Mappatura dedicata

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Mappatura dedicata

Messaggio da Ian »

Si, dopo varie prove con le mappe tunecu, regolazioni Co, regolazioni IACV, ect; sono arrivato alla conclusione che installo la mappa originale, tagliando già belle che fatto (candele nuove filtro k&n lavato, pulizia airbox, pulizia motorino passo passo, modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox, Co perfetto) e faccio fare una mappatura a banco dedicata e personalizzata.

A Torino conoscete qualcuno in gamba per fare questo tipo di lavoro? Magari con buona conoscenza della Capona? Per il costo penso si aggiri intorno ai 200 € vero?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da Giampaolo »


La nostra centralina ECU non si presta a mappe dedicate al banco rulli ........con una Power Commander | Power Commander III USB puoi avere invece un lavoro diverso.....e la mia capo questo lo ha da tempo..... :cool:

[attachment=0]Curva di Potenza-Coppia .jpg[/attachment]

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da Ian »

Grazie della dritta! Sicchè oltre al costo della mappatura a banco devo considerare anche quello della Dynojet, azz...la cosa si fa impegnativa. Ma dimmi, che differenze hai trovato dopo la mappatura a banco? A quel che vedo c'è stato un incremento di cavalli, ma come sensazione di guida e consumi?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da Giampaolo »

Ian ha scritto: Grazie della dritta! Sicchè oltre al costo della mappatura a banco devo considerare anche quello della Dynojet, azz...la cosa si fa impegnativa. Ma dimmi, che differenze hai trovato dopo la mappatura a banco? A quel che vedo c'è stato un incremento di cavalli, ma come sensazione di guida e consumi?
Con la dynojet , il consumo è pieno pieno con altre caponord la differenza è di 2 litri ogni 300 km !!!!

La differenza nel motore , è diversa, è più potente ,non di tanto , ma c'è e si sente !!!
In allungo se acceleri vedi che vai via rispetto ad una capo senza centralina .
Parlo sempre di Capo quasi identiche , filtro KN , terminali di scarico GPR o Leovince ....

Io mi trovo bene ..nulla da dire ..fa il suo dovere !!!! :cool:
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 365
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:45
Località: Torino

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da Ian »

Bello, speravo si potesse lavorare col banco prova direttamente sulla centralina originale, anche perchè quel che io cerco e solo un'ottimizzazione non un missile terra aria, comunque la cosa mi attira....ci penserò :cool:
Immagine
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da gioroma »

Giampaolo ha scritto:
La nostra centralina ECU non si presta a mappe dedicate al banco rulli ........con una Power Commander | Power Commander III USB puoi avere invece un lavoro diverso.....e la mia capo questo lo ha da tempo..... :cool:

[attachment=0]Curva di Potenza-Coppia .jpg[/attachment]


............ci devi spiegare cosa non ha la tua capo.........fai prima......... :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:12
Località: MESSINA - Reggio Calabria

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da lucky »

Ian ha scritto: modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox
Di che modifica si tratta?
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Mappatura dedicata

Messaggio da Giampaolo »

lucky ha scritto:
Ian ha scritto: modifica tubo da cilindro posteriore ad airbox
Di che modifica si tratta?
viewtopic.php?f=27&t=35285&p=665984&hil ... io#p665984 :ok:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”