Si, dopo varie prove con le mappe tunecu, regolazioni Co, regolazioni IACV, ect; sono arrivato alla conclusione che installo la mappa originale, tagliando già belle che fatto (candele nuove filtro k&n lavato, pulizia airbox, pulizia motorino passo passo, modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox, Co perfetto) e faccio fare una mappatura a banco dedicata e personalizzata.
A Torino conoscete qualcuno in gamba per fare questo tipo di lavoro? Magari con buona conoscenza della Capona? Per il costo penso si aggiri intorno ai 200 € vero?
Mappatura dedicata
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 365
- Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
- Località: Torino
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Mappatura dedicata
La nostra centralina ECU non si presta a mappe dedicate al banco rulli ........con una Power Commander | Power Commander III USB puoi avere invece un lavoro diverso.....e la mia capo questo lo ha da tempo.....

[attachment=0]Curva di Potenza-Coppia .jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- FRENO BENE
- Messaggi: 365
- Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
- Località: Torino
Re: Mappatura dedicata
Grazie della dritta! Sicchè oltre al costo della mappatura a banco devo considerare anche quello della Dynojet, azz...la cosa si fa impegnativa. Ma dimmi, che differenze hai trovato dopo la mappatura a banco? A quel che vedo c'è stato un incremento di cavalli, ma come sensazione di guida e consumi?


- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Mappatura dedicata
Con la dynojet , il consumo è pieno pieno con altre caponord la differenza è di 2 litri ogni 300 km !!!!Ian ha scritto: Grazie della dritta! Sicchè oltre al costo della mappatura a banco devo considerare anche quello della Dynojet, azz...la cosa si fa impegnativa. Ma dimmi, che differenze hai trovato dopo la mappatura a banco? A quel che vedo c'è stato un incremento di cavalli, ma come sensazione di guida e consumi?
La differenza nel motore , è diversa, è più potente ,non di tanto , ma c'è e si sente !!!
In allungo se acceleri vedi che vai via rispetto ad una capo senza centralina .
Parlo sempre di Capo quasi identiche , filtro KN , terminali di scarico GPR o Leovince ....
Io mi trovo bene ..nulla da dire ..fa il suo dovere !!!!

-
- FRENO BENE
- Messaggi: 365
- Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
- Località: Torino
Re: Mappatura dedicata
Bello, speravo si potesse lavorare col banco prova direttamente sulla centralina originale, anche perchè quel che io cerco e solo un'ottimizzazione non un missile terra aria, comunque la cosa mi attira....ci penserò 



- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Mappatura dedicata
Giampaolo ha scritto:
La nostra centralina ECU non si presta a mappe dedicate al banco rulli ........con una Power Commander | Power Commander III USB puoi avere invece un lavoro diverso.....e la mia capo questo lo ha da tempo.....![]()
[attachment=0]Curva di Potenza-Coppia .jpg[/attachment]
............ci devi spiegare cosa non ha la tua capo.........fai prima.........


gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- lucky
- PIEGO BENE
- Messaggi: 628
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:12
- Località: MESSINA - Reggio Calabria
Re: Mappatura dedicata
Di che modifica si tratta?Ian ha scritto: modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Mappatura dedicata
viewtopic.php?f=27&t=35285&p=665984&hil ... io#p665984lucky ha scritto:Di che modifica si tratta?Ian ha scritto: modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox
