Rigenerazione
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Rigenerazione
non e' che si puo' guardare tanto pero'.

- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
E questo, si può guardare?


M'interessano molto le vostre opinioni
trasparente? rosso?
… vaccata immane?



M'interessano molto le vostre opinioni
trasparente? rosso?
… vaccata immane?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Cosa stracavolo stai facendo???
Plastica del fanale dietro home made?
Trasparente ovviamente.
imho.
P.s. gli akra senza culotte sono una favola. Tu non hai il "pantografo" dei mivv da coprire. Hanno una linea pulitissima. Non ti azzardare a rimontare i fianchetti!!
Dacci piu' dettagli sulla tua realizzazione. La linea sembra davvero bella.
Plastica del fanale dietro home made?
Trasparente ovviamente.
P.s. gli akra senza culotte sono una favola. Tu non hai il "pantografo" dei mivv da coprire. Hanno una linea pulitissima. Non ti azzardare a rimontare i fianchetti!!
Dacci piu' dettagli sulla tua realizzazione. La linea sembra davvero bella.
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
ad essere sincero non lo so bene neanch'ioElCaimanDelPiave ha scritto:Cosa stracavolo stai facendo???![]()
![]()
![]()
si, l'idea è quella … e in foto è un primo 'modello' di polistirolo e stucco da muri … giusto per farsi un'ideaElCaimanDelPiave ha scritto:Plastica del fanale dietro home made?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trasparente ovviamente.imho.
si, credo anch'io di farlo trasparente anche perché ci sono un paio di questioni legali che lo consiglierebbero:
se monto un faro omologato il 'vetro' se perfettamente trasparente sarebbe irrilevante
perché non ne influenzerebbe minimamente la funzione,
in rosso, che non sarebbe male per inciso con tutto quel nero attorno, invece mi sa che andrei incontro a problemi non da poco
e se risdrucciolo me li paghi tu?ElCaimanDelPiave ha scritto:P.s. gli akra senza culotte sono una favola. Tu non hai il "pantografo" dei mivv da coprire. Hanno una linea pulitissima. Non ti azzardare a rimontare i fianchetti!!![]()
![]()
chiappette a vita!
(magari prima o poi modificate
È un tipico progetto classe "M" … "M" come Matusalemme!ElCaimanDelPiave ha scritto:Dacci piu' dettagli sulla tua realizzazione. La linea sembra davvero bella.
per rendere: le frecce c'hanno messo 2 anni ad arrivare … ed erano già fatte!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
9- trittico trasmissione finale (dettagli in Officina nel post Catene)
10- Paraoilio cambiato ad entrambi gli steli della forcella
Ho optato per quello 'caro': Athena da 21€ la coppia

sono rinforzati (hanno due molle per la tenuta e di conseguenza doppio labbro)
e dopo una settimana finalmente posso essere sicuro che la forka sx abbia smesso di gocciolare … dopo quasi un anno!
Cmq sono gli stessi identici per le Marzocchi Magnum da 45mm montate dalle Husqvarna
… sono sempre più convinto sia la stessa forcella
Olio:
ho usato i resti che avevo: una litrata buona di 7.5W e 125mm d'aria a stelo infilato e senza molla etc.
Parapolvere:
ho rimontato quelli vecchi perché erano ancora in ordine … e non c'ho i fondi per cambiarli al momento … che barbone!
prossimi interventi:
- Dischi freni (è incredibile ma più di 30k km sembra non reggano con me
)
- perdita olio dal serbatoio nel telaio
- SAS
10- Paraoilio cambiato ad entrambi gli steli della forcella
Ho optato per quello 'caro': Athena da 21€ la coppia

