio per tenerla...e mi spiace molto devo esser sincero....ma non ho soldi per comprare un'altro box :roll:
Lampz, Robytdm!
H-D Forever
www.motologic.it
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jolaho83 »

Sera a tutti, la faccenda della pompa continua a girarmi in testa, oggi ho smontato la pompa che c'era nel serbatoio del mio gsx-r 750 confrontando le misure è circa 1\1,5 cm + grande di quella della pegaso, il problema che ho cercato su internet le caratteristiche i bar ecc..ecc..
Qualcuno può aiutarmi? è una mitsubishi UC-T30.

http://www.made-in-china.com/showroom/c ... p-006.html
questo è l'unico sito dove ho trovato qualcosa...io non ci capisco niente..voi vedete se c'è scritto anche i bar?

Salut! :salta:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Pressure: 0. 1MPA = Pressione 1 bar
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
jolaho83
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da jolaho83 »

Troppo moscetta :cry:
Cmq dovrei vedere a quanto lavorano realmente gli ignettori...
Vi aggiorno ragazzi. saluti.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

come gia detto in precedenza... il valore a cui lavorano gli iniettori è si importante.. ma bisogna vedere anche a quanto è tarato il regolatore di pressione a valle della pompa.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Rispondi

Torna a “Motore”