sono rinforzati (hanno due molle per la tenuta e di conseguenza doppio labbro)
e dopo una settimana finalmente posso essere sicuro che la forka sx abbia smesso di gocciolare … dopo quasi un anno!
Cmq sono gli stessi identici per le Marzocchi Magnum da 45mm montate dalle Husqvarna
… sono sempre più convinto sia la stessa forcella
Olio:
ho usato i resti che avevo: una litrata buona di 7.5W e 125mm d'aria a stelo infilato e senza molla etc.
Parapolvere:
ho rimontato quelli vecchi perché erano ancora in ordine … e non c'ho i fondi per cambiarli al momento … che barbone!
prossimi interventi:
- Dischi freni (è incredibile ma più di 30k km sembra non reggano con me
- perdita olio dal serbatoio nel telaio
- SAS
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
11- Leve regolabili per freno anteriore e … frizione!! 

Quella del freno m'è arrivata oggi:
ordinata come leva per Benelli TreK è etichettata (in spagnolo) come leva per Yamaha TT600
comunque sia ci sta 1 meraviglia!
e ha dei bei vantaggi rispetto a quella originale
- è regolabile su 4 posizioni
- ha un'altra piega, anche rispetto a quella che avevo montato fino all'incidente XJR etc.,
che la rende più comoda ed effettiva da usare con 2 dita
- è più corta
Quella della frizione ce l'avevo da ... 4 anni ?
È della domino ma con fulcro da 26: incompatibile con la nostra sede
...ma sembra fatta apposta per l'attacco leva della F/G 650 della BMW!
montata con gli stessi cuscinetti del mio mod
anche lei regolabile su 4 posizioni
e fra il fulcro maggiore e la piega anch'essa diversa dall'originale
risulta morbidissima e più comoda per l'uso bidito
... almeno nella prova statica
'report dinamico' appena posso:
la voglia di prole al WE è superiore a quella di guidare


Quella del freno m'è arrivata oggi:
ordinata come leva per Benelli TreK è etichettata (in spagnolo) come leva per Yamaha TT600
comunque sia ci sta 1 meraviglia!
e ha dei bei vantaggi rispetto a quella originale
- è regolabile su 4 posizioni
- ha un'altra piega, anche rispetto a quella che avevo montato fino all'incidente XJR etc.,
che la rende più comoda ed effettiva da usare con 2 dita
- è più corta
Quella della frizione ce l'avevo da ... 4 anni ?
È della domino ma con fulcro da 26: incompatibile con la nostra sede
...ma sembra fatta apposta per l'attacco leva della F/G 650 della BMW!
montata con gli stessi cuscinetti del mio mod
anche lei regolabile su 4 posizioni
e fra il fulcro maggiore e la piega anch'essa diversa dall'originale
risulta morbidissima e più comoda per l'uso bidito
... almeno nella prova statica
'report dinamico' appena posso:
la voglia di prole al WE è superiore a quella di guidare
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 8259
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
OOOOhhhh! Finalmente il mio compagno di scimmie è tornato all'opera!!!!
Bene, bene, prima di tutto spettacolooooooo" Ora vorrei sapere:
1) Dove le hai comprate;
2) Prezzi;
3) Eventuali codici;
4) Non ho capito bene il fatto della frizione: si adatta o devo comprare l'attacco della BMW?
Gracias, ricambierò con un bel tutorial con foto e istruzioni per l'airbox in carbonio, se la cosa si può fare; per ora ho bloccato l'airbox di Mirko, giusto il tempo di organizzare la spedizione tramite terzi e a Natale si inizia...
Bene, bene, prima di tutto spettacolooooooo" Ora vorrei sapere:
1) Dove le hai comprate;
2) Prezzi;
3) Eventuali codici;
4) Non ho capito bene il fatto della frizione: si adatta o devo comprare l'attacco della BMW?
Gracias, ricambierò con un bel tutorial con foto e istruzioni per l'airbox in carbonio, se la cosa si può fare; per ora ho bloccato l'airbox di Mirko, giusto il tempo di organizzare la spedizione tramite terzi e a Natale si inizia...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Nemmeno io ho capito il discorso sulla leva della frizione.
Per il resto mi hai fatto venire voglia...

Per il resto mi hai fatto venire voglia...
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Rigenerazione
se la leva della benelli tre-k e' compatibile con la nostra su ebay quella regolabile(nera o alluminio) si trova a 29€+6€ di spedizione...x info a ki fosse interessato....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Se n'è parlato nella discussione sul tema leve … ma mi ripeto volentieri
La nostra leva originale fra il fulcro da 24 mm e il 'dentino' per il sensore è per quanto ne so io unica
anni fa alla ricerca di una regolabile ne avevo presa una della domino che ad occhio ci sarebbe potuta stare,
bene: so' cecato!
Usciva dalla sede di un buon 2 mm e il sensore non ne veniva minimamente influenzato ...
qualche mese fa mi sono scimmiato per quelle aftermarket per la Benelli TreK e leggendone le caratteristiche erano compatibili con le G650X della BMW così ho preso su eBay un attacco al manubrio per quella leva della frizione per ... 14€?
(che la pompa del freno fosse la stessa ne ero sicuro … ad occhio!
)
Quando è arrivato l'attacco ho visto che il mio 'errore' ci stava perfettamente
percui si:
tocca trovare un attacco al manubrio,
direi compatibile anche con le vecchie F650 e di conseguenza dovrebbe essere lo stesso delle vecchie Pegaso
,
ma poi ci sono diverse possibilità di leve regolabili
la Wünderlich ne ha in offerta, per esempio a 90€ la coppia … che però non mi piacciono in nero
La leva del freno viene sempre da eBay, Kupitmann si chiama il rivenditore, e l'ho pagata 18€ spedita, quella della frizione della domino la pagai a suo tempo mi pare 26€ e ci mise un'eternità ad arrivare … allora ne postai il codice: chi cerca trova!
La nostra leva originale fra il fulcro da 24 mm e il 'dentino' per il sensore è per quanto ne so io unica
anni fa alla ricerca di una regolabile ne avevo presa una della domino che ad occhio ci sarebbe potuta stare,
bene: so' cecato!
Usciva dalla sede di un buon 2 mm e il sensore non ne veniva minimamente influenzato ...
qualche mese fa mi sono scimmiato per quelle aftermarket per la Benelli TreK e leggendone le caratteristiche erano compatibili con le G650X della BMW così ho preso su eBay un attacco al manubrio per quella leva della frizione per ... 14€?
(che la pompa del freno fosse la stessa ne ero sicuro … ad occhio!
Quando è arrivato l'attacco ho visto che il mio 'errore' ci stava perfettamente
percui si:
tocca trovare un attacco al manubrio,
direi compatibile anche con le vecchie F650 e di conseguenza dovrebbe essere lo stesso delle vecchie Pegaso
ma poi ci sono diverse possibilità di leve regolabili
la Wünderlich ne ha in offerta, per esempio a 90€ la coppia … che però non mi piacciono in nero
La leva del freno viene sempre da eBay, Kupitmann si chiama il rivenditore, e l'ho pagata 18€ spedita, quella della frizione della domino la pagai a suo tempo mi pare 26€ e ci mise un'eternità ad arrivare … allora ne postai il codice: chi cerca trova!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Ho capito.E' come il discorso del trittico che hai comprato e poi montato 10 anni dopo.fedro69 ha scritto:Se n'è parlato nella discussione sul tema leve … ma mi ripeto volentieri![]()
La nostra leva originale fra il fulcro da 24 mm e il 'dentino' per il sensore è per quanto ne so io unica![]()
anni fa alla ricerca di una regolabile ne avevo presa una della domino che ad occhio ci sarebbe potuta stare,
bene: so' cecato!![]()
Usciva dalla sede di un buon 2 mm e il sensore non ne veniva minimamente influenzato ...
qualche mese fa mi sono scimmiato per quelle aftermarket per la Benelli TreK e leggendone le caratteristiche erano compatibili con le G650X della BMW così ho preso su eBay un attacco al manubrio per quella leva della frizione per ... 14€?
(che la pompa del freno fosse la stessa ne ero sicuro … ad occhio!)
Quando è arrivato l'attacco ho visto che il mio 'errore' ci stava perfettamente
percui si:
tocca trovare un attacco al manubrio,
direi compatibile anche con le vecchie F650 e di conseguenza dovrebbe essere lo stesso delle vecchie Pegaso,
ma poi ci sono diverse possibilità di leve regolabili![]()
la Wünderlich ne ha in offerta, per esempio a 90€ la coppia … che però non mi piacciono in nero![]()
La leva del freno viene sempre da eBay, Kupitmann si chiama il rivenditore, e l'ho pagata 18€ spedita, quella della frizione della domino la pagai a suo tempo mi pare 26€ e ci mise un'eternità ad arrivare … allora ne postai il codice: chi cerca trova!
Fai passare noi per smemorati, ma hai st'abitudine di parlare di qualcosa e poi tornare sull'argomento ere geologiche dopo e pretendere che ce ne ricordiamo, quando cio' e' impossibile perche' ci siamo estinti millenni prima.
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
era solo la corona, cattivone!
Sei solo invidioso perché il dinosauro sa aspettare!

Scherzi apparte:
è che io sono un maniaco vero!
(e sono un pezzente per cui non butto via niente)
Sei solo invidioso perché il dinosauro sa aspettare!
Scherzi apparte:
è che io sono un maniaco vero!
(e sono un pezzente per cui non butto via niente)
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 8259
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Questa è una provocazione, Fedro...fedro69 ha scritto:era solo la corona, cattivone!![]()
Sei solo invidioso perché il dinosauro sa aspettare!![]()
Scherzi apparte:
è che io sono un maniaco vero!![]()
(e sono un pezzente per cui non butto via niente)
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 8259
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Rigenerazione
Quindi ricapitolando:
1) Leva freno: se compro una di queste stupende, tipo Titax, per la tre-k, dovrebbe adattarsi perfettamente;
2) Leva frizione: compro l'attacco per la G650X e poi una leva regolabile, o addirittura direttamente na leva regolabile per cotal moto? A sto punto il diametro diverso del fulcro non è un problema, basta fare un cilindretto di 1mm di spessore e si scende da 26mm a 24mm, giusto?
Mumble...mumble...mumble...

1) Leva freno: se compro una di queste stupende, tipo Titax, per la tre-k, dovrebbe adattarsi perfettamente;
2) Leva frizione: compro l'attacco per la G650X e poi una leva regolabile, o addirittura direttamente na leva regolabile per cotal moto? A sto punto il diametro diverso del fulcro non è un problema, basta fare un cilindretto di 1mm di spessore e si scende da 26mm a 24mm, giusto?
Mumble...mumble...mumble...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660




- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Rigenerazione
Niente provocazione!
è solo che ogni volta che penso d'aver l'Alzheimer c'è qualcuno che mi mostra cosa significhi essere davvero smemorato!
cmq, per la cronaca, la leva l'ho ordinata nel Novembre 2008 ed è la 0112.61.32.04 della domino.
il supporto in compenso l'ho preso a Febbraio 2012 pochi giorni dopo essermi ri-scimmiato per le leve:
a partire da qui nella discussione Leve Frizione/Freno ...scimmia!
è solo che ogni volta che penso d'aver l'Alzheimer c'è qualcuno che mi mostra cosa significhi essere davvero smemorato!
cmq, per la cronaca, la leva l'ho ordinata nel Novembre 2008 ed è la 0112.61.32.04 della domino.
il supporto in compenso l'ho preso a Febbraio 2012 pochi giorni dopo essermi ri-scimmiato per le leve:
a partire da qui nella discussione Leve Frizione/Freno ...scimmia!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____